Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

6 cose che ci piacciono

di Chica, Pytta, Trippi

2 Avvertenze:

1 MeMe ad alto tasso di link a siti esterni!

2 Le proprietarie del blog sono refrattarie ai MeMe.

 

siete avvertiti!

 

Ho ricevuto l’invito a partecipare a questo MEME da Salvatore (ospitato da Principasticcio) e da Occhi di Giada.  Come nel caso bel Blogger Thinking award facciamo il post a 6 mani.

Ecco il regolamento

– indicare il link di chi vi ha coinvolti – inserire il regolamento del gioco sul blog – citare sei cose che vi piace fare – coinvolgere altre sei persone – comunicare l’invito sul loro blog

Ma passiamo a quello che mi piace fare

1 Mi piace rilassarmi nell’unico modo che conosco, aprendo tutti i sensi agli stimoli, così adoro scendere dalla scaletta dell’aereo, ad Olbia, e riempirmi le narici e i polmoni dell’odore di mirto, rosmarino e Kessa (lentischio); affondare le mani e i piedi nella sabbia e far scivolare i granelli tra le dita; percorrere la galleria che da Dorgali porta a Calagonone e meravigliarmi ogni volta per lo spettacolo che mi si presenta davanti, il senso di vertigine per l’altezza e la bellezza del blu del mare di fronte; sentire il maestrale che soffia fuori mentre sto sotto le coperte; mangiare il maialetto, i ravioli e le altre prelibatezze a Monte  Gonare! GNAM

2 Stare tra la gente, in posti non troppo affollati, ma di sicuro non sono una persona da isola deserta, morirei di noia in pochi giorni.

3 Mi piace ballare fino a stordirmi, ma questo chi legge il blog lo sa già… come sa che ho tutte le mie fisime sul look e l’aspetto fisico.

4 Mi piace camminare e infatti sono capace di fare chilometri senza sentire fatica, soprattutto se sono impegnata in una conversazione o sto guardando vetrine. Amo anche fare trekking, e sono abbastanza pazza da farlo non attrezzata, spinta dall’onda emotiva o dal piacere. Qualche anno feci (e costrinsi il mio ex a farlo con me) il percorso dal Golgo sopra Baunei fino a Cala Goloritze (14 km di percorso che crea qualche dificoltà persino alle capre…) in ciabattine. Lo spettacolo valeva la pena, ma se si fossero spaccate le ciabattine.. saremmo ancora li!

5 Mi piacciono le conversazioni stimolanti e i contrasti, non mi piace parlare con persone che mi danno sempre ragione, preferisco il confronto e lo scontro!

6 Mi piace insegnare agli universitari e seguire le tesi di laurea, penso che non ci sia niente di altrettanto appagante che prendere i punti della commissione insieme al tuo”discente”! Che poi è un ottimo modo per restare aggiornata e leggermi testi e tomi che altrimenti ignorerei, limitandomi a leggere narrativa e autori rigorosamente vivi e e vegeti!

adesso passo la palla a:

Irish coffee

Alianorah

Joe

Trippi


Chica Mala

1 Mi piace veder crescere mio nipote, e constatare ogni giorno di più quanto è bello, intelligente e quanto somiglia a mia sorella, a me e tanto al mio caro papà che non c’è più.

2 come Trippi amo ballare fino a massacrarmi i piedi, specialmente sulla musica cubana che per me è il massimo. se devo scegliere come passare la serata non ho mai dubbi: SALSA SALSA SALSA.

3 mi piace  il mio amico ZIO BUBY, non mi stancherei mai di parlare con lui. Lo stimo per la sua forza, il suo coraggio, la sua voglia di osare sempre e per la sua grande saggezza: è il mio SAI BABA.

4 Mi piace leggere, informarmi, sapere tutto di tutto. Amo approfondire gli argomenti che mi interessano al punto di scarnificarli fino all’osso, dalla cosa più stupida e banale di questo mondo fino ai temi più ostici.

5 Mi piace lavorare (strano?)

6 amo scrivere, tutto quello che mi passa per la testa, che mi colpisce e che ho voglia di gridare al mondo e per questo mi piace Trippi che ha risvegliato in me questa passione sopita.

io la palla la passo a

Cristian

 Pytta:

1 Mi piace leggere, veder scorrere sotto i miei occhi tutte quelle parole……sentire il fruscio delle pagine e assaporare il profumo della carta. La mente è un campo potenzialmente fertile, bisogna semplicemente averne cura. Io adoro nutrire la mia, così come apprezzo i confronti e gli scambi di opinione con gli altri. Perchè di imparare non si smette mai, ed è anche questo il bello.

2 Le mie amiche di sempre: sono poche ma sono dei capisaldi nella mia vita.
Adoro le uscite con loro, le cene, le risate, i pianti, le chiacchere, i discorsi impegnati, i momenti in cui ci scontriamo a causa dei punti di vista e dei caratteri troppo diversi………….è l’ insieme che funziona, la giusta interazione.

Mi piace osservare tutto ciò che mi ritrovo attorno. E mi piace domandare, ma non solo per vana curiosità. E’ un  modo per conoscere e affrontare chi si relaziona con me o ciò che mi capita.  

4 Mi piace camminare…….lo farei per ore, mi rilassa.

5 Quando arriva l’ estate o comunque il bel tempo, prendo la bici ed inforco la ciclabile vicino casa mia. Possibilmente da sola. Non è solo una questione di sport, così fuggo dal caos della quotidianità. A volte ho bisogno di silenzio e solitudine. Il mio equilibrio personale è basato anche su questo.

6 Mi piace la pizza……….mangiarla e anche farla. Ho una grande insengante, mia madre.

La palla la passo a:

 Demonio Pellegrino

  Fauchone

 

7 Risposte to “6 cose che ci piacciono”

  1. Grazie dell’ “onore”, Trippi, ma ho già svolto il compitino, a modo mio, un paio di settimane fa 🙂

  2. Chica chiama e io… la assecondo 😉

  3. Ma insomma… uno non si può allontanare da internet per un weekend che subito gli piomba un meme addosso…

    …vabene, mi avete trovato buono… provvedo immantinente! 😀

  4. Alianorah: lo so cara, anche Irish coffee, la Joe invece non ha ancora proveduto, ma penso di non averle fatto piovere in testa una novità! Sono allergica ai Meme se devo fare la signora delle tempeste…. faccio piovere sul bagnato!! Avete tre blog che mi piacciono e che penso valga la pena citare!così sfrutto lo spirito del Meme fino in fondo! 😉

  5. Vi ringrazio, ragazze, per aver accolto l’invito a partecipare a questo meme che vi fece Salvatore tramite me.
    Constato con piacere che siamo accomunate dal piacere di leggere, ballare/camminare.
    Un caro saluto e a presto.
    princi


Rispondi

