Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

Orgoglio Musulmano stampato su una t-shirt

Di Chica Mala

fonte

Un tedesco di origni turche, 3 anni fa creò una linea di t-shirt e gadgets religiosi destinata ai giovani Musulmani.

Questa iniziativa commerciale chiamata “Styleislam” ha raggiunto il successo e vuole lanciale un messaggio di promozione dell’Islam e  del suo volto moderato.

Melih Kesmen, l’ideatore di Styleislam ha con questa operazione commerciale, voluto trasmettere  ai suoi correligiosi che vivono in Europa un messaggio chiaro, non vergognarsi della propria religione anzi andarne fieri.

Tra gli slogan stampati sulle magliette compaiono frasi come “il terrorismo non ha religione”, “il velo, un mio diritto, una mia scelta, la mia vita”, “io amo il mio profeta Maometto”. Al business è legato anche un risvolto benefico: 1 Euro per ogni maglietta venduta viene devoluto a diversi orfanotrofi sparsi in Africa dove si curano i bambini malati di AIDS.

A parte le solite polemiche (ma a quanto pare sono circoscritte), Kesmen fa grandi affari ed è già pronto ad esportare il suo prodotto oltre che in Austria, Belgio e Olanda, dove già ha un a buona fettina di mercato, anche altrove.

A me, chica cattolica, questa  piace proprio!

 

 

 

30 Risposte to “Orgoglio Musulmano stampato su una t-shirt”

  1. e’ un po’ come il gay pride: ma a me che mi frega se sei gay, mussulmano o cattolico o etero? ma perche’ devi sbandierarlo? succede sempre con le minorita’ che o si sentono escluse o vogliono prevalere per forza di cose…

  2. mmmmmmmmmmm………………..

  3. proprio perchè sono minoranze e vengono escluse, mortificate, spesso picchiate a morte e Dio sa cosa altro ancora, hanno bisogno di sensibilizzare i bigotti, stupidi, ignoranti “normali” che hanno paura anche della propria ombra.

    però devo dire di non essere d’accordo sul rivendicare il diritto ad indossare il velo perchè se ti picchiano, uccidono o scomunicano perchè non lo indossi, non è più un diritto ma un obbligo. ma ovviamente ammetto che questa sia una questione più grande di me, non essendo mussulmana e non concependo minimamente alcune pratiche più o meno estreme della loro religione.

  4. Io sono per il rispetto di tutto e di tutti. L’intolleranza non serve a niente. Vivere con il paraocchi ignorando che esistono altre culture e limitante. Nemmeno io sono d’accordo con il velo, come peraltro non mi piace vedere le mutande che spuntano fuori dai jeans dei ragazzini/e o i piercing che deturpano il volto… semplicemente li tollero

  5. Esattamente, chica … tolleranza e rispetto nelle scelte e nel credo altrui, ciò nonostante non condivido. intendevo questo! 😉

  6. “sono minoranze e vengono escluse, mortificate, spesso picchiate a morte e Dio sa cosa altro ancora”

    non mi pare sia il caso di mussulmani e gay…

    anzi direi piuttosto sono i mussulmani che picchiano e uccidono mogli e figlie…

  7. ah ok allora la Franzoni e Mussulmana? allora i 3 siciliani che hanno stuprato e ucciso una quattordicenne sono mussulmani, allora il branco di Lucca era di mussulmani, allora il delitto garlasco lo ha commesso un mussulmano, quello in austria che ha fatto 7 figli con sua figlia è mussulmano, etc. etc. etc. etc.
    XENOFOBIA male incurabile

  8. “sono minoranze e vengono escluse, mortificate, spesso picchiate a morte e Dio sa cosa altro ancora”

    anche i cristiani (quindi maggioranaza) portano i segni della loro appartenenza: catenelle con crocifissi e medagliette di santi…

    penso che per molti sia una necessità voler dimostrare appartenenza al gruppo

  9. sicuro che a bruxelles ne vende parecchie.

  10. troppo buonismo… troppo…

    un cristiano cmq porta la croce al petto, non una maglietta con su scritto IO AMO IL MIO DIO

    si, ci sono cristiani che uccidono mogli e figli, ma il maltrattamento della donna e’ insito invece nella cultura mussulmana: ma come potete voi donne non provare odio maledetto verso una cultura che vi tratta peggio di un maiale, madresantissima…

    ora non voglio ntirar fuori di nuovo il discorso… pero’… ci trattate come degli egoisti schifosi se ogni domenica andiamo a vedere la partita con gli amici (e sapete tutti che io odio il calcio, quindi stavolta non sto prendendo una mia esperienza personale) e poi pero’ difendete gente che puo’ divorziare dalla moglie mandandogli 3 sms (perche’ ovviamente le loro leggi del ciufolo le hanno anche modernizzate a loro vantaggio)!!!!!!!!!!!!!

  11. Gandalf scusa ma un cristiano perchè porta un crocifisso o altro se non per dimostrare l’amore al suo dio?
    sottomettere la donna è insito nella cultura mussulmana? penso sia vero (non conosco molto bene l’islam). ma sono certo che insito nella cultura cristiana.
    i cristiani non impongono il velo ma in compenso con la storia di adamo ed eva hanno dato alle donne tutte le colpe della sofferenza dell’uomo in terra…
    un principio cristiano dice “prima di guardare la pagliuzza nell’occhio dell’altro guarda la trave nel tuo”

  12. UN CRIOSTIANO NON INTERRA LA FIGLIA PERCHE’ ESCE CON UN MUSSULMANO, UN MUSSULMANO SI…

  13. gandalf non sto dicendo che i musulmani siano santi e i cristiani dei peccatori, quello che dico è che da una parte e dall’altra ci sono brave persone e pessimi elementi.
    l’estremismo, da ovunque arrivi, è fonte di ingiustizie.
    ci sono degli islamici che arrivano a delle crudeltà inaudite e alcuni cristiani che ritengono giusto mettere gli omosessuali in case correttive per “guarirli” dalla loro malattia, giustificando anche le pene corporali “per i loro bene”
    nel passato anche i cristiani ne hanno fatto di cotte e di crude in nome della fede

    ps: se faccio tanti es. sul cristianesimo non è per accanimento, è solo per maggiore conoscenza, sono sicuro che anche l’islam oltre alle cose più note abbia le sue magagne

  14. il tuo maiuscolo Gandalf, equivale ad urlare, per cortesia, toni pacati.
    allora, io ho fatto un post sulle magliette e voi state tirando fuori delle cose assurde…. non vi capisco…vanno bene gli scambi di opinioni ma santa pazienza! certi di voi sono proprio integralisti e poco propensi al dialogo costruttivo..
    Alcune persone si appigliano a tutto per dimostrare la loro chiusura verso le altre culture.
    Ho anche io delle opinini, recise per giunta, ma ho imparato a tollerare, tollerare, tollerare…………

  15. scusa il maiuscolo…

    pero’ chica scusa, se bisogna fare tanto rumore per nulla, e’ normale che da un post su magliette che inneggiano all’orgoglio mussulmano si passi a parlare di politica e’ religione, che t’aspetti?

    tollerare significa cmq anche tollerare l’intolleranza degli altri 😉

  16. chica nel rileggere i post ho notato che di fianco ai miei c’è una faccina brutta e cattiva (più che altro arrabbiata) ma da dove arriva?

  17. arrivano di default da wordpress 🙂

  18. che sfiga con tutte le faccine buffe a me tocca il pentagono incaz.ato…
    Gandalf anche se siamo di idee molto differenti su una cosa siamo d’accordo: in un discorso se appaiono parole come religione e politica (io ci metterei anche il calcio) è un attimo andare fuori tema.

  19. Bah…
    Io per non scontentare nessuno ho Gesù Compagnone (quello di Dogma, per intenderci) sul lunotto posteriore e un pupazzo di Cthulhu (H. P. Lovecraft) sul parabrezza… 😀

  20. io in macchina niente.. ma in camera mia c’è Sant’Antonio Abate protettore tra le altre cose degli animali domestici, ma c’è anche il CHE (sacro e profano)

  21. Sant’Antonio Abate protettore degli animali domestici?
    Ecco a chi devo rivolgermi per i miei coinquilini! 😆

  22. io ho una calamita a forma di cuore con la Madonna di Lourdes portata dalla mia nonna dalla sua gita annuale….
    e poi l’acchiappasogni degli indiani d’america verde speranza….

  23. da narcisista egoista egocentrico quale sono, io ho la mia foto nel portafoglio… 😉

  24. Gandalf sei incorreggibile!! ahahah:-D

  25. trippi: che cosa ti aspettavi…..??!!! 😆

  26. mi viene spontaneo… 😉

  27. A me sembra una cosa carina. Voglio dire, confronto a certe magliette che si vedono in giro, perché essere disturbati da questa? P.S. perché sul mio blog wordpress non mette queste deliziose faccette ma degli sciocchi ghirigori? Dipende dal tema scelto?

  28. alianorah.. devi impostarlo tu 🙂 vai nelle impostazioni lo trovi 😉

  29. […] pride and t-shirtsA german/turkish boy is a new religious -trendsetterhttps://crisal1de.wordpress.com/2008/05/21/orgoglio-musulmano-stampato-su-una-t-shirt/MuslimTees.com Shirts you wear, they dont wear you. Islam Muslim …Home &middot Participate &middot […]


Rispondi

