Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

il lunedì è il giorno della donna di scorta?

di Chica Mala

 

Sono reduce da una cena tra amiche, abbiamo mangiato messicano in una taqueria sui navigli..

Nel ristorante c’eravamo solo noi quattro e tre coppie in altrettanti tavoli.

Una coppia era composta da un lui brillante, vestito molto casual e decisamente loquace e una lei perfettina, vestita da educanda da collegio, aria annoiata e intenta ad annuire seria ad ogni parola del ragazzo, le conversazioni erano spesso interrotte da pause imbarazzanti; abbiamo dedotto che fossero alla loro prima uscita, che lui già era proiettato al dopocena con “dessert” da mangiare in un boccone (lo sguardo era da lupo ezechiele con l’acquolina), lei con grande probabilità era in ansia per il medesimo motivo e magari pensava “cavolo, ma se paga lui poi mi tocca ricambiare in natura?” (l’agnellino che già si vede in forno insieme alle patate)

All’altro tavolo il contrario, lei chiacchierona, lui intento ad ascoltare, lei molto protettiva e premurosa allo stesso tempo mascolina nei modi, lui decisamente passivo: Anche qui abbiamo immaginato un primo appuntamento, ho avuto inoltre la sensazione che la figura predominante fra i due fosse la donna; non credo di essermi sbagliata più di tanto perchè alla fine della cena lui è rimasto al tavolo composto mente lei è andata a pagare il conto con la sua amex.

Terzo tavolo: coppia di colleghi in trasferta, con le borse dei PC ai piedi del tavolo, tutti risate e  battute, aria molto divertita e frizzante, probabilmente per loro la serata si concluderà in modo piacevole dopo una lunga giornata di lavoro…chissà…

A parte “l’angolo del bigodino” il punto è un altro e adesso ci arrivo.

Noi quattro eravamo posizionate a un tavolo che da una parte dominava la sala, dall’altra dava una buona visuale della strada. Ad un certo punto vedo passare un ragazzo, strabuzzo un attimo gli occhi e riconosco il fidanzato di una mia amica. Insieme a lui però non c’è la mia amica ma un’altra donna. Ora, non voglio passare per la bacchettona benpensante pseudo-puritana della situazione ma cacchio! e mai possibile che né io ne le mie amiche riusciamo a trovare uno decente che non si faccia venire il prurito inguinale ogni qualvolta ha una serata di “libera uscita”?

Dopo il mercoledì, giorno delle donne brutte o con le quali non farsi vedere in giro dobbiamo pensare che il lunedì è il giorno delle donne di scorta? Quelle da rispolverare nel giorno della settimana dove di solito, reduci dal week end (magari passato in full immersion con la girl friend ufficiale), e dal primo giorno di lavoro della settimana solitamente non si ha voglia di niente di impegnativo? Allora le fidanzate sono qualcosa di impegnativo dalle quali bisogna prendersi una pausa una tantum?

A questo punto, può anche darsi che le tre coppie che cenavano vicino a noi fossero clandestine (oppure uno dei due componenti fosse ignaro della cosa e l’altro recitasse la parte di quello/a seriamente interessato/a), può essere che la ragazza che stava con l’uomo della mia amica ignori il fatto che lui è fidanzato (che colpa ne ha quindi), sta di fatto che Milano è una città grande ma  è come se fosse un paesino per certi versi, se uno vuole fare il porco lurido schifoso può  andare in un locale fuori mano non andare in pieno centro dove potrebbe incontrare chiunque (si sa, lontano dagli occhi..).

Alla fine di questa delirante cronaca, mi dite come fa una persona a fidarsi del proprio compagno/a? E’ davvero difficile pensare di instaurare una relazione, basandola su principi fondamentali come la fiducia e rispetto reciproco se al mondo esistono cotanti vermi..

Ci dormo sopra, alla mia amica credo non dirò niente, lui oltretutto non mi ha visto, dovrò comunque trattenermi dallo sputargli in faccia quando lo vedrò!

E magari avrò gli incubi…ma probabilmente sarà colpa delle enchlladas..

