Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

Ma esistono ancora?

Di Chica Mala

Anni di singletudine mi portano, mio malgrado, a generalizzare in fatto di uomini.

Orbene. Ho incontrato solo persone che al primo appuntamento, se proprio non ti saltano addosso, almeno un bacio con la lingua cercano di strappartelo. Tutti veri e propri professionisti dell’abbordaggio veloce, cultori delle relazioni mordi e fuggi, i classici “one night stands” o giù di li.
E’ chiaro che, è sempre stata un mia decisione se starci o meno. Tutto è sempre dipeso dall’interesse che l’altro suscitava in me e se penso che, l’ultima avventura l’ho avuta con uno che mi “prenotava” via SMS (neanche con una telefonata), con cadenza quindicinale ed io, immancabilmente, mi presentavo al suo cospetto da bravo soldatino, puntuale come un orologio svizzero; ora che la cotta mi è definitivamente passata mi si alza la pelle di 1 cm. Al solo pensiero.
Il fatto curioso nasce quando invece ti capita, come successo ultimamente, di conoscere un uomo e di provare subito interesse, di aspettare tre settimane prima che si decida ad invitarti a uscire, passare una serata piacevole, chiacchierare fino alle cinque del mattino e…nemmeno il bacio della buona notte?

La cosa mi lascia decisamente spiazzata!
Il giorno dopo l’appuntamento, nonostante le mie condizioni pietose causate da troppi cuba libre e da una sola ora di sonno, i miei crucci si materializzano ed inizio a dubitare dell’interessamento del mio accompagnatore, cosa che peraltro, non dico di aver dato per scontata ma quasi.
Incontrandomi con Trippi per il coffee break le espongo le mie perplessità: “forse non gli piaccio” – “forse è timido” – “magari gli sono simpatica e mi ha chiesto di uscire per avere un’amica in più” – “mi ha chiesto di accompagnarlo a quel tale evento perché non aveva nessun’altro con cui andarci” – “cacchio Trippi! E se ieri sera avevo l’alito cattivo? Che figura!”

“Fermati un attimo Chica! Perché devi sempre generalizzare. E se avessi incontrato un principino, per una volta?”

“Boh, ma esistono ancora?”

22 Risposte to “Ma esistono ancora?”

  1. Chica ti do subito la mia risposta, anzi quella di un mio carissimo amico che spero torni ad essere presto mio vicino di casa oltre che compagno di salsa, parco e piscina! Tempo fa mi ha spiegato che vale la pena aspettare prima di provarci se e quando una persona ti piace davvero!

  2. Esistono esitono, è che (spesso) una principessa è arrivata prima di te 😀

  3. Io rispondo cosi’…

    “È viaggiare sempre più veloce, i binari sui quali corre sono il sistema sociale nel quale viviamo. Se dunque la velocità, la fretta, la corsa sono la quintessenza di questo sistema, allora noi preferiamo la lentezza, perché il cuore batte a sessanta battiti al minuto, e nessuno può andare più veloce del proprio cuore senza perdere la propria umanità.”

    (Almamegretta, Tempo)

  4. bellissima citazine christian. Grazie!

  5. DvD: sono d’accordo..la cosa triste è che a noi single un po flollate rimangoni solo gli scarti 😦

  6. @chicamala: de nada… un saluto mentre da buon single scappo a cena con due amici da qualche parte… 😉

  7. christian..io invece stasera bisso con il principino… 😉

  8. e se non amasse le femmine?
    😉

    scherzo!
    non disperare, troverai anche tu un grande amore che meriti il tuo interesse. Questione di pazienza e dignità.

  9. saamaya: oddio non mi sembra dell’altra sponda, ma alle volte l’apparenza inganna..
    ti diro’ dignità ne ho anche troppa però, nonostante il disincanto continuo a provarci 😉

  10. chica: il fatto è che non sei abituata a questo tipo di uomini…..magari il principe in questione su queste cose è vecchio stampo.
    Mi hai dato la prova che esistono ancora uomini come lui….allora non tutto è perduto!!!

  11. Io incontro solo principini, allora… 😦

  12. burp… ops, scusate, sono di ritorno! 😉

  13. ma perché accusi me di generalizzare sulle donne quando tu stessa hai appena ammesso di generalizzare sugli uomini?!?!?! 😉

    detto questo, ti dico che si i principi esistono ancora, ma ha ragione chi ha detto che forse é giá passata un’altra principessa prima

    ti sconsiglio cmq di cercare tra i principi mollati da principesse capricciose poco intelligenti perché si sono trasformati in arroganti maschilisti che vogliono portarti solo a letto e scrivono cose strane sui blog degli altri… 😀

  14. la sostanziale differenza tra te e me Gandalf, è che io ammetto i miei difetti e i miei limiti, tant’è che ho dichiarato a chiare lettere di generalizzare. Il principino comunque, non ha un blog, non sa nemmeno accendere il PC e questa volta me ne guardo bene di dirgli solo lontanamente che scrivo… 🙂
    @saamaya: le femmine gli piacciono… 😉
    @alianorah: questa è una delle pochissime volte che incontro un principino, davvero una persona a modo.. apprezzo molto, poi, magari tra qualche settimana mi ricrederò, chissà..

  15. beh visto che lui non segue gli schemi a cui sei abituata, perche’ non cambiarli anche tu ?
    Ti piace ? mandagli un bel sms dicendo che ti sei divertita e proponigli di accompagnarti ad un evento nel w.e. con qualche scusa tipo: mi dicono che la’ da xy fanno un aperitivo superbo ti andrebbe di andare a provarlo assieme ?

  16. Pacato: ormai questo post è storia. Siamo già allo step successivo. 🙂 non pensare male però!

  17. chica: bè…..meglio vi conoscete ora più vi apprezzerete in seguito.
    Questo è…….magari ci sono ancora uomini che prima di fare certi passi vogliono avere una visione dell’ insieme. 🙂

  18. Che bello è baciare il principino e trovare che ci piace anche rospetto!! Vai Chica

  19. Che bello anche trovare qualcuno che riesce a stupirti semplicemente “andando più piano”..
    Mi associo: vai Chica!
    Ciao

  20. Esistono esistono, ne conosco uno 😉
    Però penso sempre più che non paghi un granchè essere principini…

  21. no no cristian… paga. almeno con quelle come me, se vuoi essere preso sul serio.. 🙂 non è necessario fare il macho

  22. !! Vai Chica
    …………


Rispondi

