Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

Perché tanto odio?

di trippi 

Dubbio ad un’ora dall’inizio delle mie ferie estive: perchè se sono l’unica donna in un ufficio ad alto tasso di testosterone instabile.. “ho io le tette e loro il ciclo mestruale?” Mi avevano intortata con il mito del “quanto è bello lavorare con gli uomini: loro non si accoltellano!!” Ma dico, proprio a me dovevano capitare i colleghi uterini che a rotazione o peggio (UARGHHH) in contemporanea fanno i numeri e devono coinvolgermi nelle loro paturnie (ma non dovevano chiudersi nella caverna in perfetta e industurbata solitudine per risolvere i loro problemi?)!

Fattostà che anche stamattina sono riusciti a rotolarsi nel fango come maiali.. salvo poi andare al bar insieme, nel percorso due rutti e due scorreggie, un commentino piccante alla barista e amici come prima!!

Ma veniamo a oggi… Qualcuno mi deve spiegare per quale motivo il mio capino, che nell’ultimo MESE ha cazzeggiato col solitario senza soluzione di continuità, perchè già proiettato sulle ferie (che iniziano tra 1h), tra ieri e oggi sia stato preso da un attacco di iperattività…

..anzi me lo sono chiesta e domandata via chat di skype con una collega, mentre mi godevo lo show con lo spirito delle telecamere mascherate da sassi con cui fa i documentari la bbc (ogni tanto ti arriva una zoccolata, ma vuoi mettere che bel montaggino ti viene alla fine?): 

Io: c’è il capino che uscito dal suo coma e prostrazione è passato dal fancazzismo più totale all’iperattività!!

Io: secondo me ha bisogno di uno specialista

Io: bravo però!! ovviamente lo specialista

Collega: ..ma cosa puo’ fare oggi??? essere iperattivi l’ultimo giorno.. è uno spreco….

Io: se vuoi chiamare e dirglielo tu!!

Io: mi fai un favore

Io: ahahaha

Collega: (risatina)

io: non ha fatto un CAZZO negli ultimi due mesi e si è svegliato ieri.. così d’amblé

io: e quasi ti guarda con rancore perchè tu cazzeggi.. si prende sul serio capisci

io: ahahah

io: è proprio un perfetto idiota

collega: (pollice su) direi che è l’affermazione piu’ azzeccata

io: ieri mi fa uno dei supercapi con la poltrona in pelle di stagista: “senti non ti dico chi me l’ha detto ma circola voce che qui da voi ci siano tensioni”

io: gli ho detto “beh sai che scoperta, te l’avevo già detto anche io.. ma qui sono maschi che ti aspetti.. si strusciano un po le corna tirandosi qualche testata. ma dopo 5 minuti sono li che si danno pacche sulla schiena”

io: se si aspettava che gli dicessi io le cose quando mancavano meno di 24 ore alla CHIUSURA ESTIVA.. gli ho risposto  “sto per partire in vacanza.. amo tutti”

collega: diplomatica la trip..

io: non è giusto.. posso parlarne con te.. ma gli ho già detto 1 mese fa che  il capino “è bravo a fare gruppo: contro di se”.. e che diamine se non sono stata chiara “ti devo fare i disegni?”

Confermo, le mie ferie stanno per iniziare.. niente computer, niente tv, al massimo la radio.. figuriamoci se mi faccio coinvolgere in qualche scaramuccia tra maschi:

NOLI ME TANGERE!!

Voglio solo staccare le spina, volgio l’effetto neve nella mia testa,

bz bz bz ..

ci siamo

quasi…..

dai …………………..

puf!

6 Risposte to “Perché tanto odio?”

  1. Credo che certi comportamente non abbiano nè eta nè tantomeno sesso … 😕

  2. apperò!!!!! tieni duro che la donna è sempre un tantino più su! 😉

  3. deja-vu

    😉

  4. lo so chica.. lo so!!

  5. […] le premesse di cui sopra, il mio capetto (di cui ho già narrato le valorose gesta qui e qui)… che tanto per non  restare fedele al personaggio si è fatto i fatti suoi per tutta […]

  6. […] so se sia veramente una prerogativa femminile, anche perchè come ho già detto altrove, nonostante lavori con uomini, il ciclo sembra che ce l’abbiano […]


Lascia un commento