Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

Agosto, moglie mia non ti conosco!

Di Trippi

Agosto, le città si svuotano, spesso i mariti o futuri mariti restano a casa mentre le mogli e i figli sguazzano allegramente fuori dalle scatole…

Sono tornata in città da una settimana, ma a parte i primi giorni, proprio a ridosso di ferragosto, non mi sembra che la città si sia davvero svuotata, non perlomeno come in anni passati. Quanto al detto della moglie e dei figli via? Sempre più raro, ma qualcuno che ha ancora queste fortune a quanto pare esiste, se poi incappa nel festival latino americando, è rovinato!

E’ capitato a un collega, che quest’anno ha sbarellato completamente per il paradiso femminino di Assago, il festival della chiappa e della tetta! Per un non ballerino, non sudamericano, sposato da sempre, finire in questi posti è come portare un diabetico in pasticceria, un malato di gotta alla fiera della porchetta (beh il festival alla fiera della porchetta ci assomiglia un pò)!.

Comunque il poveraccio ha scoperto questo bengodi alla fine della rassegna, per sua fortuna, perchè da quando c’è finito per caso una sera con un’amico ha inanellato una full immersion di raeggeton e samba da far impallidire persino il carnevale di Rio.

L’ho visto arrivare al lavoro con occhiaie da far spavento e un sorriso a denti storti che esprimevano tutta la soddisfazione e il rimpianto per la girandola di buoni propositi e occasioni mancate in cui si è trovato catapultato per un magnifico week end!

Ma tolto il festival, che occasioni di abbordaggio restano al maschio incastrato in città d’agosto? Niente colleghe di lavoro, niente chiacchere con la commessa preferita, nei locali non ci si va proprio, perchè o non sono aperti o non trovi nessuno..

Se devo basarmi sull’esperienza personale, devo dire che il numero di complimenti e tentativi di avvicinamento ha subito un’impennata dal mio ritorno in città:

tentativo di abbordaggio pietoso (“scusa posso conoscerti?” – “no!”) al centro commerciale durante un tentativo di shopping… abbandonato subito! Prima legge: la città si è svotata, ma i matti sono rimasti!

b  piscina 1- subito dopo la piscina un tizio parcheggiato sotto casa mia “lei è davvero una bella donna!”;

piscina 2 – ghiacciolo e bottiglietta d’acqua offerti dai vicini d’asciugamano “sei molto simpatica.. e splendida!” – “esageraaaato!”. Seconda legge: l’abbronzatura fa miracoli (soprattutto quando la concorrenza scarseggia)

c Zoo latino sabato sera un tizio mi si avvicina e dice che se sapesse ballare la salsa mi inviterebbe subito, gli dico che se sapessi ballare bene accetteri subito, la schermaglia dura un paio di minuti… arriva il signore delle tempeste, che fino a quel momento ballava con delle belle ragazze dall’altro lato della pista, e segna il territorio. Il giovane ballerino mancato si allontana bofonchiando “le bionde se le prendono sempre i giovanottoni palestrati!”. Il Signore delle tempeste brontola per il resto della serata che avrei dovuto arginare subito il tentativo di abborgaggio dichiarando di essere fidanzata! Terza legge: se il tuo fidanzato si mette a ballare con le signorine in pantaloncini  a debita distanza da te, qualcuno finirà col notare i “tuoi” pantaloncini, il fatto che sei sola, e ben presto tutto intorno sarà un bel ronzare di mosconi.. certi momenti non hanno prezzo!

Dalla terza legge si ricava la quarta: se fai il pirla quando rimani da solo in città… probabilmente qualcuno fa lo stesso con la tua dolce metà in villeggiatura!

Annunci

4 Risposte to “Agosto, moglie mia non ti conosco!”

  1. sotto ai suoi occhi vuoi fargliela? mi sembra troppo 🙂

  2. Antò, ma che hai capito?

  3. trippi: ….immagino il rouge…..haha…..ma nn credo fosse molto diverso da come è al lavoro….o no??????

  4. Pytta: bisogna chiedere lumi allo zio buby e alle romane, io non c’ero e se c’ero dormivo!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: