Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

Status Single

Di Chica Mala

Ci ho provato, per l’ennesima volta. Giuro, mi sono impegnata, con tutte le mie forze. Non ce la faccio.

C’è sempre qualcosa che non va. In me? in loro? questo ancora non l’ho capito, so solo che i compromessi non sono nelle mie corde. So solo che vivo di senzazioni, positive o negative che siano e lascio che mi portino dove pare a loro .

A volte è l’impulso a guidarmi e mando tutto a farsi benedire nel giro di un picosecondo, altre volte come in questo caso aspetto, mastico lentamente e faccio della foglia amara un bolo che però a lungo andare mi infiamma le mucose della bocca; non da assuefazione, solo fastidio e malessere.

Accetto l’errore umano, tante volte sbagliamo a parlare o ad agire ma lo facciamo in buona fede e allora è li che bisogna essere indulgenti, ingoiare il boccone anche se indigesto ma, quando arriva il momento in cui la buona fede non si palesa, li il boccone è meglio sputarlo.

Mio papà mi diceva sempre “tu sei fatta per stare da sola, sei uno spirito ribelle” e aggiungeva “…poi quando hai il fidanzato sei pure antipatica…”. Caro il mio papà, forse aveva ragione, forse il mio destino è questo; il mio status non è commutabile. La singletudine è una jattura? Io la voglio guardare da un’alta prospettiva, la mia, e la voglio interpretare come un dono: il Mio Dono. 

C’est tout

43 Risposte to “Status Single”

  1. Cara Sister,
    scendere a compromessi con un una persona senza parola, è un inutile perdita di tempo.
    Ennesima esperienza negativa?Pazienza…
    Con tutto il mio affetto,
    Zio Buby

  2. E se fosse tutto perfetto così?

    Da una “collega”
    🙂

  3. lo voglio credere nelsoncocker.Un sacco di volte ho pensato di essere sbagliata, probabilmente per, la MIA perfezione è questa. P.S. benvenuta da queste parti.

  4. siediti sulla sponda del fiume e aspetta che passi… sperando non sia un cadavere!!! ehehehhe

  5. …mmmm …. sento già odore di putrefazione

  6. Chica… che ti devo dire?
    Sono la persona meno adatta in questo periodo per consolarti su queste tematiche (ho bisogno io di consolazione, figurati).

    Soli non è bello, soli è terribile: la gioia di avere qualcuno al tuo fianco, di amarlo, di costruire qualcosa assieme, di vivere assieme momenti belli e non, non va privata a nessuno.
    Te lo dice uno che sta soffrendo da morire lo status da single…

  7. Il problema di essere single è che poi col tempo ci si innamora della propria singletudine

  8. Personalmente, non vedo l’essere single come “essere soli”, e non credo neanche che la parola single voglia dire infelicità. Perchè la felicità è nostra, nostra e basta. Se la si può condividere e alimentare con qualcuno che si ama, tanto meglio. Ma rimanere se stessi, fino in fondo, è l’unica cosa che conta (almeno, in questo momento io me la vivo così). Scrivo questo mentre lo spauracchio di essere quella di cui nessuno si innamora mai, quella che riesce ad essere veramente felice solo da sola, mi aspetta sotto casa appoggiato sul cofano della macchina.
    So.

  9. Perche’ ti addossi tutta la colpa ? Essere una coppia vuol dire essere se stessi insieme ad un altro, non cambiare se stessi per l’altro.

    Hai trovato l’ennesima persona sbagliata, pazienza; sii triste, sentiti sola, e’ normale e va bene, quello che e’ SBAGLIATO e’ PENSARE CHE LA COLPA SIA TUA.

    La colpa e’ SEMPRE di tutti e due quando un rapporto fallisce.
    La cosa che devi fare ora e’ capire cosa hai sbagliato tu cosa ha sbagliato lui, capire se c’erano problemi di comunicazione, cose sottointese ecc. ecc., poi voltare pagina, MANDARLO AFFANCULO dentro di te e tornare in campo a SUDARE assieme a noi .

