Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

Se pure le zoccole sono laureate e poliglotte… a posto siamo!!!

pretty woman locandina

Di Trippi

Ieri sera dopo aver riscontrato che non mi è ancora stato accreditato lo stipendio di gennaio ed essermi fatta il sangue marcio per l’ennesima volta, mi sono tranquillizzata leggendo questa succulenta notizia.

E’ proprio vero, mal comune mezzo gaudio!

Però devo dirla proprio tutta, o sono una pretty woman in nuce, o non so come, mi ritrovo proprio nel profilo che ne viene tracciato:

  •  l’11% dichiara di parlare correntemente una lingua straniera.
  •  Il 17% dice di avere scelto la professione per finanziarsi gli studi (per pagarmi gli studi non sono arrivata a tanto, ma per due lire ho ftto di tutto di più: mi conciavo tipo cappucetto rosso e distribuivo assaggini di salame allo stadio, facevo da modella per i parrucchieri, ho fatto promozioni di inserti sui quotidiani etc etc)

Ma il vero punto di contatto riguarda gusti e abitudini di consumo:

  • nel tempo libero usano internet e guardano la televisione,
  •  non amano i reality show, infatti il Grande fratello è considerato VOLGARE dal 57% (e se lo dicono pure le zoccole!!) mentre il programma della De Filippi Amici è classificato come ILLUSORIO dal 33%. Insomma preferiscono programmi di informazione e approfondimento, per comprendere meglio la società che le circonda”.

Annunci

17 Risposte to “Se pure le zoccole sono laureate e poliglotte… a posto siamo!!!”

  1. io non sono laureata, poliglotta? beh me la cavicchio con 3 lingue straniere , ritengo di avere una discreta cultura ma, visto che tutti i mesi devo tribolare per avere lo stipendio..non mi domando se non ho sbagliato mestiere………

  2. Ti sei dimenticata di dire che la neo-santa della televisione italiana ha dichiarato che se sua figlia volesse fare l’attrice porno la rinchiuderebbe in camera. Sua santità Eva Henger, una santa del ca**o!

  3. Anch’io sono ancora in attesa dello stipendio di gennaio; inoltre trovo insulsa la televisione.

    Quasi quasi rado il pizzetto, metto parrucca e calze a rete…
    hai visto mai che trovo davvero il mio lavoro ideale? 😆

  4. sballato: magari ha paura che tr***bi col suo amico gabibbo?
    Fauchone: si tutto cash ed esentasse

  5. Chica: 😉

    sballato: non ho dimenticato: non sapevo e sinceramente
    1 non me ne può impippare di meno!
    2 Se avessi una figlia pobabilmente non le farei perdere tempo con laurea e master.. visti i risultati della mamma. Senza rancore contro chicchessia, ma se non hai un determinato background (leggi conoscenze o familiari) alle spalle, con la laurea ci fai la birra! Effettivamente i soldi la Henger e Schicchi non li hanno fatti con i titoli di studio!

    Fauchone: con me sfondi una porta aperta, non riesco a guardare i programmi tv… a parte tg e documentari, di cui faccio indigestione, talk show informativi (Gad e ferrara a volte, Ballarò , anno zero, le interviste di Fazio).

  6. se ti ricordi, qualche tempo fa avevamo parlato proprio sul vostro blog del perché molti uomini 30-40enni di buona cultura e di buone risorse economiche andassero sempre piu’ di frequente con prostitute.

    Beh, credo che il profilo delle prostitute giochi un ruolo importnate. Poter passare una serata con una intelligente, colta e che poi ti fa fare tutto quello che vuoi, senza avere millee paranoie davanti, senza incertezze, senza “e poi domani?”.

  7. Demonio!!!In genere preferiscono la pausa pranzo.. secondo me sono le stesse studentesse che prima si spogliavano via web cam e a un certo punto hanno fatto il salto…. Ma dai!!! Proprio perchè si ha una certa cultura mi sembra tanto peggio fare certe scelte. Guarda che non do un giudizio di valore.. Se avessero davvero bisogno, povertà, indigenza, un figlio o una situazione drmmatica… beh capirei di più! Per il resto penso ci siano davvero tante soluzioni prima di arrivare a certe scelte.. soprattutto se si è giovani e intelligenti. Anche se certi ricordi sui tempi dell’università mi fanno ridimensionare l’equazione intelligenza-titolo di studio!

  8. vediamo … a breve mi laureo, me la cavo discretamente con l’inglese, ho sempre fatto multipli lavori per pagarmi gli studi: volantinaggio, ripetizioni, operatrice nei call-center, animazione … si, infatti ho pensato più volte che avrei guadagnato di più facendo la zoccola! in realtà anche negli ultimi periodi sono arrivata alla conclusione che potrei essere ricca facendo o la prostituta o il parcheggiatore abusivo! 😀
    ovviamente la televisione la guardo per telegiornali (rigorosamente rai uno e tre), due trasmissioni culturali (anno zero e che tempo che fa) e qualche buon telefilm americano! il resto può prendere fuoco!
    per quanto riguarda la scelta dei 30-40enni che vanno con le prostitute, personalmente la considero maggiormente una loro “immaturità”, nel senso che vogliono la pappa bella e pronta, piuttosto di paranoie ed incertezze delle donne. o forse, magari, entrambe le cose. Ma del resto se non si ha una compagna/o fissa/o, una relazione stabile, un sentimento profondo, le aspettative (di un qualunque tipo) sono nulle.

  9. demo: ma secondo te……….per trovare una donna intelligente, colta che ti fa fare ciò che vuoi a letto bisogna andare per forza con una prostituta??????? questo tipo di scelta è fatta da persone che nn hanno nè tempo nè voglia di sbattersi per cercarsi una compagna o comunque una compagnia piacevole, anche solo per passare il tempo! anche io mi ritengo intelligente, anche come io come alhandra me la cavo in inglese e dovrei laurearmi…..ma non ciò toglie che faccia la prostituta!
    risposte come le tue le attribuisco a persone che devono giustificare comportarmenti anormali….e sottolineo anormali, non amorali. perchè la morale è soggettiva al contrario di ciò che pensano molti.

  10. Che vuoi farci. Il mondo dello spettacolo è composta da gente é disposta a tutto pur di apparire. Le cose non vanno tanto meglio per i comuni mortali. E’ la società che abbiamo votato. Io mi occupo di gente che sta nelle chat. prova a dargli una scorsa e vedrai che le cose spesso sono peggio tra i poveri diavoli.

    http://chatnewsit.blogspot.com/

    Ciao. Cmq condivido il tuo pensiero.

  11. ….EHM…..mi sono espressa male….non intendevo dire “ciò non toglie” ma “ciò nn significa”………. -_-

  12. uuuuuuuuuuh pytta… me ne sono accorta ora; se vuoi lo modifichiamo 😉

    anche perchè lo sappiamo tutti che fai la hostess dell’air france, insieme a me ovviamente …

  13. chica:…..ahhaha…….ovviamente……. ^_^

  14. Pytta e Chica: ahahah!! Comunque con la vostra divisa siete uno spettacolo!! quasi quasi ci farei un post!! ahahah

  15. Vabbè basta non guardarla..per esempio usare YouTube, eMule..per vedere quello che vale la pena..

  16. Chat News: anni fa ho fatto viral marketing e ho animato qualche chat. Molto divertente, ma come ben saprai, di matti in giro è strapieno!!

    Chunfy: siamo perfettamente d’accordo!!

    Benvenuti e besitos a entrambi

  17. quanto rosichi perché non te la danno???


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: