Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

procrastino

lat. PROCRASTINARE composto di PRO avanti e CRASTINARE da CRASTINUS aggettivo di CRAS domani, con desinenza -TINUS come in Pristino ecc. Propr. rimandare al domani, e quindi in senso traslato Differire, Aggiornare, Protrarre.

Deriv. Procrastinazione = Dilazione, temporeggiamento 

Di Chica Mala

Tendo sempre a rimandare tutto, prendo tempo si insomma temporeggio.

Mi vergogno un pò a dirlo ma era da gennaio che non portavo la macchina a lavare. Prima perchè era inverno e faceva freddo, poi perchè pioveva sempre e sarebbero stati soldi buttati, poi è arrivata la primavera e al lavoro parcheggio sotto gli alberi, che perdono resina quindi..chi me lo fa fare? domani siamo daccapo.

Ma è maggio e sono arrivati i batuffoli dei pioppi, ieri guardavo la macchina e mi sono detta:” cacchio! la mia yaris è pelosa!”, eh già i simpatici pioppini si sono appiccicati alla resina degli alberi; ho comunque pensato “bah..pioverà prima o poi..”

Stamattina però, esco da casa e trovo la mia auto-pelosa piena di schizzi di cemento, i miei vicini stanno intonacando la facciata della casa e siccome avevo parcheggiato proprio li hanno intonacato anche la yaris. Dopo una litigata di un quarto d’ora con i dirimpettai, stile “spacca-napoli”, io per strada loro al balcone, agisco d’impulso e mi fiondo all’autolavaggio.

Ci sono voluti ben 5 mesi di procrastinazione ma adesso è pulita e profumata.

C’ è un’altra cosa che continuo a rimandare: le vacanze, anche se ne ho un bisogno disperato continuo a prendere tempo. Ieri però, ho fatto un passo avanti, mentre ero in giro per Corsico sono entrata d’impulso in agenzia e ho preso tutti i depliant possibili e immaginabili su Tanzania e Zanzibar, so che è poco ma è un inizio.

Tendo a procrastinare in tutto, al lavoro quando devo prendere decisioni difficili aspetto sempre che le cose arrivino a punto tale per cui sono obbligata ad agire.

Lo faccio anche in amicizia e nelle relazioni, procrastino. Mi dico, la prossima volta glielo dico, domani lo faccio, questa cosa mi ha dato fastidio ma lascio perdere..magari se succede ancora lo faccio presente, vorrei che la nostra amicizia/relazione prenda una piega diversa ma preferisco aspettare magari succede da se, forse chi mi sta davanti ci arriva da solo/a.

Lo so da me che certe cose non ti piovono addosso (lo so che la macchina non si lava da sola eeeh), dovrei provare a cambiare questa mia tendenza. Si posso provarci.

Oggi a Vigevano con lo zio Buby abbiamo visitato una mostra fotografica su Calcutta e sotto una foto c’era questa frase:

 

 

 

5 Risposte to “procrastino”

  1. …dunque….io la macchina l’ ho lavata dopo quasi 3 mesi, ma considerando che è nuova…decisamente ho avuto poco rispetto per la mia Black P! Le vacanze…….ahhaah…..a parte tutto, zanzibar o non zanzibar, pochi soldi-pochi programmi. come la vedi?
    buongiorno chica….:D

  2. allora, todomondo, 563 euri non puoi dire di no!!!!!

  3. Mi sono immedesimata così tanto, che penso di pulire la macchina in giornata anche io! A me a tutto quello che hai descritto tu, si aggiunge pure “la colata!”, sul cofano, di detersivo da bucato che ho procrastinato di portare a casa insieme ai prodotti deperibili l’ultima volta che ho fatto la spesa!! Beh la mia macchina se no altro profuma come il bucato morbido morbido di alcuni militari della pubblicità!

  4. Noto con piavere che non sono l’unico che si riduce sempre all’ultimo momento per fare le cose…
    …e che non lava la macchina da natale (cioè da quando l’ho presa) 😆

    Però dai, la yaris pelosa ha un suo perchè… 😀

  5. chica: però ripensandoci potresti lanciare una nuova moda: YARIS PELOSA….la macchina trendy chic!


Lascia un commento