    😀

    E se veramente milano e’ piena solamente di cerebrolesi e criptofroci prendi su sophieboop e venite a trovarmi a bologna che ho una schiera di “mangiatigelle a tradimento” da presentare ! 🙂

  10. Bentornata Chica!
    Sono d’accordo con pacatoegentile, una coppia è essere se stessi insieme ad un altro. Se devi cambiare troppo di te stessa è un rapporto sbilanciato, e prima o poi i nodi verranno al pettine.
    Buona la tigellata, col Lambrusco e il lardo pestato…
    Ciao!

  11. …come ho già detto oggi chica….lui sarà pure viziato….ma tu nn hai più la voglia di sbatterti….sei diventata insofferente…la famosa storia del pezzo di carne……
    e poi, a volte, le cose giuste non sempre appaiono sotto la veste di cose belle….ci hai mai pensato?

  12. Più che la “colpa”, direi la responsabilità: è un termine più neutro, che forse aiuta a sentirci meno “sbagliati”. Perché sbagliati, in fondo, non lo siamo davvero mai.
    Riguardo al cambiare se stessi, ho pubblicato da poco un post
    http://sophieboop.com/2008/07/27/love-is-a-loosing-game/
    Se volete dare un’occhiata..ci sono spunti interessanti anche nei commenti.
    So.

  13. cacchio! nn posso lasciarvi un attimo… per rispondere un pò a tutti, non ho pai creduto che single è uguale ad essere soli, io mi ci sono sempre ritrovata bene. Mi è capitato di sentirmi sola con qualcuno degli uomini con cui ho a vuto una relazione, questo si. Cerco sempre di non cambiare e di non snaturarmi ma non è semplice…
    ah per la cronaca, mica è fini ta qui, eh no!

  14. Io sono stato lasciato da dieci giorni dalla mia ragazza.
    Dice che non prova più le stesse cose che provava all’inizio (un anno fa).
    Non è colpa di nessuno. I sentimenti possono (e capita più di quello che si pensi) cambiare.La relazione , la convivenza , filava liscia. Semplicemente da parte sua non c’era più passione e attrazione verso di me.Crisi di 3 settimane e poi il fatidico “dobbiamo parlare”.
    Amen.Si prende atto, che altro si può fare?

    Sono in una crisi assurda. Si cerca di reagire perchè quando stai fermo ti assale un dolore fisico alla bocca dello stomaco. Crollano progetti, che insieme facevamo, crollano aspettative. Si dice, conserva i bei ricordi..peccato che ORA è doloroso pensarci, come una lama che ti squarta.
    Ti muovi, cerchi di uscire , conosci ragazze, ma il tuo cuore è sempre preso da Lei. E fai i confronti…assurdi, ma li fai. E senti che solo con lei stavi bene, c’era quell’intesa e quell’intimità.

    E stai male. Conosci altre coppie, con mille problemi , litigano si insultano, si fanno cattiverie reciproche. Ma stanno insieme . E noi no, nonostante un anno stupendo e senza nuvole.
    E questo ti fa incazzare tantissimo. e ti senti terribilmente solo e deluso.
    Con la ragione e l’esperienza di esserci già passato, sai che passerà anche questa. Che tutti nella vita ci passano. Chi più (il sottoscritto) chi meno.

    Single? no grazie.
    In coppia per forza? nemmeno.
    ma tantissima voglia di aver al tuo fianco una persona che senti vicinissima e che ti fa sentire completo.

  15. che dire luca, lo so è banale; quando si sta male si sta male e basta… ma passa

  16. COOOOOOOOOOSA?
    Avere a fianco qualcuno per sentirti completo????
    Scusate,ma prima uno deve bastare a se stesso per vivere un rapporto di coppia “soddisfacente”……

  17. già zio Buby….perchè le metà che compongono una mela sanno sopravvivere anche da sole……

  18. Già, secondo me è il bruco che crea problemi: perchè non è stato diviso a metà anche lui, ma è rimasto in una, e il suo cunicolo preferito, guarda caso, si trova nell’altra. 😉
    So.

