Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

Homo habilis!?!

di Trippi

Con la classificazione dell’evoluzione dell’uomo del titolo si suppone che l’essere umano a un certo punto si sia distinto dalle altre specie per la sua capacità di utilizzare strumenti e utensili!

Evolution immagine tratta da qui

Devo dire che sono sempre stata attratta da uomini che avevano capacità manuali sviluppate, piuttosto che da quelli che sembravano aver saltato quel passaggio evoluzionistico per arrivare direttamente alla parola, usandola in maniera esagerata e in ragione inversamente proporzionale ai fatti che poi sono in grado di realizzare!!

Per dirla brutalmente ti inondano di parole, ma alla prova dei fatti non hanno nessuna delle caratteristiche che mi fanno distinguere l’uomo dalla donna!!

Ebbene si, cari maschietti, come  voi cercate la femminilità, noi cerchiamo la mascolinità!

Oddio, non è che voglia il Giancarlo Giannini di “Travolti da un insolito destino..” (mitiche le scene in cui trascinava la Melato per i capelli, chiamandola “bottana industriale”). Non chiedo neanche il ragazzo belloccio, ma muto che in uno spot di qualche anno fa portava una cassa si coca cola a un branco di impiegate assatanate (BUGIARDA!!)..

Mi piace l’uomo che sostiene e anima un conversazione, che legge, che non ha bisogno di guardare reality e ispirarsi al look di un vippetto per acquistare sicurezza ma, fondamentale:

che non ha bisogno di chiamare l’elettricista o l’idraulico per cambiare una lampadina o sgorgare un rubinetto!

Perchè puoi essere anche un gran bel tipo, interessante quanto vuoi.. ma quel testosterone che hai in circolo devi pur renderlo utile a qualcosa…

Non so se per caso, fato o sfiga… a un certo punto mi capitavano di conoscere solo uomini che sulla carta erano il nonplus ultra, ma alla prova del nove… beh! Che palle!! Tanto da farmi esclamare a un certo punto “Se continua così, altro che ingengneri, commercialisti e letterati.. io comincio a cercare nelle pagine gialle alla voce elettricisti, idraulici, imbianchini al tuo servizio!”

Devo ammettere che mi sono spiegata anche la storia delle corna e impalcature affini su capocchioni di mariti noiosetti e chiaccheroni con la manovalanza a domicilio…

Ma allora è proprio vero che l’uomo non è multitasking? O usa il cervello o altri organi e capacità?

Piccola postilla:

La mia collega mi fa notare via skype che scrivo come una single, conuna certa cattiveria nei confronti degli uomini, e le sembra strano, visto che sto frequentando una persona e sono visibilmente presa e innamorata!! Le ho risposto che era una cosa che mi capitava tempo fa.. ora so che ci sono le eccezioni: ma che fatica trovarle!!!

Annunci

8 Risposte to “Homo habilis!?!”

  1. In effetti il tono è da single e pure incazz…

    Da maschietto, non mi capacito come facciano alcuni amici ad essere sprovvisti anche del più semplice cacciavite.
    Quando ho lasciato casa di mammà, 3 anni fa, una delle prime cose che acquistai furono cacciaviti, trapano, chiavi a brugola e quant’altro. MacGyver insegna.

    Eppure recentemente (troppo recentemente) sembra che questo non sia stato apprezzato… (ovviamente c’è altro si intende)

  2. non credo che una donna (o un u momo) debba necessariamente essere single per essere incazzata..

    puoi essere tranquillamente accasata con una splendida persona e avere intorno altri uomini, vedi colleghi, capi, conoscenti, fidanzati di amiche che ti fanno imbestialire

  3. Cristian: ti assicuro che non sono incazzata ora ne da single!! Cattivella magari, quello si.. ma sono osservazioni che facevo da single e che mi fanno cascare le braccia tuttora quando mi guardo in giro!! Quanto poi al possesso di oggetti del faidate, ne ho un armamentario persino io!! Ma non basta lo strumento bisogna sapere da che parte va impugnato e come va adoperato!!

    Chica: sottoscrivo!! Non c’è bisogno di aggiungere altro!

  4. Ovvio che li devi sapere usare, altrimenti che te ne fai? La collezione?

  5. Sara’ che gli uomini multitasking sono anche multiutente. Hola 🙂

  6. ahimè Gianmario hai ragione !!

  7. ohi ohi ohi… colpita e affondata!

  8. eh….gianmario…..eh…….


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: