Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

Zio Buby e lo scemo sulla collina

Di Chica Mala

ho appena teminato la mia chiacchierata serale con lo Zio Buby, abbiamo come al solito parlato di amore, di sesso, di amici, di lavoro e come al solito azzardato teorie su teorie.

Il clou:

ZB ” mi sa che io e te siamo come the fool on the hill”

CM “come chi?”

ZB “non la conosci la canzone dei Beatles? lo scemo sulla collina; nessuno lo vuole conoscere ma lui dalla collina vede il mondo girare, girare, girare”

UHM… si può essere…

Giorno dopo giorno, solo su una collina,
l’uomo col ghigno da scemo se ne sta perfettamente immobile
ma nessuno lo vuole conoscere, vedono che è solo uno scemo
e lui non dà mai una risposta.
Ma lo scemo sulla collina vede il sole tramontare
e con gli occhi della mente vede il mondo girare.
Strada facendo, testa in una nuvola,
l’uomo dalle mille voci parla assolutamente forte
ma nessuno lo sente mai
o sente il suono che pare emettere
e lui non sembra mai accorgersene
Ma lo scemo sulla collina vede il sole tramontare
e con gli occhi della mente vede il mondo girare.
E non sembra piacere a nessuno,
possono dire cosa vuole fare
e lui non mostra mai i suoi sentimenti
Ma lo scemo sulla collina vede il sole tramontare
e con gli occhi della mente vede il mondo girare.
Girare e girare e girare e girare e girare.
Lui non li ascolta mai,
sa che sono loro gli scemi
a loro lui non piace
Ma lo scemo sulla collina vede il sole tramontare
e con gli occhi della mente vede il mondo girare.
Girare e girare e girare …

4 Risposte to “Zio Buby e lo scemo sulla collina”

  1. come foste degli osservatori invisibili?
    senza offesa, ma nn mi sembra molto calzante l’ esempio. Magari sbaglio……lo ZB per me è un mistero….ma tu mi sembri molto sotto i riflettori…..sbaglio?

  2. bah pytta, no so, tutti mi guardano, mi osservano, magari assaggiano o faccio assaggiare, a seconda, ma alla fine resto sempre spettatrice del mondo 😉

  3. si ovvio…..ma non invisibile……..:D

  4. Meglio spettatore che buttarsi a recitare una parte che non si conosce in uno spettacolo senza senso


Rispondi

