Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

Black hole

di Trippi

Ho la sana abitudine di sdrammatizzare le cose, ma ci sono quei due/tre argomenti che mi fanno rizzare il nuraghe nella schiena e indispettire come  un chihuahua:

1 Quando qualcuno parla male di alcune persone che mi stanno a cuore, anche se queste possono avermi ferito e ne porto i segni. Questo non autorizza NESSUNO a sparlare o straparlare di cose che non si conoscono!

2 Quando mi si da ragione a prescindere, anche se dico una marea di boiate!

3 Quando perdo il senso della  misura e parto per la tangente… in quei momenti, quando vedo solo quello che voglio vedere e risucchio tutto quello che mi sta intorno nel mio buco nero è meglio lasciarmi perdere, perchè una volta spurgata la piaga, mi passa (quasi) tutto! Perchè il fatto che mi ha fatto imbestialire anche se ridimensionato, non svanisce, ma resta li a sedimentare. Lo stesso processo lo subiscono le frasi che mi si dicono in quei momenti! Nel mio cervellino bacato scatta il meccanismo del “tutto quello che dice potrà essere usato contro di lei” e parte la verbalizzazione ad libidum.

E’ proprio quest’ultimo atteggiamento che in genere sorprende chi mi conosce, perchè in linea di massima sono molto allegra e solare, tanto da sottovalutare il rischio e far esclamare:

“Ma si, tutto qui? Dai non è la fine del mondo!”.

No certo che non è la fine del mondo.. ma è un mattoncino del mio personalissimo guscio, il muro di gomma sul quale si sono spiattellate le persone che mi hanno ferita troppe volte, quelle che poi ho potato come rami secchi dalla mia vita!

10 Risposte to “Black hole”

  1. comprendo appieno, perchè anche io sono così. Sono capace di minimizzare quando si tratta di cose gravi per poi appigliarmi fino alla paranoia a cose che gli altri reputano minuzie.
    Spesso però le piccole sono il segnale che il nostro istinto ci lancia per metterci in allarme. Altre volte è solo delirio 😉

  2. mo verde mo? 🙂 quando troverai un carattere normale commenterò 🙂

  3. Chica: si infatti noi abbiamo processi mentali mooolto simili, donne, stessa età.. cancro!! UARGH!!

    Antonio: Ho scelto il verde perchè è emblematico del mio FASTIDIO!!

  4. sembra quasi che tu stia facendo la mia descrizione..sono decisamente uguale per queste cose…

  5. Certe volte poi, se ha reazioni esagerate chi ti sta a fianco si infastidisce. per contro quando non hai reazioni o le manifestiazioni sono blande chi ti sta a fianco si infastidisce comunque.
    Com’è dura stare al mondo!!!!

  6. Anche a me dà fastidio che mi si dia ragione a prescindere. Ho la sensazione di non venire ascoltata veramente.

  7. ho trovato una collega!!!
    Collega piacere, mi chiamo Pia!
    La peste del web.

  8. Siamo semplicemente donne: di che stupirsi?

    😛

  9. Chica: a volte è davvero complicata.. anceh perchè vale la solita regola, sappiano quello che non vogliamo e non quello che vogliamo!

    Alianorah: bentornata!!! Ho scoperto che mi accomuna a più persone di quanto pensassi!! 😉

    Semplicemente donna: Il tuo nick name spiega tutto pia!! benvenuta tra noi!

    Saamaya: lo dici tu e lo dice anche Pia, con questo non dico che gli uomini siano lineari e cristallini, ma allora com’è che anche tra donne finiamo in questi tranelli?

  10. Che schifooooo bla!!!!!!!!


Rispondi

