Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

Lui, lei, l’altro. Cose da pazzi!

 Di Prima Base

Ci sono tantissimi modi per lasciare una persona, ma sono sicuro che cio’  che sto per raccontare  non l’ avete mai sentito.

Pronti?                  

Estate 2005: in una calda e afosa sera di luglio, in  un  piccolo paese della provincia di Cremona, un gruppo di ragazzi  festeggia la fine dell’ anno calcistico.

A questa festa non mancano ragazze, alcool, musica, una bella piscina e tanta allegria.

Nel bel mezzo del party, pero’, mi si avvicina con fare minaccioso un tale. Costui, puntandomi il dito contro, mi dice: “Io e te dobbiamo parlare” – “Parliamo” rispondo io.

Indispettito, il tale attacca: “Ma e’ vero che ti stai vedendo con Eleonora?”

“No alt!!” faccio io.”Si da il caso che Ele e’ la mia ragazza da piu’ di un anno…”

Quello che prima era un arrogante sbarbato, si tramuta in un indifeso scoiattolino e impallidisce.

“Allora c’e’ una cosa che devi sapere”aggiunge.”Pensavo che ci fosse qualcosa tra te e lei, perche’ sai, stiamo uscendo insieme da una settimana!”

A impallidire, in quel momento fui io……Sul mio viso calo’ un velo di tristezza che mi abbandono’ solo dopo dieci mesi…

Ovviamente la nostra storia fini’ in quell’istante!

Bel modo per terminare una relazione.

 vero?

Che ne dite?

16 Risposte to “Lui, lei, l’altro. Cose da pazzi!”

  1. ah però……bella stronza la signora….la prossima volta scegliti una ragazza con un pò più di coraggio……..con il giusto pelo sullo stomaco per affrontare le persone.

  2. beh, visto che poi hai fatto tu lo stesso con la fidanzata di un altro.. .. a volte si è vittime a volte no..

  3. trippi permettimi di dissentire…se da un lato la cosa mi coinvolgeva direttamente (in quanto vittima),dall’altro non mi sentivo carnefice,in quanto giocavo ad un gioco non mio.
    La partita che era in corso non mi apparteneva!
    Cosa avrei dovuto fare?Dirle no perche’ era fidanzata?
    Il “NO” avrebbe dovuto dirmelo lei….Come avrebbe dovuto dirlo la mia ex al suo amante invece di tradirmi…

  4. non si sono menati? strano 🙂

  5. Terrificante modo, veramente da immature.

  6. Perchè ti scandalizzi?Sono d’accordo sul comportamento errato e immaturo (ma quanti anni avete in fondo?).
    Ma non scagliamoci sulla “donna”…avete fatto la stessa cosa per anni,tradendoci ed umiliandoci (magari anche con la migliore amica) e tacendo! La vostra prerogativa era il piedino in due stivaloni!
    Ed ora siamo qui a sindacare la scelta di tacere di una ragazza che ha agito ne’ più ne’ meno al solito? Su dai….sono per il coraggio delle scelte ok, ma “chi è senza peccato scagli la prima pietra”!

  7. Primabase: ti risparmio gli aggettivi che mi vengono in mente sulle due protagoniste delle tue storie, ma sicuramente non esce un profilo edificante delle signorine. quanto al TUO ruolo nei due episodi, il mio giudicarti vittima in un caso e carnefice nell’altro non è un giudizio di valore, ma di merito.
    Riepilogando i due episodi:
    Episodio a 1 signorina “disinibita” si diverte alla spalle di due “fidanzati” che no sanno l’uno dell’altro.
    Episodio b signorina “disinibita si diverte con un “amante”, ben c onsapevole che lei è impegnata, alle spalle del “fidanzato” che è convinto di averla riaccompagnata a casa.
    Nel caso a tu sei vittima insieme all’altro fidanzato, nel caso b tu sei “complice”, la vittima è un’altra.
    Che poi in certi casi ci faccia comodo tapparci occhi e naso perchè siamo saliti in una giostra in cui ci stiamo divertendo tantissimo, beh non ti vengo a fare la morale. Niente di drammatico se si sale sul calcio in culo e si vincono nuovi giri perchè continuiamo a prendere il fiocco, l’importante è esserne consapevoli!

  8. cara donnama nelle tue parole noto un pizzico di coinvolgimento personale…pero’ se facessimo un’analisi lucida della situazione dei giorni nostri,noteremmo che ci sono tante donne che la pensano come te ma anche tanti uomini che sostengono che le femmine sono tutte stronze.
    Allora?stiamo qui a fare di tutta l’erba un fascio?Siamo razionali…ogni persona ha la propria storia!

  9. cara trippi prendo atto delle tue parole;e’ molto vero quanto dici…daltronde meglio convinti che disperati no??l’importante e’ sapere a cosa si va incontro!

  10. Sempre difficile il rapporto uomo/donna…

  11. Lui, lei, l’altroil trans e il cavallo

    😀

  12. Primabase: posa un attimo i vecchi numeri di STOP da cui stai traendo ispirazione per i tuoi post. Mi viene il mal di testa…

  13. scusa demonio, ho colpa se la mia vita non e’ piatta e insignificante??me la vivo e prendo tutto quello che arriva,bello e brutto;se ti viene il mal di testa a leggere i miei post,dovrebbe venirti un’encefalite a commentarli…e allora perche’ lo fai?scherzo!ciao prima base?

  14. Prima Base, caro Demonio, che è sprannominato “principe azzurro” per i suoi modi cortesi, per i suoi occhioni blu e per il suo fascino statuario, credo proprio non abbia grandi difficolta a crearsi una vita movimentata.

    ….se avessi 10 anni di meno

  15. Io avrei cercato la telecamera nascosta per almeno 10 minuti? Che botta…non può che andare meglio di così! In bocca al lupo. 😉

  16. ringrazialo


Rispondi