  19. Che ne dici di una pausa di riflessione? Non lunga come la mia, però. Cinque anni sono un po’ tantini…

  20. La pausa di riflessione..è un concetto più che giusto, però se ti capita l’ometto che ti piace e che ti concupisce cosa fai? Rifiuti? Dici “passa tra sei mesi”? Come si fa? Dico solo per sapere eh, noi racchie non avevamo di questi problemi.
    Ciao!
    P.S.: Un abbraccio a Luca.

  21. La coppia:un disastro,appena passata la novità,ognuno cerca di cambiare l’altro,di imporre la propria visione delle cose….. ma il grande gusto che provo nel dimostrarmi giorno dopo giorno che non solo è possibile ma che non esiste alternativa è impagabile.L’individuo non può sopravvivere da solo,l’essere umano necessita del branco e all’interno del branco necessita di una spalla che lo aiuti a sostenere le proprie debolezze per non essere divorato dal resto del branco.

  22. ciao, come ti capisco, l’unica cosa che mi sento di dirti, non rinunciare ad avere un figlio.

  23. ma ti sei gia arresa ?? vedrai che avrai molte altre occasioni per conoscere gente interessante , non mollare
    Ciauz

  24. Ti devi abbassare dal piedistallo…
    Vorrei sapere tu cosa hai da offrire…
    Perché un uomo dovrebbe star con te?
    Noi uomini siamo dei deficienti.
    Diamo tutto per avere praticamente solo del sesso…
    L’amore con una donna è duro.
    Sono poche le donne in gamba.
    La maggior parte sono cretine, che non sanno far nulla e pretendono dagli uomini.
    Resta sola, per tutta la tua vita con il tuo egoismo e la tua inettitudine.
    Tanto tutte le donne, ci metto pure mia madre, sono cretine..che pretendono…
    Vai a lavorare…e guadagnati la pagnotta…

  25. ma guardate bene….chi cercate è lì vicino a voi!!

  26. leggetevi un po questo… forse qualcuno può trovare qualcosa che gli é utile.

    http://www.dietroivelideltempio.com/Dietroiveli/doc/Dna&Amore.htm

  27. Io non credo che sei fatta per stare da sola ma il problema è che non hai ancora trovato la persona giusta che ti faccia stare bene, ti sappia essere sia amico che fidanzato.
    Forse hai ancora un pò paura di non essere single, di sentirti impegnata e di condividere i tuoi pensieri le tue giornate con qualcuno!
    Ciao complimenti per il post è scritto davvero bene…..

  28. quoto in pieno chi ha detto:

    “Il problema di essere single è che poi col tempo ci si innamora della propria singletudine”

  29. @Luca: sposo totalmente quando dici tantissima voglia di aver al tuo fianco una persona che senti vicinissima e che ti fa sentire completo.

    Tu vivi questo momento da 10 giorni, io da un anno abbondante… l’è düra. Tutti dicono passerà.
    Fanculo a tutti quelli che me lo dicono.

  30. @Il genio:
    Noi uomini siamo dei deficienti.
    Diamo tutto per avere praticamente solo del sesso…

    Ti sarei grato se non mi elevassi a tuo sosia, sai non ne sarei contento.

    Da quello che scrivi, direi che ti si prospettano due strade: diventare finocchio, oppure tornartene nella lampada. Genio.

  31. Io sono rimasto alla perfezione del post precedente 🙂

    Mi dispiace che sei single. Ma tra le righe del post, non credo fosse una cosa che funzionasse, o che fosse il “vero amore” (Oddio, che ho scritto).

    Tendenzialmente, se fosse stato così avresti fatto un post con scritto “Sto male”. Senza altre parole. Forse. 🙂

  32. io complicata..nn c’è niente che non va. sono io. e cmq ho trovato una persona paziente che sopporta i miei sbalzi, che prova a rimediare ai suoi errori e sopporta i miei.
    sono un pò una testina di C….

