Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

Il meegnotting

 riunione di lavoro come la intendo io la riunione di lavoro come la intendo io

Di Trippi

Quando un’amica dapprima ti chiama e poi ti raggiunge per sfogarsi tu che fai?

Ti metti in posizione di ascolto e cerchi di limitare i commenti.

Ti racconta che la società di consulenza per cui lavora il fidanzato l’ha mandato in quello che lei chiama il “regno delle mignotte”, la sede nazionale di una multinazionale in cui le donnine pur di fare carriera venderebbero la propria madre e in cui i dirigenti si servono a volontà di personal assistant e stageur disponibili e le offrono su un piatto d’argento ai propri accoliti.

meeting di lavoro come lo intende lei La riunione di lavoro come la intende lei

Tutte queste interessanti attività che potrebbero corrompere la giovane mente e sconvolgere l’equilibrio ormonale precario del futuro sposo, trovano il loro apice durante i cosidetti meeting di lavoro mensile in una nota discoteca milanese. Perchè si sa

mignotte + meeting = MEEGNOTING

LEI ha già chiamato LUI svelandogli e spiegandogli le sue paure: poiche anche lei lavora in una multinazionale sa che l’attività lavorativa può ampliarsi in settori che lo stesso consulente, all’inizio, non aveva preventivato. Lei che lavora, povera stella, in un’azienda in cui avvengono cose che noi lavoratori comuni non possiamo immaginare (dirigenti mobbizzati perchè si sono solazzati con l’assistente sbagliata e hanno dovuto chiamare l’ufficio personale per liberarsene, segretarie diventate quadri in tempo record per avere sollazzato e ricattato quello giusto, stuoli di donnine che non sembrano presentarsi per una giornata lavorativa, ma per un casting tv).

LUI ha già risposto a LEI che le sembra sotto l’effetto di stupefacenti, che la sua vita si svolge fuori dal posto di lavoro, che deve stare tranquilla perchè lui come la nota compagnia telefonica ruota intorno a lei! Non verrà corrotto!!

Tu ascolti ed esclami “ma dai stai tranquilla se vuole fare qualcosa non ha bisogno di andare al lavoro”, poi aggiungi “le donnine arriviste sono disponibili con chi può farle avanzare nella carriera, alla fin fine è bassa manovalanza, perchè dovrebbero cercare proprio lui?”.

Ma queste si sa sono risposte preconfezionate che si danno all’amica in panico, ma la domanda vera è che cavolo di meeting lavorativo potranno mai fare in una discoteca?

Che rispondere?

Advertisements

9 Risposte to “Il meegnotting”

  1. Allora, un altro famoso gestore di telefoni ha un altro motto:
    meglio cambiare neh?
    e poi…c’è gente che si vende anche per un invito alle sopracitate riunioni aziendali, o semplicemente per uno stupido benefit come il cellulare di ultima generazione (sempre per restare nel tema dell tlc)
    un mio vecchio datore di lavoro aveva un motto: “ogni uomo(donna ) ha il suo prezzo” e tutto sommato aveva ragione _ c’è chi la pelle la vende molto cara e qundi nessuno è disposto a cmprarla ma c’è anche chi, a dispetto anche di potenziali elevati è sempre in saldo.
    La chica-morale quindi è che nessuno è al sicuro

  2. …son contento che la mia ragazza faccia l’impiegata in una comunissima e piccolissima azienda…

  3. ….che strano…..mi son sentita chiamata in ballo…..sarà l’ ambiente che mi è sembrato familiare? ahahahhaah

  4. la tua amica potrebbero scritturarla come sceneggiatrice 😀

  5. occhidigiada: non so dove lavori tu..ma dove lavoriamo io e pytta è all’ordine del giorno.
    Visto con i miei occhi
    🙂

  6. ahahah che titolo, il “mignotting”, troppo forte! 😀

  7. grazie Loud!! Benvenuto! Torna a farci visita quando vuoi!!

  8. […] sponsorizzare, alle spalle dello sventurato di turno, la loro scalata ai vertici aziendali (vedi meegnotting). Una mia ex capa (stronza e cinica come poche) aveva distrutto il matrimonio e la famiglia […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: