Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

E’ arrivata la raccomandata

Di Chica Mala

Mi devo riallacciare, per forza di cose, al quesito n° 8 della Pytta; parlavamo del teorema di charlotte e anche di termini di prescrizione e dell’interruzione dei termini stessi mediante atto formale preposto allo scopo.

Ebbene, lunedì mi è arrivata la fatidica raccomandata e mercoledì sono andata in posta a ritirarla. L’ho aperta, l’ho letta e riletta ed ora… si riparte da zero, il debito è ancora tutto da scontare.

No ho letto niente di nuovo, la sostanza sempre quella, medesima impaginazione, il protocollo collaudato, le cifre però leggermente in rialzo. Si perchè, ogni qualvolta ti arriva una nuova comunicazione, è irrimediabilmente corredata dei tanto temuti interessi di mora.

Ora, quindi… per quale motivo incapponirsi a non pagare lo scotto, perchè sobbarcarci di sempre più gravosi oneri?

Carrie Bradshaw docet:

Perché l’unica cosa che non abbiamo riesce sempre a rovinarci quello che abbiamo?

10 Risposte to “E’ arrivata la raccomandata”

  1. mmmmmmmmmm, criptico questo post….

    io dico solo che che qualunque cosa facciamo, dobbiamo essere consci delle conseguenze, altrimenti ogni prezzo da pagare ci risultera’ sempre troppo alto, fosse anche 1 cent

    rimango cmq dell’idea che a volte ci si complica troppo la vita e quello che dovrebbe essere semplice come il pane, lo complichiamo come una sachertote (o come cavolo si scrive)

    la risposta alla domanda della sig. carrie non-so-chi-sia secondo me e’: perche’ non sappiamo goderci quello che abbiamo ed andiamo sempre in cerca di quello che non ci serve… 😉

  2. ciao Gandalf: si è vero si tratta di un post criptico, volutamente aggiungo. Ho utilizzato una metafora perchè per fortuna o purtroppo questo blog è diventato Pubblico (con la P maiuscola). E facilmente intuibile di cosa stia parlando, chiaramente possono avere una visione più ampia solo coloro che, direttamente o indirettamente recitano una parte in questo film.

    Carrie Bradshaw

  3. aaaaaaahhhhhhhhhhhh, ma che e’ sex and teh city?!?!

    sono queste cose che rovinano voi donne… 😀 ha ha ha

    buona giornata!!!!

  4. …si ma cmq il criptico non era certo riferito a sex and the city……è un criptico molto più ampio…..legato alla quotidiniatà che ci ritroviamo a vivere…………………..

    -_- ….come ho detto stamattina chica….”per quanto non sia appagante accontentarsi, a volte è giusto farlo ma semplicemente perchè volendo sempre di più si potrebbe perdere di vista ciò che si è già conquistato.

  5. Standing ovation per Pytta!! Saggia saggia donna! Anzi Femmina!

  6. ed io che ho detto?

    DOMANDA: Perché l’unica cosa che non abbiamo riesce sempre a rovinarci quello che abbiamo?

    MIA RISPOSTA: perche’ non sappiamo goderci quello che abbiamo ed andiamo sempre in cerca di quello che non ci serve…

    praticamente la stessa cosa che ha detto pytta, cio’e chica

  7. allora Gandalf, se in tre facciamo un pò fatica a capirti.. non sempre, a volte, che dici siamo tre zuccone?

  8. chica & trippi: ^_^


Rispondi

