Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

Viviamo in Italia? No no…….

Di Pytta

Lavoro  nella sede legale di una società di telefonia mobile……..ambiente giovane, c’è un via vai di gente inimmaginabile, apprezzabile l’ internazionalità che si respira causa i molti gli stranieri che transitano (meno male così pratico il mio inglese)…..vi assicuro che se ne vedono di tutti colori……..unico grave difetto: è pervasa da un costante olezzo di m…………..insomma, pochi quelli che si salvano e che nn se la tirano.
Settimana scorsa, rispondendo ad una telefonata, sono stata assalita dal dubbio che tale fetore si fosse esteso andando ad infettare la nostra classe politica.
Poi ragionando a mente fredda mi sono detta: “Impossibile…..al massimo sarebbe potuto accadere il contrario……… “A bocca aperta Breve cronistoria del fatto:

– Buongiorno è l’ ************ sono ************
– buongiorno parla la segreteria dell’ Onorevole **********, avrei necessità di
  parlare con l’ AD dott. ********
– certo….posso chiederle il motivo della telefonata?
– ……..si……la risoluzione di una pratica……
-….scusi l’ennesima domanda, può essere più specifica?
-……ehm……la riattivazione di una simcard….

ehhehe….e qui casca l’ asino! Ma continuiamo….

Metto in attesa, e penso: “Se passo una telefonata del genere all’ assistente del ns AD come minimo vengo cazziata con tutti i controcazzi…..che faccio? Mi rivolgo al nostro  Dipartimento Affari Istituzionali, anche se in realtà si occupa di tutt’altro.
Dopo un breve e veloce riepilogo la risposta che ottengo è la seguente: – oh  mamma….dovrebbe comunque rivolgersi al CUSTOMER CARE….facciamo così, lei
  prenda i dati che facciamo una segnalazione al CC per velocizzare il tutto.

Riprendo la segreteria dell’ onorevole *************** rimasta ovviamente sempre in attesa:

-signora mi scusi per l’attesa…….
-si figuri……
-se cortesemente mi lascia i dati dell’ onorevole ********** verrà fatta una
 segnalazione al CC che poi lo ricontatterà.
-ma come?…….insomma…….se l’ onorevole volesse parlare con il vs AD non potrebbe
  farlo??E’ incredibile….
-signora mi perdoni…..mi ha spiegato il motivo della chiamata e nn credo che il ns AD,
  tanto meno la sua segretaria, si occupino di tali questioni. Se mi lascia i dati che le
  ho chiesto la cosa si risolverà + velocemente
-…..ma guardi……in realtà la simcard non è dell’ onorevole ma di un conoscente……..

hehehe…..e qui non solo casca un altro asino! Ma il recinto…..la fattoria e pure il fattore………

Lei continua……
-ma è possibile che nn si possa parlare con il vs AD??? E’ incredibile….e se
  l’ onorevole avesse bisogno????
-signora…..io seguo le disposizioni che mi hanno dato, se mi lascia i dati tale persona
  verrà ricontattata
-……si vabbè…..le lascio i dati……………….
-grazie mille le auguro una buona giornata.
Dunque……qualcuno penserà…..che male c’è nello sfruttare le proprie conoscenze? In fondo lo fanno tutti…….e poi era solo la sim di un cellulare.
Non è questione di “lo fanno tutti o era solo”…….ciò che personalmente mi fa alterare non è la “raccomandazione” in se……ma la boria della persona con la quale ho parlato e l’ utilizzo che l’ onorevole stava facendo di una carica dello stato.
Questa non è l’ Italia……ma l’ Italietta dei cosiddetti VIP che si credono tali ma nn sono nulla e di coloro che si trincerano dietro la frase LEI NN SA CHI SONO IO!!!………l’ Italietta che viene sbeffeggiata dagli altri paesi europei, dai loro politici….i quali dovrebbero prima sempre guardarsi allo specchio…..e da Forattini con le sue vignette satiriche………ma lui fa bene a farlo, almeno ci campa.
                                                                                       
pytta

Una Risposta to “Viviamo in Italia? No no…….”

  1. Che dire Pytta.. non posso dire di essre senza parola, perchè ormai “fa notizia” chi esce dal coro e si comporta onestamente!! Quanto alla boria dei cosidetti “vip”, “snob”, “privilegiati” è ancora più triste quanto più si estende a chi li circonda… ma si sa.. spesso il servo è più borioso del padrone!!


Lascia un commento