Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

Esistono! Credetemi!

Di Chica Mala

 

Esistono davvero. Ve lo posso assicurare. Non è fantascienza.

Ci sono persone che ti dicono:

 “ho preso talmente tante bastonate nella mia vita, che non credo  riuscirò più ad amare una donna con tutto me stesso”.

Sono le stesse persone che si indignano e si offendono se rispondi loro:

 “le bastonate le abbiamo prese tutti, questa è solo una patetica scusa”.

19 Risposte to “Esistono! Credetemi!”

  1. si certo che esistono, e la mia migliore amica c’é finita sotto tempo fa e si sta riprendendo da poco…

    che gente che c’é in giro… 😉

  2. me lo sono sentito dire proprio stasera…bah, strana gente c’è in giro.

  3. eh…….c’è che vive di scuse….

  4. Che dirti Chica, parliamo un pò tutti per frasi fatte, poi c’è chi lo fa un pò di più.. Possiamoo anche suggerirgli di parlare con parole proprie con effetti esilaranti (vedi biglietto di auguri del compleanno), ma appena liberi, qundo non devono più compiacerci a ogni costo.. viene fuori tutta la triste verità!

  5. ps per citare Barack Obama, puoi mettere il rossetto a un maiale ma rimane sempre un maiale!

  6. trippi ahaha l’ho letta anche io la frase sul giornale. vera ora la metto sul mio prfilo in facebook 🙂

  7. le bastonate le han prese tutti…dovrebbero far crescere e capire.. non essere una banale scusa per non mettersi mai in gioco..
    che rabbia…

  8. Chica: ci siamo lette nel pensioero, l’ho messa anche io!! ahaha

    Venere: penso che superati la difficoltà a mettersi in gioco sia legata all’età, superati i 30 è difficile non avere storie difficili alle spalle, abbiamo troppa paura per metterci subito in gioco. ci vuole tempo e mooolta pazienza. Ma il requisito fondamentale è che l’altra persona ci deve piacere davvero tanto, non deve essere interscambiabile, altrimenti chi ce lo fa fare!

  9. Il lato tragicomico della faccenda, è che, quando avevo preso un paio di bastonate meno di adesso (ora non credo proprio mi comporterei come allora), mi sono follemente innamorata di un ragazzo (con cui sono stata 1 anno e mezzo) che aveva detto la stessa identica cosa. Salvo poi innamorarsi perdutamente di un’altra. Che l’ha fatto soffrire di nuovo. E, indovinate un po’, dopo essere stato mollato, ha rincominciato a chiamarmi, dicendo che gli manco, che con me stava tanto bene perchè non soffriva (cioè non era innamorato).
    Patetico è riduttivo. Accontentarsi di stare con una persona che non si ama, solo per credere di soffrire un po’ meno.
    So.

  10. I busillis è proprio qui. Questa scusa è usata da chi è in deficit di amore nei tuoi confronti.
    ma perchè cavolo non chiamare le cose con il loro nome?
    Come dicevamo io Trippi giusto ieri, ti senti forte quanto hai il pallino in mano, cioè quando non sei innamorato.

  11. Oppure quando sei innamorato, e corrisposto. In quel caso, forse, lo sei ancora di più. Nel caso in cui uno si senta forte solo perchè non è innamorato e l’altro sì, la posizione di potere genera prepotenza ed egoismo. Codardi.
    So.

  12. o codarde e egoiste, perchè capita anche il contrario.. vero Chica?

  13. urca Trippi!

  14. Ho fatto un passo avanti. Prima scappavo semplicemente e facevo perdere le mie tracce. Questa volta ho affrontato la cosa per telefono. la prossima volta magari sarò pronta a farlo vis à vis…

  15. Io l’ho sentita dire anche dalle donne.

  16. ciao Alianorah! si ma solo perchè hanno preso spunto da qualche uomo che ha propinato loro la manfrina e ne hanno fato tesoro.
    Io però la trovo una cosa veramente meschina. meglio tacere a questo punto.

  17. trippi: esatto deve piacerci tanto… ma c’è tanta gente..che non è mai disposta a rinunciare a nulla..e che inventa tante scuse…solo per non dire che non ci tiene “forse” abbastanza..

  18. @Alinorah: la dicono tutti. Frasi come queste non fanno troppe distinzione di genere.
    So.

  19. Mi viene in mente la frase..”nella vita solo una volta si ama…tutte le altre… si riccama”.
    La vità è bellissima ragazzi, vivete ogni esperienza con gioia perchè c’è chi non può fare neanche questo.
    Abbracci.
    Vemary


Rispondi