  33. “Non datrevi troppo da fare, di amore ce n’è tanto in giro e arriverà da solo a cercarvi.”
    E’ una frase che lessi anni fa da qualche parte, ed a me è successo davvero, che dirti? quando meno te l’aspetti ecco che arriva la persona giusta!
    Certo cara Chica che se poi tu come ti definisci sei una testa di c… allora c’è poco da fare. però io sono fiduciosa.
    E comedice una famosa canzone di Orietta berti “quando l’amore arriva il campanelo suonerà” ..ok non picchiatemi lo so che è una citazione stupida era per far ridere Chica ;-)))

  34. grazie Topaze..

  35. nuu……Marco!!!!! Hai citato il sito del mio vecchio amico Angelus Laguna…quando c’avevo ancora tempo di frequentare i siti di psicologia…

    Vabbè, veniamo a Chica… Chicuzza, cerca di goderteli, questi momenti!!!!!!
    Non sei tu ad essere sbagliata, semplicemente, l’amore, non ce lo possiamo imporre. E’ un insieme di sensazioni e l’unica cosa che con me funziona e mi fa’ stare bene (ehm….cioè…insomma…insieme a solenni batoste, ovvio)è lasciarmici trascinare e vedere dove mi porta…
    Per il momento mi ha regalato sensazioni bellissime, in futuro non so’.

  36. Io leggo solo oggi il post di chica e tutte le varie risposte…e sono d’accordo con alcuni x quanto riguarda la condizione di single…c’è parecchia gente che si sente al sicuro nelle proprie abitudini..e non ha più voglia di rimettersi in gioco..le delusioni purtroppo sono tante..e fanno passare la voglia…. ma ci sono anche tanti/e che pur di trovare la persona giusta…mettono in discussione la propria persona..il proprio carattere..e non si vogliono render conto che forse quella non è la persona giusta..ma se la fanno andar bene così..x avere “qualcuno”!
    Ci sono persone poi che non sono capite… come me forse..e come te chica..che avranno anche i loro difettucci (come tutti poi) ma che hanno solo un gran bisogno d’amore (come tutti poi).. e forse non abbiamo ancora incontrato la persona giusta..
    E’ inutile sbatterci di testa…a pensare cosa non va in noi..o se siamo destinate a star sole o con qcn.. forse la persona giusta arriverà un po’ più avanti..e forse dopo le varie delusioni l’apprezzeremo di più.. ma sicuramente non faremo come tanti/e ..che si accontentano.. 😦

    p.s. Luca sono nella tua stessa situazione…mi ha lasciato dopo un anno..tutto era perfetto..progetti…voglia di stare insieme…e poi boh…cosa è successo? Si sta male….non pensavo fosse così dura..ma bisogna per forza ricominciare… e ce la faremo! 😉

  37. E’ vero che siamo più simpatiche da single che da fidanzate, questo è innegabile.. è anche vero che ci adattiamo e scendiamo a compromessi, se la persona ci piace davvero. Finchè siamo prese, funziona, sopportiamo tutto, e non notiamo i difetti.. ma se sopportiamo i magagnoni di alcune persone e i diffettucci di altre ci sembrano insopportabili.. mi chiedo quanto ci voglia per arrivare al punto di Luca o di Venere.. mi dispiace, ma a volte si è vittime e a volte carnefici. In questo caso Chica, tu non sei la vittima.. a meno che tu e il tuo diesel non decidiate di diventarlo!!

  38. beh…crisi superata. vacanza di assestamento passata. ora aspettiamo l’autunno 🙂

  39. non l’ho capita trippi….. cmq non fa niente..

  40. Scusa venere, mi rendo conto di essere criptica, in realtà mi riferivo a dei discorsi che io e Chica abbiamo fatto vis a vis..non penso che si possano paragonare la tua storia e quella di Chica, non in questo caso!

  41. Ciao Chica! Io sono single praticamente da sempre e sto cominciando a pensare che sia anche per colpa mia. Uscivo con un ragazzo (molti anni fa) stracotto di me al punto di diventare il mio zerbino. Ci crederesti che non lo sopportavo? Troppo servilismo mi dava fastidio e così addio! Forze l’ho fatto perchè cercavo un uomo invece di un … bambino!!? Non lo so!
    BEATI COLORO CHE SANNO ACCONTENTARSI.


Rispondi

