Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

Delirio di una fumatrice

Di Chica Mala

Oramai la “città” è piena di ex fumatori, pentiti e petulanti.

Categoria di persone sempre pronta a bacchettarti per il fatto che fumi troppo, è risaputo il fumo nuoce gravemente alla salute (come dimenticarlo. E’ scritto su tutti i pacchetti), rende il colorito spento e soprattutto fa ammosciare le “tettine”.

Negli ultimi tre anni ho incontrato quasi esclusivamente uomini di questo tipo che, ai primi incontri timidamente ti dicono: “però! fumi molto, non hai mai pensato di smettere?”

NO!

Quando, dopo qualche uscita si sentono più in confidenza, iniziano ad abbozzare cose del tipo: “cara, dovresti prendere in seria cosiderazione l’idea di smettere, ti fa male, e poi ti cambierebbe la vita, cominceresti a stare veramente meglio”

MA IO STO BENISSIMO!!!

Una volta che il “pentito” sente di aver preso piede comincia ad essere più incalzante e talvolta decisamente offensivo, chi di loro infatti almeno una volta non si è riempito la bocca con la scontata frase fatta: “tesoro, certe volte baciarti è come leccare un portacenere!”

MA SANTA PAZIENZA! IO MI DOMANDO- MA VOI AVETE MAI LECCATO UN PORTACENERE? IO NO E SINCERAMENTE L’IDEA MI DISGUSTA PARECCHIO!

Detto questo, il fatto di incontrare una persona con la quale parlare una sera intera, davanti ad un bicchiere di vino rosso, fumare insieme, una sigaretta, poi un altra e un altra ancora, magari fare anche l’amore e poi…fumare un alta sigaretta..

Si lo so, sto delirando, ma lasciatemelo dire: CHE GODURIA PER UNA VOLTA!!

Annunci

30 Risposte to “Delirio di una fumatrice”

  1. chica chica, perfetto il parlare una sera insieme, un tocco di classe il vino rosso (ma di quelli buoni che io in cantina) e far l’amore poi…. che dire… ma la sigaretta no dai… se ne puo’ fare tranquillamente a meno 😀

  2. ….e se facessimo leccare a questa fantomatica categoria di uomini dalla battuta-trita-ritrita il posacenere pieno di cicche che abbiamo fuori dall’ ufficio? lo facciamO? SI? è andATA? OK? OKKKKEI……..????????
    ^_^

    meno male che a me non è mai capitato…..al massimo mi è stato detto “se fossimo marito e moglie finiresti sul balcone” …….seuge mia battuta “che culo….” ed il lui in questione “eheh….te lo farei passare il vizio ” ….”no, no che hai capito…..che culo che è l’ ultimo volta che esco con te” ….hahaahahhaha……………..

    tolleranza please, da entrambi i punti di vista. tabagisti e non

  3. gandalf della sigaretta se ne può fare a meno……ci mancherebbe. ma se una persona fuma, uomo o donna che sia, la si conosce fumatrice e nonostance ciò ci piace…..perchè cambiarla? per la sua salute? va bene d’ accordo……..ma PRIMO se uno non vuole smettere si può anche desistere SECONDO almeno che si risparmino le battute stupide………….

  4. pytta, son d’accordissimo, sfondi una porta aperta con me sulla liberta’ personale 🙂

    pero’ appunto, io di battute stupide non ne faccio e non pretendo che smetti, pero’ se a me il fumo da’ fastidio mi vieni incontro non fumandomi in faccia e soprattutto a letto

    ribadisco quindi come il quadro proposto da chica sia molto interessante ma senza sigaretta 😉

  5. caro Gandalf..non necessariamente si deve fumare a letto come non necessariamente l’amore si deve fare a letto….

  6. touche’, ma volendo si puo’ leggere il mio “a letto” in maniera piu’ ampia 😉

    se ne puo’ discutere…

    saro’ piu’ preciso la prox volta…

  7. Tutto può essere tradotto così:
    Anche l’Amore Fuma ma non puzza.
    ” Se puzza và in Fumo! ”
    Ciao Trippi.
    P.S.Marz0817

  8. E brava la chica, ma sei proprio senza speranze, se questi sono gli uomini che ti broccolano tutte le sere, ma cambia locale…..

    Bah, io di solito al posto del posacenere lecco qualcos’altro…….

    Non stai proprio delirando; vino rosso, sesso e sigarette, bella ricetta per una serata in compagnia, ci mancava solo un bel filettino di carne al pepe verde con patate al forno a lume di candela…..
    E santa pazienza diciamocelo per una volta……..qualche vizio bisogna pur averlo no?

  9. Sei verde simoncello, continua a volare attorno sentirai l’odore…….lecca lecca e capirai da dove sei uscito.
    Chica, scusa, ma è il classico gnomo ” Fumo negli occhi ” caratteristica dei maschi come lui….molte parole sino a bruciarsi la lingua che per un ” pelo ” non va in FUMO…..
    P.S.Marz0817

  10. Ops, qualcuno deve essersi offeso?

  11. caro gandalf….parlavo appunto di tolleranza…….^_^
    e cmq fumare davanti ad un non fumatore non significa buttarglli il fumo in faccia……..almeno per me e le persone che conosco con questo vizio……………………..

