Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

Valorizzazione naturalistica o naturistica?

di Trippi

lo so, sono immatura, ma mentre leggo un’articolo pubblicato da La Stampa di ieri (07/05/2008), non riesco a trattenere un sogghigno, a quanto pare, i naturisti  siciliani di Capo bianco (un paradiso naturale in cui ha fatto il bagno nature persino Goethe durante il suo famoso viaggio in Italia) hanno organizzato il primo raduno REGIONALE di nudisti nella spiaggia per il 23/25 maggio. Sono previste mostre, momenti sociali e conviviali in cui si cimenterano, tutti biotti,  il centinaio di iscritti all’ associazione: “insegnanti e persone di livello culturale medio alto”. Mentre mi chiedo se camionisti e operai e ignoranti tout court non siano ammessi al naturismo, già mi immagino momenti di alta conversazione tra queste eccelse menti che libere dai panni delle nostre convenzioni sociali fanno bagni integrali di sole e discettano di filosofia e dei massimi sistemi.

A quanto pare è già in corso una polemica tra le autorità locali che immaginano i soliti maniaci curiosi che fanno a sbirciare come i vecchioni con Susanna queste menti superiori che dialogano e studiano, ma tralascio queste quisquiglie burocratiche e cerco di capire se da esperienze personali e racconti di amici e conoscenti sul tema io possa costruire un’assioma o un teorema! Ma la velocità con cui gli uomini si spogliano non appena arrivano in uno di questi paradisi naturali è inversamente proporzionale a quella con cui le donne si coprono (so di donne che normalmente non indossano il reggiseno e appena finiscono in questi eden lo riesumano dal fondo della borsa), nicchiano e si scherniscono?

Sarà che quando sono finita in una delle tantissime spiagge ad hoc in Croazia il mio ex (con mio imbarazzo) aveva iniziato a spogliarsi già durante il percorso, mentre arrancava per il sentiero strettissimo se ne infischiava altamente dei rovi che lo graffiavano, delle sdraio in una mano, l’ombrellone nell’altra e la borsa frigo in bilico tra la borsa con i teli e il materassino. Non so come, ma quando ha piantato l’ombrellone era già nudo e cosparso di crema!

Per farmi passare ogni velleità naturista basta il ricordo di uno dei soliti vecchi bavosi appostato dietro una roccia per avere la visione in cinemascope di una bella signora stesa  sulla sabbia in perfetta posizione ginecologica proprio di fronte a lui!

Sempre i soliti vecchi, sempre il solito maledetto karma!

4 Risposte to “Valorizzazione naturalistica o naturistica?”

  1. Mah, io devo dire che sono per la liberta’ individuale estrema: se ti vuoi ignudare, ignudati. Pero’ non nego che quando sento minkiate tipo “il naturismo e’ una forma di rispetto per la natura…permette di elevare lo spirito…vivere in simbiosi con il mondo”, ecco, vorrei tanto avere una spranga e spakare i denti ai kazzoni che proferiscono tali minkiate.

    io una volta ci sono andato su una spiaggia nudista in grecia. nessuna pulsione sessuale, anzi. A me eccitano le donne con biankeria intima zoccola.

  2. @Demonio: sono stato anche io su una di queste spiagge e come te pensieri sconci non me ne sono venuti.

    Largo a pants che lasciano intravedere perizoma vari. Quelli sì che svegliano pensieri audaci (e anche decisamente sporcaccioni) 😉

  3. mi sa che ho bisogno della badante pure io!! Ero straconvinta di avere già risposto,ma evidentemente o ho perso il commento o mi sono persa.. Cristian e Demonio non mi scandalizza affatto il nudo! Il dato che mi ha sopresa in tutta questa vicenda non è tanto il fatto che ci sia una spiaggia per nudisti, è la velocità con cui l mio ex e altri amici/conoscenti che non sono affattto interessati al naturismo si sono “adattati” all’ambiente a differenza delle proprie compagne (io per prima)! Non sto a sindacare sulla sensualità o meno di un corpo nudo in spiaggia o in qualsiasi altra situazione,mi fa specie il bosogno di darsiuna patina di ufficialità sfoggiando i titoli e la cultura degli affictionados della spiaggia! Quasi a dire non siamo dei caprini bavosi, vedete? ! Saremo anche biotti ma colti!

  4. […] naturisti siciliani di Capo bianco un paradiso naturale in cui ha fatto il bagno nature persino Goethttps://crisal1de.wordpress.com/2008/05/07/valorizzazione-naturalistica-o-naturistica/PC World – Music That&39s in the ZoneFeb 28, 2005 … The sonos Digital Music System roughly […]


Rispondi

