Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

30 anni fa

9 maggio 1978

Di Chica Mala

30 anni e un giorno fa Peppino Impastato veniva barbaramente ucciso, fatto saltare in aria con una carica di esplosivo sulla linea ferro viaria Palermo-Trapani dalla mafia.

 

Lo voglio ricordare così, con un video tratto dal film “i cento passi”. Se non lo avete già fatto, guardatelo questo film.

 « Mio padre, la mia famiglia, il mio paese! Io voglio fottermene! Io voglio scrivere che la mafia è unamontagna di merda! Io voglio urlare che mio padre è un leccaculo! Noi ci dobbiamo ribellare. Prima che sia troppo tardi! Prima di abituarci alle loro facce! Prima di non accorgerci più di niente! »

(G. Impastato/L.Lo Cascio)

Una Risposta to “30 anni fa”

  1. spero che il suo ricordo nei siciliani,e negli italiani,non si limiti all’ottimo vino a lui dedicato, coltivato e prodotto nei vigneti confiscati a coloro che combatteva….


Rispondi