  12. pytta, ma certo, tranqui, siamo in linea, stavo solo stuzzicando la chica… 😉

  13. io sono tranquillissima gandalf………^_^

  14. Io fumo (poco) e penso che fumare faccia più male che bene. Cosa scontata, lapalissiana. E fumo lo stesso. Forse sono masochista. Però ODIO il vino. Con cosa possiamo sostituire il vino posto che il finale mi andrebbe benissimo (non capita, ma mi andrebbe benissimo)?

  15. P.S. comunque se so che le persone con cui mi relaziono non sopportano il fumo, vado a fumare altrove se siamo al chiuso. All’aperto…beh, c’è tanto spazio.

  16. Ho solo letto simoncello, non stavi certo leccando me in quel momento, anzine aprofitto, se vuoi descrivere in maniera dettagliata come si fai a leccare qualcosaltro fallo subito, vorrei poi sentire da ” loro ” se sei veramente capace o terribilmente un blef.
    Ciao limoncello, leccati i coglioni adesso e cerca di descriverlo bene – animo ce la puoi fare – dai su’ – mostrati e racconta – così animiamo questo blog come tu volevi.
    Ciao chica, notte, sperando che limoncello abbia le palle per farlo…….o forse si è offeso……che dici?
    P.S.Marz0818

  17. Dimenticavo:
    Io non fumo ma rispetto tutti è quando Ami non ti infastidisce niente poichè tutto si pareggia inconsciamente –

  18. penso che qui
    ci sia qualcosa
    che vada oltre…

  19. …prima di tutto le mie tettine non sono affatto mosce, nè hanno l’aria di esser in procinto di stare per esserlo….e non sono neanke tanto ine…tiè 🙂 😛 la mia pelle è splendida, ho 25 anni ma quando entro in discoteca mi chiedono il documento, vado a correre quasi tutti i giorni, e resisto una buona mezz’ora senza il fiatone, le mie analisi sanguigne sono perfette…ecc

    stasera ho quasi riportato sulla strada del fumo ben 3 ex fumatori ( e qui dove sto io non è ke sia una città molto grande, quindi non è ke ero in un posto con così tantissme persone della serie su 1000 è ovvio che ne becchi 3)
    cioè io non ho fatto niente, ma loro vedendomi fumare beata, dopo interminabili minuti di acquolina che poi si è trasformata in bava, non hanno potuto fare a meno di chiedermi una bella tabachella che hanno aspirato avidamente.
    ..sarà che è san patrizio…
    cari miei ex fumatori….non respirate forse il benzene? non mangiate un sacco di roba schifosa e nociva senza saperlo? (cose geneticamente modificate/tracce di crostacei nel risotto agli spinaci in busta/…l’ingrediente segreto della nutella è il sangue di maiale…)
    magari vi inniettate pure il botulino nelle rughe…

    almeno noialtri un poco di male scegliamo di farcelo consapevolmente e ce lo gustiamo pure! e così ci aiuta anche a ricordare tutto quell’altro di cui non siamo consapevoli!
    tièèèè
    ci vediamo al prossimo san patrizio!…per tutti quelli che hanno smesso di fumare ma oggi hanno fatto un’eccezione perchè sai com’e…davanti a una pinta di birra la cicchetta ci sta…

  20. Scusate, mi sento in dovere di chiarire.
    E’ logico che la mia frase era volutamente provocatoria, e poteva sembrare anche poco elegante, ma NON come il complimento che questo nuovo corteggiatore della Chica le ha espresso dopo pochi incontri avuti insieme.
    Quello che volevo dire, anche se si è capito poco, è che se dovessi fare una scaletta delle cose da LECCARE, dopo ad essere arrivato ad un miliardo, non mi passerebbe manco per la mente di leccare un posacenere.
    Se questi sono gli apprezzamenti da fare alle ragazze che si frequentano, andiamo proprio bene ragazzi. Ma quei bei complimenti tipo “luce dei miei occhi” che fine hanno fatto?
    Aggiungo che mi sembra impossibile partorire una frase del genere con una ragazza che vuoi frequentare, io personalmente ne per quanto ne so, nessun amico ha mai detto una frase del genere ad una sua spasimante, e tanto meno me le hanno mai dette a me.
    Ma che cose sono da dire ad una donna?
    “tesoro, certe volte baciarti è come leccare un portacenere!”
    Faceva prima a dirgli : “cara, il tuo bacio è stato come limonare con una latrina dell’Autogrill dove non funziona lo sciaquone”
    oppure : “hai la bocca che puzza come il tombino della fogna”
    PRIMO se a questo, le fa così schifo baciare una donna che fuma, fa prima a non baciarla per niente e cercarsene una che non fuma.
    SECONDO come si permette di dire agli altri cosa e come devono e non devono fare, la Chica mi sembra una persona maggiorenne e vaccinata e saprà lei cosa gli fa bene o cosa e meglio per lei.
    TERZO Ci sono vari modi e varie parole per dire le stesse cose, magari poteva essere un po più EDUCATO.
    Cara Chica se vai al mercato del pesce del Burundi, forse trovi tipi più fini.
    Concordo con la Pytta certa gente che dice certe cose dovrebbero essere loro a leccare i posaceneri.
    Ma veniamo a noi mio caro ed ansioso salvatorepiroddi.
    PRIMO non mi sembra di aver attaccato nessuno come hai fatto tu con me.
    SECONDO non essendo su un mio blog e quindi non essendo a casa mia, non mi permetto di risponderti come vorrei per RISPETTO degli altri frequentatori e per non trasfrormare questo post in un fiume di insulti gratuiti come stai facendo tu.
    TERZO non devo dimostrare niente a te (emerito sconosciuto) ne tantomeno a nessun altro.
    QUARTO ma chi cazzo sei, che confidenze ti prendi, non abbiamo mai mangiato insieme, e meno male perché con uno come te non prenderei neanche un caffé. E qui chiudo!

  21. simon simon, non ti curar di loro ma guarda e passa…
    e poi torna indietro e fagli male quando meno se lo aspettano 😀

    ragazze ma chi e’ questo?
    non vi lamentate se avete uomino strani nella vostra vita se li lasciate pure entrare nei blog 😉

    firmato (almeno per oggi) UV = Uomo Vero 😀

  22. vorrei dire solo una cosa:
    se i miei post devono scatenare tutti i peggiori istinti, dal bigotto, al moralizzatore, all’animaletto, fino a scendere in situazioni che rasentano il patetico..
    beh credo che lo spirito di questo blog come lo abbiamo sempre visto e impostato io e Trippi sia stato del tutto perso di vista.
    Io ho voluto scrivere un pezzo spiritoso, in linea con il mio consueto modo di raccontare le cose e, come recita il disclaimer, chi si sente offeso da ciò che legge può tranquillamente farsi un giro da qualsiasi altra parte nella blogosfera.

    Questi sono momenti in cui mi pento del fatto che la nostra scelta sia di non censurare nessuno e di non operare nessuna moderazione dei commenti.

  23. concordo in pieno con Chica. Calmiamo gli animi e il testosterone. Ricordate, che il blog sarà anche virtuale ma noi siamo reali e siamo delle donne non scaricatori di porto o compari di osteria. Perciò vi chiediamo di moderare i termini e evitare gli insulti gratuiti!! Grazie!

  24. ah e ora le risposte:
    Simoncello: sul fatto che io sia senza speranze mi permetto di dissentire; io credo che quando una donna (o anche un uomo) abbia le potenzialità e il sex appeal sufficiente per attirare un gran numero di persone è statisticamente possibile che tra queste ce ne siano parecchie fuori dai canoni. Chi invece è scarsamente ricercato, magari perchè non sa ne di carne ne di pesce, di sicuro non attira ne gli scemi ne gli eccelsi, non attira nessuno e basta.
    Salvatore : l’amore, se questo è, anche al cospetto di una o più sigarette ha un profumo celestiale.
    LaJOE: impagabile come sempre…fumo da vent’anni, ne ho 35, ma le mie tettine sono ancora alte e sode, sono sana come un corallo e chi non mi tollera per quello che faccio o che dico può andare serenamente a fare la cacca in un prato.. , mia sorella che non fuma più da anni, ogni tanto quando mi ha davanti elemosina un tiro..hai detto verità sacrosante

    Gandalf: mi dai l’impressione, con le tue ultime risposte di incarnare perfettamente il tipo di uomo che ho descritto.
    Alianorah: visto il finale prospettato va bene anche l’acqua svaporata 😉
    Pytta: una mujer poderosa! como siempre!

  25. chica, mi dispiace che stavolta tu non abbia saputo leggere tra le righe: non pensi mica che per una sigaretta rinuncio a tutto il resto 😉

    UV

  26. Io direi mettiamo in primo piano il fare l’amore.
    Poi semmai sul discorso sigaretta se ne parla in seguito 😉

    Sull’argomento è meglio non apra bocca, concettualmente per me sono bandite sia le sigarette che il vino.

  27. Il silenzio paga più delle parole mal spese.
    Chica perdona l’inconveniente generato da un plurale.

  28. Il mio ragazzo fuma anche lui quindi sicuramente non abbiamo problemi da quel punto di vista!! 🙂

  29. Sei un fumatore ? Da oggi è in vendita anche nelle farmacie della tua città la nuova Sigaretta Elettronica Life. Un nuovo stile di vita per coloro che non vogliono rinunciare al piacere di fumarsi una sigaretta, in qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento. Life non inquina, non contiene tabacco, non brucia, non è nociva alla salute. http://www.sigaretta.biz


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: