Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

Sento l’odore del TUO sangue!!

E’ un classico, quando vai a fare un colloquio per il lavoro che sembra tagliato per te o, quando rompi una relazione su cui credevi fermamente e avevi investito tantissimo (amicizia, amore, lavoro) ti chiedi “ma cosa c’è di sbagliato in me?”.

Nonostante mi reputi una persona dotata di un eccesso di autostima ogni tanto cado nel vortice e mi parte il domino delle domande, i miei difetti, i miei schemi di comportamento, ma dove sbaglio?

Alla fine la risposta è sempre la stessa: “ho la sindrome della presa per i fondelli!”. Sarà che sono cresciuta in Sardegna, in una casa che aveva sempre le porte aperte a amici, parenti, colleghi e clienti dei miei e relativa prole, sono semre stata disponibile e pronta non solo a tenere aperta la porta della mia casa, ma anche della mia vita alle persone che incontro.

E’ proprio questo il problema, che a volte la gente confonde “disponibilità” con “stupidità” e tende ad approfittarsene, a tirare la corda finchè questa si spezza e io mi inalbero. E’ più forte di me, lo so che dovrei bloccare il gioco della fune molto prima che qualcuno che tira troppo dall’altra parte si ritrovi a non avere tensione dall’altra parte e cadere come un cretino o una cretina.

Un mio ex collega tempo fa mi disse ” Trip, tu sei troppo impulsiva, la prossima volta, ti prego prima di aprire bocca conta fino a 10!”

Oggi penso di aver sfiorato quota 1000 almeno 3 volte ma penso di farcela, devo resistere ancora qualche minuto!

Buon fine settimana a tutti

Trippi

12 Risposte to “Sento l’odore del TUO sangue!!”

  1. sono riusciti/e a fare arrabbiare la Trippi…mmm vuol dire che l’hanno proprio tirata fuori da tutte le grazie…. dai che la settimana volge al termine!!!!! e stasera ti vai a divertire 😉 .. buon week end socia!!

  2. No, Chica, è la classica goccia che corrode la roccia, sarà ma le gocce tonde tonde, perfette perfette, mi sono sempre state sui ***BIIIP!!
    Per fortuna è venerdì!!

  3. vabbeh…poi ne parleremo…vis à vis, spero niente di grave 🙂

  4. Ma no!! Figurati, niente di che, o salto al collo subito come un bravo vampiro o un pittbull oppure nada, perfortuna rimuovo. Stasera mi stordisco di musica a sto Picasso non so cosa e non so dove, domanigiro di giostra personalissimo, bici e parrucco!! Chi mi ammazza a me?!

  5. a questo punto posso solo dirti: BUON DIVERTIMENTO E DIMENTICA CHI TI HA FATTO ARRABBIARE OGGI!!!
    buon we ragazze di MRPN
    un bacio

  6. trippi: della serie “gutta cavat lapidem”?
    buon we
    a tutti…

  7. Buon fine settimana a tutte e divertitevi!

  8. trì…lascia perde!
    buona domenica 😀

  9. Cara Trippi,siamo in due…
    La settimana è andata,il w.e. solitamente allenta le tensioni e probabilmente lunedì non ci penserai più.Vedrai.
    Come diceva il pregiatissimo maestro Francesco Guccini in “Canzone della bambina portoghese”…”E poi e poi…Se ti scopri a ricordare…te ne accorgerai…Che non te ne importa niente…” .So honey,take it easy!
    E non cambiare cara trippi,perchè almeno a me,tu piaci un sacco così come sei.
    🙂
    Buon W.E. a tutti!

  10. Grazie ragazzi, va molto meglio!
    Mi sono stordita a salsa e bachata, la mia personalissima cura caccia amarezza! E poi che dire ci ho ragionato un pò, non posso farci niente, le bambole skipper per forza sono acide, hanno di fianco una gnocca di sorella con cui non potrà mai competere per fama, uomini e guardaroba! E’ destinata a rosicare tutta la vita pora stella!


Lascia un commento