 

 

 

 

Annunci

15 Risposte to “il lunedì è il giorno della donna di scorta?”

  1. Io generalmente il beneficio del dubbio lo concedo sempre. Ma sono anche molto sanguigna……quindi sicuramente avrei pensato a qualche losco mistero per poi ridimensionare il tutto.
    Una mia cara amica ed il suo convivente cercano di far incrociare gli impegni con gli amici durante la settimana, quando lei esce con noi lui cerca di organizzarsi con i suoi. Se fosse successa la medesima cosa?
    E poi, come dici tu……….se avesse voluto fare il porco schifoso non sarebbe certo venuto in centro a milano!

    però chica……………tutte a te………………… 😀

  2. Impegni con gli amici, appunto amici al plurale. non io femmina esco col mio amico maschio da sola e viceversa.. specialmente se a me non mi porti mai a passeggiare per il centro, il massimo che mi concedi è di farmi fare il giro turistico della tua camera da letto…

  3. chica…..come ho già detto, fino a quando non si conosce la realtà delle cose potremmo parlarne a non finire.

    L’ unica cosa certa è che se lei ha sempre e solo fatto “il giro turistico della camera da letto di lui e di altri luoghi ameni” probabilmente le andava bene così. Possibile che nn le sia mai venuto in mente di dire alla sua dolce metà di voler cambiare il modo speso insieme? La donna in questione è abbastanza cazzuta da imporsi, o no?

  4. ne hai ben donde ad essere cazzuta.. se hai paura di perdere l’atra persona magari ti fai star bene quello che hai.
    Una cazzuta quella che nel momento in cui capisce di volere anche altro e davanti a se trova un muro alto venti metri è capace di buttarlo giù a spallate, per poi girare i tacchi e fare un’altra strada, semplicemente perchè non vuole “impolverarsi” le sue belle scarpe 😉

  5. sforzo di fantasia….capovolgete la situazione….e se il lunedì fosse il giorno dell’uomo di scorta?chi ti dice chica che il tuo”amico” non fungesse da zerbino mobile in quel momento?

  6. La donna cazzuta si è fatta i fattacci suoi e lo sanno entrambi, se ora lui prende da lui quello che lei è disposta a dare e prende da altre quello che lei non vuole/non sa/non è in grado di dare.. beh.. forse il problema nella coppia è di altro tipo!

  7. weiland.. ma io infatti ho cercato di generalizzare il più possibile. La reazione sarebbe stata la stessa se avessi visto la ragazza di un mio amico con un altro che non era lui..il mondo è pieno di mother fuckers ma anche di bitches..

  8. erano per caso intenti a scambiarsi focose effusioni per la strada?

    solo in questo caso puoi dire che lui sia uno stronzo… 🙂

    cioè, fammi capire, secondo questi parametri un uomo non può uscire con una sua amica solo per fare due chiacchiere?

  9. infatti ho fatto la premessa. Bacchettona puritana del cavolo che sono.
    e comunque lei non lo sa che lui è uscito con un altra… se non c’è niente di male perchè non dirlo..

  10. appunto, se non c’è niente di male perchè non dirlo? perchè sotto sotto c’è il male 😀

  11. occhi di Giada: “c’è del marcio in Danimarca…” 😉

  12. e se fosse la cugina?……….la consulente fiscale?…..un’intervistatrice?…

  13. okkei, lei non sa che lui e’ uscito con un’altra (chiunque essa sia), quindi la domanda e’: MA PERCHE’ LEI NON SI INTERESSA NEL SAPERE DOV’E’ IL SUO UOMO?

  14. magari era una collega del tipo? Semplicemente?

    Se cosi’ non fosse, benissimo ha fatto a portarla in pieno centro. Molto piu’ facile giustificare una cena in centro un’altra donna (una collega, cara) piuttosto che una cena in campagna dove se sei sgamato non hai davvero scampo.

    A proposito: la sua ragazza ufficiale dov’era? magari si stava facendo arrezzonare da un paio di colleghi anche lei?

    Dai giovani, non facciamo i bacchettoni.

  15. demonio, non era una collega…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: