Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

rose rosse per te…

…ho comprato stasera….

cantava Massimo Ranieri nella sua famosa canzone! Ma diciamocela tutta, che siano rose o che nn lo siano fa sempre piacere ricevere dei fiori da un uomo.  Un gesto pregno di romanticismo, l ‘importante è che non diventi un’ abitudine ripresentandosi puntuale come un orologio ad ogni occasione, festa o avvenimento. Un pò di sorpresa insomma!
Dove lavoro io non è raro assistere alla consegna di presenti floreali! Ovviamente gli uomini, per quanto sia più raro,  non sono esclusi da questi piacevoli cadeaux.
La cosa più curiosa non è il gesto in se, ma le espressioni che puntualmente compaiono sui visi dei destinatari. C’è chi rimane piacevolmente sorpreso, chi se li aspettava, chi invece rimane quasi scocciato, chi li rifiuta e addirittura chi si stizzisce! E questo è ciò che è successo esattamente ieri da me, quando un meraviglioso mazzo di rose rosse trasudante passione è stato recapitato ad una gentil (???) signora che, non solo ha letto il bigliettino assolutamente personale davanti a noi, ma ha anche esclamato “quando torno a casa mi sente! lo sa che nn mi piacciono i fiori!!!!!!”  per poi prendere ed andarsene.
Ora, io dico…..va bene anche la spontaneità, ma quantomeno non sputtanarti con queste uscite! Né te stessa né il tuo lui…….

L’ hanno scorso ho avuto il piacere di essere destinataria, più di una volta, di alcuni presenti profumati e colorati facendo scattare in primis la curiosità di coloro che mi stavano accanto, che già fantasticavano sulla presenza di un mirabolante corteggiatore ostinato nel suo sentimento amoroso nei miei confronti! 
Ricordo che uno di questi mazzi  era stato erroneamente recapitato a mia cognata, rinomata amante dei fiori! Dopo essere passata da uno stato di meraviglia e sorpresa a quello di simil delusione,  mi ha chiamato ridacchiando comunciandomi “ho qualcosa di tuo”…. ^_^
…ehhhhh…….che ricordi……

Giusto per la cronaca, la su citata signora questa mattina si è ripresentata con un bel sorriso sul viso…………………..mai dire mai…….

pytta

5 Risposte to “rose rosse per te…”

  1. a me piacciono tantissimo i fiori, che siano rose, fiori campo, nn è importantissimo.. purchè belle composizioni e, come tu ben dici, dovrebbero essere piacevoli sorprese e non abitudini.
    Per quanto riguarda la signora di cui parli: non sarà stata né carina né riservata, e sarà anche vero che è il pensiero a contare, ma anche questo uomo che non si cura di cosa piace alla propria donna!!!

  2. concordo con Alhandra. Nel senso che se uno sa che alla donna da’ fastidio o non piace, meglio evitare.

    Io, volendo far incazzare per vari motivi una partner del passato alla quale non piaceva assolutamente ricevere fiori, feci recapitare un bel mazzone di rose.

    Perfido e bastardo.

  3. a, dimenticavo…il tutto mi permise anche di fare la vittima con tutte le sue amiche, che dicevano ‘ ma che stronza che se, lui ti regala le rose e tu reagisci cosi'”

    il sottile sapore della vendetta.

  4. alhandra: non metto in dubbio il fatto che un uomo debba, o cmq dovrebbe, conoscere i gusti della sua donna……ma la mia era una semplice osservazione legata al menefreghismo che tale donna ha dimostrato nel leggere il bigliettino allegato ai fiori! anche perchè ciò che c’ era scritto era l’ esternazione di una persona innamorata…….

  5. demo: presumo di aver risposto a te rispondendo prima ad alhandra………
    fammi dire solo una cosa…..la tua bastardaggine è infinita. anche se in un uomo, punto di vista molto personale, ci sta moooolto bene. anche se è sottointeso che non condivido i metodi che “escogiti per far incazzare”……….


Lascia un commento