Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

Aprile è il mese della danza

Lo spirito della danza non ha colore, né forma o dimensione,
ma abbraccia il potere dell’armonia, la forza e la bellezza che sono dentro di noi.
Ogni Anima che Danza, Giovane, Vecchia o che conviva con una disABILITÀ,
crea e trasforma le idee in vita che si rinnova nell’Arte del movimento.
La Danza è lo specchio che riflette l’impossibile e lo rende possibile.
Tutti possono toccare, sentire e vivere questa esperienza.
Risuona dal profondo del cuore, e l’Anima è il ritmo.
Ogni nostro movimento rivela la storia del genere umano.
È l’elemento dove lo Spirito Umano può abbracciare la completa Libertà.
Con un semplice tocco avviene qualcosa di meraviglioso.
Ciò che l’anima ricorda, il corpo lo esprime attraverso il movimento.
La Danza è la forza rigeneratrice alla quale tutti possono attingere.
Voi siete i miei occhi e io sono i vostri passi.
Celebrate il GIORNO INTERNAZIONALE DELLA DANZA.
Usate la Passione per la Danza come guarigione reciproca,
Unificate la comunità della Danza
E soprattutto date il Meglio di Voi Stessi.
Il Potere e lo Spirito della Danza ci uniscono.

Gladys Faith Agulhas

di Trippi

In chiusura di un mese dedicato alla danza e davvero densissimo di eventi (qui la lista, siete ancora in tempo per assistere a tanti spettacoli!) si preannuncia davvero open la tre giorni per festeggiare quest’arte in tutte le sue forme il 27/28/29 aprile 2008 con la chiusura in concomitanza della giornata internazionale delle danza proclamata dall’UNESCO.

In città le iniziative sono dedicate a “umani da zero a cent’anni” come dichiarato dal manifesto

e sono OPEN persino i luoghi dove si svolgono inizaiative e performances: si va dal SACRO tempio, il Teatro alla Scala, ma anche gli Arcimboldi o la Scuola Paolo Grassi al PROFANO della piazzetta Dei mercanti, sotto la loggia, alla banchina del Tram di Corso Magenta 24, allo spazio espositivo della Fabbrica del vapore.

Che dire di solito la settimana tra il 25 aprile e il 1° maggio, tra chiusure aziendali e pigrizia tipica primaverile, si decide di lasciare la città è fare l’ultima capatina in montagna, o quella gita nella capitale europea a prezzo scontato, ma stavolta non andate da nesuna parte. Un mese così creativo e vivo, tra Fiera del mobile ed eventi dedicati al Design e apoteosi della danza Milano non lo ricordava da un pezzo… non resta che uscire di casa e godere di quello che offre la città!

Mi raccomando non perdetevi la mostra su Bacon a Palazzo Reale!

 

6 Risposte to “Aprile è il mese della danza”

  1. il potere della danza è nel potere della musica
    il potere di far muovere senza volerlo ma proprio perchè spontaneo…
    adoro la musica
    ed è vero che la musica unisce il mondo
    😦 la religione li divide 🙂
    ihih….sono nata il ???? 9 luglioooooo ahah
    non posso crederci, solo 2 persone ho incontrato nate come me al 9
    felice di fare la tua conoscenza dunque
    ….sicuro qualche anno prima io….
    bacione e buona giornata

  2. e milano da offrire ha parecchio,
    bello questo itinerario, non facendo ponti sicuro mi inoltro in queste vie
    prendo per buono i 25 gradi previsti, speriamo, e mi godo la città…
    io nel settore giornali 😦 se ti dico che non leggo mai una rivista mi credi?
    se devo lo faccio…senò…. 🙂

  3. 1972! Chica mala è più piccola… di un paio di settimane!
    Se ci credo!! Chiedimi quanta tv io guardi!
    Speriamo regga il tempo per settimana prossima ho davvero tanto tempo libero e siccome una persona mi ha appena rimproverata di essere troppo bianca prevedo anche diverse puntate al parco delle cave e alla montagnetta in bici!!Oltre gli impegni ballerini ovviamente!

  4. evviva la danza, arte sublime e motivo di grande gioia per me! qualcosa che ho riscoperto da pochi anni ma della quale non potrei più fare a meno!

  5. “Aprile è il mese più crudele” T.S. Eliot, danza e poesia, danza come poesia del corpo.

  6. Buon fine settimana e buon.. fine mese a tutti!!!


Rispondi

