Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

In breve

Di Trippi

Ho la maledetta abitudine di chiudere rapidamente la portiera dell’auto e puntualmente faccio lunghi tragitti con lo sportello semiaperto. In genere qualcuno si accosta e mi avvisa. Stessa scena sabato scorso, di rientro dal calzolaio, una fretta maledetta, la macchina che mi si affianca al semaforo mi fa un segnale con la tromba, mi giro e il passeggero mi dice “Ha lo sportello aperto!”- “Graaaazie!!” dopo un pò “No, perché sa di belle ragazze in giro ce ne sono poche, se quelle poche poi le perdiamo così per strada!”.
Sicuramente un modo originale e carino per riunire gentilezza e abbordaggio metropolitano che mi ha fatto rientrare con un gran sorriso sulle labbra!

5 Risposte to “In breve”

  1. anche a me queste cose mettono di buonumore.
    una mattina prima di entrare in ufficio mi ferma un vecchietto e mi dice: “signorina mi permette di dirle una cosa?” ed io “si certo”, lui “ma sa che è proprio bella!”..poteva essere mio nonno…ma mi ha fatto mantenere un sorriso da emiparesi per un bel pezzo!

  2. ….mettono decisamente di buon umore! ultimamente mi è capitata una cosa simile dal benzinaio, stavo pagando e il signore davanti a me ha cominciato ad elargire complimenti su complimenti! peccato avesse tra i sessanta ed i settanta anni……..:D

  3. porca puzzola! ma solo babbioni ultimanente?!!! eh non se ne può più!

  4. perche’ per forza abbordaggio ? magari era semplicemente un complimento perche’ te lo meriti .

    esistono anche le persone gentili e basta, mica tutto ha un secondo fine 🙂

  5. Grazie per questi ottimi spunti di abbordaggio… 🙂


Rispondi

