Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

scusa ma ti chiamo amore

Di Chica Mala

 

 Io vivo le relazioni in escalation. I miei tempi sono  rallentati ma in costante crescendo.

La parte razionale di me mi dice:

  • Passione improvvisa e travolgente, impeto di amima e di corpo, sinonimo di relazione effimera, destinata a durare quanto la pipì di una farfalla.
  • Sentimento che nasce in sordina ma che piano piano cresce dentro di te, uguale ad un amore potenziale.

 E’ senz’altro una visione semplicistica ma a me piaccono le cose semplici e lineari e poi le risposte più scontate alle nostre domande difficilmente sono quelle sbagliate.

Forse sono fatta male, probabilmente, come dice Ketty, faccio ormai parte del gruppo delle “ciniche” ma non riesco proprio a credere a qualcuno, che dopo dieci giorni ti chiama amore.

12 Risposte to “scusa ma ti chiamo amore”

  1. cara chica…riesce difficile anche a me credere che uno ti possa amare dopo così poco tempo, per carità potrebbe anche succedere, ma i casi son pochi.
    Detto questo, chiamare la persona che si sta frequentando da poche settimane con “amore”, “vita mia” ecc. ecc., non significa più di tanto….sono soltanto nomignoli che si danno senza pensare al vero senso della parola.

  2. classica frase che mi é stata detta proprio 2 giorni fa: tu forse non hai capito che anche se stiamo insieme da un mese e mezzo la storia per me era giá importante e tu eri qualcuno per me, ma forse per te non lo era…

    no, non lo era…

  3. si .. ma non ho capito Gandalf, eri tu che la chiamavi amore o viceversa?

  4. Anche se raro, il vero ‘colpo di fulmine’ esiste. Quindi potrebbe anche essere, ma non credo ci voglia molto a capire se sia un intercalare o un sentimento…

    In bocca al lupo! 😉

  5. Le parole contano..ma ancora di più contano i gesti e i comportamenti.

    Personalmente quelle parole, “amore”/”ti amo”, hanno un significato e mi piace preservarle da usi impropri che finiscono per svilirle e svuotarle.

  6. Castavita: si, ci vuole poco..per il momento prendiamo finchè ce n’è..
    Luca: benvenuto, sono d’accordo, le parole sono musica per le orecchie ma devono essere seguite dai fatti, senza quelle vengono solamente svilite ed è per questo che sono piuttosto parca.
    Desy: ma si i nomignoli; confesso che un poco mi infastidiscono, ma alcune volte rileggendo un sms o ripensado a una conversazione mi ritrovo a sorridere…
    Gandalf: no non era (o non è) lei. decisamente.

  7. Le farfalle fanno pipì?

  8. Caspita non si finisce mai di imparare, infatti l’altra sera al pub ho visto una farfallona scolarsi un litro di bionda, e subito nella mia mente la domanda sorse spontanea….ma poi farà la pipi…..

    Ma tesoro, amore, luce dei miei occhi, zuccherino, scoiattolo, passerotta, cucciola, vita mia, sei chiara come un alba….sei fresca come l’aria……
    scusate mi stavo lasciando trasportare……

    Mi sembra di avervi già detto che siete maledettamente complicate!!! (alcune volte ciò è un pregio, alcune volte un difetto)
    Le cose importanti sono in sequenza:
    1 il tipo in questione ti piace ? e presumi che a lui piaci ?
    2 sei in qualche modo attratta da lui? e in qualche modo attratto da te ?
    Che te frega se ti chiama amore….sempre meglio del tipo che ti dice sembra di baciare un posacenere….. HAI FATTO I PROGRESSI…

    Guarda che scherzoooooo!!!!!

    MASSIMA DEL GIORNO – Kunfucio dice:

    Le cose migliori sono quelle spontanee non forzate, a volte vogliamo o desideriamo tanto una cosa… e invece sembra che tutto vada al contrario… a volte quando non ci speriamo più la cosa semplicemente accade…..

    Goditi il momento poi se saranno rose fioriranno da sole, basta darle ogni tanto un po di acqua. Ma anche le rose faranno la pipi….

  9. svelo l’arcano: la battuta della pipì della farfalla la lessi tanti anni fa in un “dylan dog”; tiziano sclavi la fece dire a groucho, l’assistente di dylan, una delle sue solite freddure: “la vita è breve come la piì di una farfalla”, mi piacque così tanto che poi diventò un mio cavallo di battaglia. Per intenderci, se la farfalla ha una vita media, che ne so, di 3/4 gg, sicuramente la sua pipì in proporzione sarà di un nanosecondo.
    bando alle ciance: mi piace, gli piaccio, he knows good sex, ergo, va bene così..che mi chiamasse come gli pare…poi si vedrà 🙂

  10. Ma una cosa ridonda incessante nella mia mente? Ma tu a lui come lo chiami????????


Rispondi

