Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

meno male che ci sono le amiche!

di Chica Mala

 

La Mentirosa è partita sabato scorso per Città de Messico, è andata ad inseguire la sua chimera, il suo amore da “ritratto in seppia” (ma questa è un altra storia); io invece sono qui, a Milano, in ufficio presa da mille cose, stanca e stressata.

Da quasi due anni  non mi concedo delle vacanze decenti, poco più di due mesi fa se ne è andato l’uomo più importante della mia vita (e non tornerà più), devo finire il trasloco entro fine mese (eh si per un pò starò con mammà), sky mi va a giorni alterni (acc), con gli uomini tanto per cambiare è un disastro su tutti i fronti…

UUUHHH momento dell’umor funesto direte.

E’ durato molto poco, il tempo di uno scambio di SMS da Milano a Mexico City:

Chica: ” senza di te mi noio….”

dopo 60 secondi

La Mentirosa:”ma io torno presto e poi non ci terrà più nessuno…cmq come va?”

BASTA POCO CHE ‘CCE VO’

13 Risposte to “meno male che ci sono le amiche!”

  1. chica chica, ma allora non sono solo io ad aver casini… mi dispiace…
    peccato avere delle cose brutte in comune: anche io (noi) sono 2 anni che non mi (ci) concedo (concediamo) una vacanza seria, la donna piú importante della mia vita OGGI SE NE É ANDATA DEFINITIVAMENTE, ed anche io a presto dovró fare il trasloco (cge era cmq previsto ma in coppia, vorrá dire che lo faró da solo), e pensa che anche io ho due grandi amici che si sono trasferiti da poco a NY e con cui ho chattato l’latro giorno.

    Rimane solo da decidere se traslocare da solo nel nuovo appartamento, appena é pronto, qui a Bruxelles, o se venderlo (dopo neanche un anno e qualche piccolo sacrificio per rinnovarlo) e tornare in Italia… Mi dispiacerebbe per la cucina che ci ho messo: la mia cucina da sogno, aperta sul salone, ad U, laccta e wengé, tutta tecnologica (e pagata un 15 seguito da 2 zeri…). Ebbene si, anche un uomo pu;o avere la cucina dei signi, oltre che la moto dei sogni… 🙂

    allora chica, tu sei sempre lí che aspetti? 😉

  2. ma come si fa ad editare un post: ho scritto con tanti errori… laccta invece di laccata, signi invece di sogni, 2 invece di 3, cge invece di che…
    son dislessico stasera…

  3. si, abbiamo un pò di cose in comune, vero; l’uomo di cui parlavo era mio padre…ma la sostanza è la stessa… anche io ho dovuto smembrare la mia bella cucina.

    Io aspetto…

  4. PARTE SEMI-SERIA
    nooooooo, per me la cucina resta la: e’ il pezzo forte dell’appartamento se dovessi venderlo 🙂

    PRTE SERISSIMA
    mi dispiace x tuo padre, scusa non avevon capito… non sapevo…

    PARTE CAZZEGGIO (QUASI)
    ma io pero’ ancora non ho capito voi ragazze cosa fate e dove vivete?

  5. devo liberare casa mia entro fine mese… e sono indietrissimo.
    Di mio padre era impossibile saperlo… noi siamo delle giovini donne che, in quel di Milano si barcamenano tra lavoro, amici,amori, e tanto altro e come hai già capito ci piace fare molto rumore per nulla

  6. mmmmmmmmmm MMMMMMMilano….

    Ho una grandissima amica a Milano (sposata con un tipo trooooooppo forte) ed una grandissima ex amica (troppe ex nella mia vita: ex moto, ex amica, ex fidanzata…).

    Adesso che ho qualche vincolo in meno (e lo dico perche’ per la mia ex prendere un volo per andare a Milano un weekend sembrava inconcepibile) posso unire l’utile al dilettevole… 😉

  7. Beh tornare al tema del post e alla conversazione di ieri sera con la Chica i veri amici li conto sulle dita di una mano e mi avanza qualche dito!! Una abita in Sardegna e le ho fatto da testimone di nozze (ed è l’unica che sa la verità, tutta la verità su di me, ci conosciamo da quando avevamo 2 anni, amiche amiche vere), l’altra abita a Houston, in Texas e sarà a Milano per qualche giorno ad aprile, non vedo l’ora, non la vedo da due anni e viva i telefonini per cui riusciamo a chattare via sms!! Gli amici veri, diciamolo, sono pochi gli altri sono amici di serie B (non è questione di persone, ma di tempi, gli amici di serie A risalgono all’infanzia) e gli altri ancora sono conoscenti!! Poi ci sono le OMBRE: persone che sembrano vivere in simbiosi con te per un periodo, diventano addiritura più gelose di un fidanzato e quasi pretendono di avere l’esclusiva sul tuo tempo e i tuoi passatempo, salvo poi sparire! Gli amici veri, no, magari loro vivono nell’ombra, hanno la loro vita i loro interessi, ma quando hai bisogno sono li, a tenerti la mano, ad ascoltarti anche quando non sei più tanto divertente! Besitos!!

  8. Mi avete chiamato…….. eccomi, quando c’è bisogno di sparare qualche cazzzzzzzz sono sempre disponibile….non sono un vero amico…..di serie Z, vabbè da qualche parte si dovrà pure incominciare….
    Ragazzi state prendendo una piega troppo malinconica, Chica a saperlo l’avrei accompagnata io la tua amica in Messico, pensa che figata…..
    Non sarà mica Sky che ti pocurerà più di 5 minuti di incazzatura.
    Gli uomini, beh non pretenderai di trovare quello giusto in un attimo, per trovarne, credo tu possa trovarne tanti, ma mi sembri un po esigente eh?
    Spesso cerchi per mesi, e poi nasce tutto così spontaneo, così immediato, alla fermata dell’autobus, in coda al supermercato, in sala di attesa dal dentista…..e tutto ti sembra diverso….
    Per il trasloco, basta lasciare per un oretta la porta di casa aperta, il tempo di uscire a cena o andare al cinema e vedrai che quando torni, qualcuno ti ha fatto il trasloco….

  9. simon, concordo sulla penultima parte, quella dell’autobus, delal spesa, etc…

    pero’ ora non instillarle ulteriori consigli, lasciala aspettare sul sassolino che l’uomo perfetto passi a prenderla… 😉

  10. Mio caro Gandalf, l’uomo perfetto non esiste come non esiste la donna perfetta, nessuno è perfetto!!!!!
    Non mi dire che la chica con tutta la sua esperienza in termini di uomini sta ancora aspettando il principe azzurro sul cavallo bianco che le da un bacio nella foresta incantata per svegliarla da un lungo sonno.
    Credo che per lo meno dovrà aspettare fino al prossimo carnevale…
    ehhh ehhh ehhhh

  11. infatti Simoncello.. sto aspettando il mio prossimo destino karmico.. sperando di reincarnarmi in una stella marina

    ahahaha

  12. Lo sapevo, te lo avevo già detto che tutte quelle sostanze chimiche di cui conosci le peculiarità qualche effetto collaterale………

    Dove lavoravo prima, c’era una ragazza molto simpatica e molto carina, che avendo lavorato in gioventù per un azienda di solventi, sapeva riconoscere ogni singola sostanza chimica sentendone l’odore.
    Giuro non sto scherzando si sniffava i pennarelli, e descriveva perfettamente le sostanze chimiche in essi contenuti, ovviamente tutti questi veleni inalati qualche conseguenza al suo povero cervellino glie l’avevano procurato….

  13. Aho i di canne me ne son fatte tante ma le stelle marine ancora non mi è capitato di vederle.. ahh ahha ahhh


Rispondi

