Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

Shall we dance?

di Trippi 

Ieri sera, stravolti e spiaccicati a pelle d’orso nel letto io e il Signore delle tempeste abbiamo visto la fine di “Shall we dance“.. con Richard Gere, J.lo e Susan Sarandon. Per il contenuto del film e una caratteristica fisica della Lopez l’identificazione è partita subito! Così ho iniziato a miagolare in direzione del mio povero uomo che non vedo l’ora di ricominciare a ballare e che vorrei rifarlo il prima possibile, al più presto… ieri!

Il poveretto non ha neanche il tempo di replicare che parte il brano che vedete qui sopra..

Non  so per voi, ma per me il tango è sensualità allo stato puro, passione e desiderio, per dirlo con il personaggio della Lopez, il tango traduce in verticale un desiderio orizzontale.

Nel mondo del latino americano a un certo punto ci si stanca delle facce, della musica o molto banalmente, della salsa e si fa il salto, si passa al tango, l’idea di farlo mi è passata per la mente tantissime volte. Ma ma la realtà è che quando vai a ballare non trovi la musica dei gotham project ne tantomeno quella coinvolgente e ballatissima di Grace Jones.

No, puoi scordartelo! A parte l’età talmente avanzata dei ballerini che fa sembrare alcune vecchie cariatidi che bazzicano i locali da salsa cubani dei giovincelli, la musica è talmente mosciarella e noiosa… altrochè affondi, caschè e incroci di gambe! Io comincio a cascare per il sonno, mi si incrociano gli occhi e affondo nella poltroncina per trovare una posizione più comoda finchè non mi si trascina finalmente fuori da questa agonia!!

2 Risposte to “Shall we dance?”

  1. Io quando ballo sembro un gatto di marmo. E ho pure fatto sei anni di danza classica!

  2. ah,non parlarmi di latino americano!!come ritmo mi piace,però purtroppo ho la coordinazione di un tricheco zoppo…o un tavolino del ‘600,vedi te…


Rispondi

