Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

il pelo, nemico n. 1 della donna (oppure no?)

selma.jpgBy Chica Mala

Ieri sfogliavo silohuette di ottobre e l’occhio mi è caduto su una notizia a dir poco interessante:

a quanto pare bere due tazze di tè alla menta  al dì rallenterebbe la crescita dei peli superflui. Sembra che questo “elisir” aiuti ad abbassare i livelli di ormoni androgeni, causa del noioso antiestetismo..

Visto che sono una sfortunata mora, di carnagione scura e di conseguenza grande frequentatrice di centri estetici, schiava della ceretta, mi sono attaccata a questa notizia come talvolta succede con oroscopi, ching, tarocchi e divinazioni varie: proverò, si si farò la cavia.

ma, devo divagare un attimo e raccontare un aneddoto:

2 estati fa, invito a cena, ristorante fusion di grande atmosfera, io e il mio spasimante del momento. Indossavo una t-shirt bianca, pinocchietti in jeans e decolletè tacco 5. Nel bel mezzo della cena il mio Lui da una sbirciata sotto il tavolo, torna su e mi dice “se ti depili per me, sappi che non è necessario.. a me piace il pelo e più ce n’è meglio è”

???????????????????????????????????????????????????????????

IO:”in che senso scusa?” “io lo faccio per me, per sentirmi a posto”

LUI:”si, capisco, ma a me piace, specialmente li”

la conversazione ormai era focalizzata sui miei peli e… a un certo punto ho dovuto tagliare: “tesoro, dobbiamo parlare per forza della mia vagina mentre mangiamo? la cosa mi mette un pò a disagio…sai..”

Inutile raccontare l’epilogo, e’ facilmente intuibile; la questione è un’altra ovvero, ho incontrato l’ennesimo psicopatico schizoide? oppure c’è chi, come il personaggio di Albanese è un vero cultore della donna pelosa in quanto portatrice di grande virtude?

Comunque! a me i peli non piacciono quindi, vai di ceretta e te’ alla menta!

un consiglio per i maschietti: l’abbassamento di testosterone causa negli uomini diminuzione della libido, ergo, il beverone fatelo assumere a noi donnine e voi tenetevi pelo…e desidero. GRAZIE

Annunci

20 Risposte to “il pelo, nemico n. 1 della donna (oppure no?)”

  1. ;-)!! io mi cospargo di non so che magici portenti alla papaya.. costano la modica cifra di 30 euro la fiala, perlomeno così mi riferisce la mia amica lupetta, che oltre a scrivere in questo blog è un’esperta della materia (ndr ne ho una decina acquistate a 20 euro, un prezzo di favore: la commessa che me li ha venduti, deve aver applicato alla confezione da dieci il prezzo della singola)!! Comunque io mi sono rassegnata.. ho capito che è una lotta impari, ormai convivo con scaldaceretta e rullo semre pronti all’uso.. perchè l’essere chiare non salva dal problema!! Giuro il pelo s’ha da crescere cresce folto e rigoglioso.. a prescindere dai colori di chi li porta!! sob

  2. Terribili ed odiosi peli superflui, assolutamente da eliminare… ma devo dire che il mio essere bionda è molto più facile di voi more : meno peli!!! 😛

  3. Indossavo una t-shirt bianca, pinocchietti in jeans e decolletè tacco 5
    Fin qui da urlo.

    Nel bel mezzo della cena il mio Lui da una sbirciata sotto il tavolo, torna su e mi dice “se ti depili per me, sappi che non è necessario.. a me piace il pelo e più ce n’è meglio è”
    …[cut] “tesoro, dobbiamo parlare per forza della mia vagina mentre mangiamo? la cosa mi mette un pò a disagio…sai..”

    Da qui in avanti mi viene da piangere… eddaiiii!

  4. sei tristissimo e devo dire che sei anche un pò misogino..e la cosa mi disgusta più dei peli

    perchè non vai a scrivere da un’altra parte?

    senza rancore tesoro….

  5. Il dizionario, riguardo alla parola misogino riporta: chi prova repulsione o una profonda avversione nei confronti delle donne

    L’aggettivo a questo punto non mi identifica per nulla.

    Cambierò aria (e non mi dica di essere permaloso, seguo solo l’invito ricevuto)

    Mi spiace…

  6. cmq la storia dei peli è veramente angosciante.. devo dire che ormai ci convivo come penso tutte le donne.. ma che palle però! ormai gamba e inguine con silk-epil olè…. ascella con rasoio…. ma quelli che odio di più sono quelli delle ascelle… un fastidio quando ricrescono!! ahiahiai!!

  7. ciao Cristian,
    volevo rimanere fuori dalla polemica, ma a questo punto la cosa sta degenerando!!
    Come detto nel Disclaimer in questo sito si usa un linguaggio esplicito e invitiamo la gente a prenderne atto.. precisando che si può sempre uscire dal blog cliccando su un altro link, tra i propri preferiti!
    Questa avvertenza non era casuale, proprio perchè ci si rende conto che alcuni contenuti possono essere ritenuti offensivi per alcune sensibilità. Se è avvenuto questo, con te, come è successo con gli ultimi due post mi dispiace davvero tanto! Ma non si può dire che non avevamo avvertito!!
    Mi dispiace per la polemica, ma penso si sia trascinata dal post (o alcuni post) precedenti.
    Infatti nonostante a mio parere ci siano post con contenuti e linguaggio più espliciti, ti sei concentrato su questo, in cui le lettrici donne ci siamo concrentrate sulle “gioie della depilazione”!!

    Non prendertela, è giusto avere opinioni diverse.. ma esporlo in modo pacato è alla base!!

    Non fraintendere, ci è capitato con persone che ci conoscono meglio di quanto possa fare tu, che ci conosci solo attraverso qualche articolo.

    Non offenderti, davvero non vale la pena!! Anche perchè qui ci prendiamo davvero con molta leggerezza!! ti consiglio un post in cui lo spiegavo molto chiaramente

    Come dice il titolo facciamo solo: molto rumore per nulla!

  8. Ho il sentore che il mio commento iniziale sia stato frainteso.
    Mi riferivo al gergo e ai modi di fare poco nobili e a modo della femminuccia descritta nel post.
    Così come trovo per nulla carino che un uomo si abbassi sotto al tavolo per controllare la depilazione della signora che ha davanti, per poi magari azzardare anche un commento.

    Tutto qui. Detto questo, massima libertà per chiunque di comportarsi nel modo che meglio ritiene confacente alla propria persona.

    Mi spiace solo che non venga accettato un commento critico (la critica è tutt’altro che cattiveria), in un luogo pubblico come un blog.

    Direi di far cadere le accuse da entrambe le parti, fare pace e tornare alla rilassatezza prospettata da pytta (miss P, tiè!!).

    Ultima cosa, ma sta depilazione anche…. ah ah ah ah ah

  9. di questa polemica sarrebbe il caso di dire “non stiamo a guardare il pelo” 🙂
    a proposito, il post è molto divertente. deprimente per gli uomini che si riconosco nel figuro amante della peluria, che indubbiamente farà anche tinto brass, ma riduce il maschio (maschetto nel caso di cui sopra) ad un animale.

  10. ….haha……ussignuuurrrrrr!!!! Chicaaaa…..io ho sentito di peggio….gente talmente feticista del pelo che lo coltivava stile giardino….compreso ovviamente utilizzo del rastrello…..ovviamente manutenzione richiesta alla donna! Cmq……io son disposta alla pace, come sopra Cristian suggerisce, anche se son guerrafondaia di natura…. ^_^ …..quindi……okkio. buona serata. py…………….e comunque a me miss P piaceeeeeeeeeeeeeee………………….

  11. Depilarsi completamente pure lí sotto ma che tortura secondo me un pò serve.terró a mente il te verde pero.

  12. Cristian: pace pacetta pacettina? io sono diretta è non uso metafore quando devo dire qualcosa ma, d’ora in avanti accettero’ le tue critiche 😉
    Pytta o miss P (como tu quiere):beh ogni uomo, come ogni donna ha le sue manie ma ci sta, è una cosa del tutto normale, tu non sei quella a cui piacciono gli uomini con la pancetta (eheh)
    xeena: è una tortura è vero ma è cosi carina da vedere, non amo le “acconciature anni ’70”
    Antonio: non trovo che l’uomo amante della peluria sia un animale, però forse se ne vergogna..

    A tutti: forse è vero come enuncia Eve Ensler che la parola VAGINA è ancora scandalosa e tabù per uomini e donne. consiglio di leggere i monologhi della sopracitata, dell’autrice sopracitata. Simpatici

  13. @pytta: e comunque a me miss P piaceeeeeeeeeeeeeee
    Maledetta gh gh gh gh

  14. …chica intendi per caso i monologhi della vagina? testo che è stato portato anche a teatro?si si……pancettaaaaa!………………..dimenticavo: buongiorno a tutti…….anche a cristian che se la ride! hehe……ciao!

  15. ti dirò, effetti benefici, il tè alla menta, a giro li ha tutti. basta aspettare, combatte la cellulite, la caduta dei capelli, il doppio mento, il prurito alla schiena…

  16. Mora come Trippi, assolutamente schiava della ceretta da anni. Depilazione ovviamente dove la ritengo necessaria e non altrove (chi vuol intedere intenda), ma il tutto fatto solo ed esclusivamente per mia scelta e per mio volere. Ai maschi ho smesso da tempo di dare retta perche’ hanno idee piuttosto confuse in tema di donne. Ci dicono che amano il pelo, che non fanno caso alla ciccetta un po’ morbida, che stiamo bene anche cosi’, senza passare dal parrucchiere, insomma si atteggiano ad amanti della natura e della naturalita’. Qualcuno arriva a chiedere il cespuglietto sotto l’ascella. Poi passa la strafigona rasata, impomatata, massaggiata e palestrata, unghia fetish, extencion (non so come si scrive, allora??), abitino ultima moda, taglia trentotto scarsa ma tetta eretta e minacciosa di esplosione e si ritrovano inebetiti, mascella pendula e bavetta laterale… Ma per cortesia!!! Perche’ non provate a crescere?
    Laura

  17. Laura: io sono chiara di capelli e di peli, che comunque crescono folti e rigogliosi (da cui il nomignolo saratoga!!) tanto da far si che casa mia sia una succursale di un centro estetico!! Quanto alle richieste degli uomini?! Spaziano nell’ambito del delirio!! Ma che ci possiamo fare… soffriamo e ci adeguiamo!! L’importante è che non mi si presentino LORO depilati!! Nell’ambito del latino è pieno di ometti con il sopracciglio più definito del mio e di depilazioni in zone che non sto qui ad elencare…(rimando al post di Lupetta sui peli del naso)!! Ma vi prego!! Levate, estirpate pure i peli sulla schiena.. ma per il resto, se proprio dovete limitatevi a una potatina, ma non presentatevi più glabri di noi!! Con tutto quello che dobbiamo subire per essere in ordine.. il vostro è un affronto!! 😉

  18. Io mi tengo la mia enorme quantità di pelo, senza estirparne neache uno.

  19. scusate, le femmine devono essere pelose se desiderano essere sexi.ciao

  20. Remo: benvenuto nel ns. blog! come avrai notato dai commenti… è tutta una questione di gusti personali 😉


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: