Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

La tempesta nel bicchiere d’acqua

o la scorreggia in ascensore

Di Trippi

Il mio segno zodiacale è CANCRO, l’ascendente pure, per questo motivo, tutte le mie conoscenze appassionate di astrologia, cartomanzia e tutto lo scibile che rientra nel macrocosmo “Preveggenza & Co” hanno sempre sostenuto che sarei un ottimo tramite. In poche parole il mio segno dominato dall’acqua sarebbe un ottimo conduttore per la sensorialità e l’extrasensorialità, in parole povere una medium.

Chi mi conosce realmente a questo punto scoppia a ridere, perchè sicuramente mi si può definire sensibile ma non extrasensoriale. Se poi si aggiunge il mio scetticismo e il mio agnosticismo, tanti saluti!

Ora io dico, ma serve davvero essere un cancro con ascendente cancro per capire cosa sta per succedere? O è sufficiente vivere nel mondo senza limitarsi ad attraversarlo come se ci trovassimo nei luoghi della nostra vita per puro caso o fatalità?

Il mio insegnante di latino (non il ballo) nello spiegarci la differenza nella cotruzione di un periodo ipotetico tra “è possibile” e “è probabile” ci disse “se vedo dei nuvoloni in lontananza è possibile che piova, ma se i nuvoloni si trovano sopra la mia testa è probabile che piova”.

Ora io mi chiedo, quanto tempo possono alloggiare dei nuvoloni grassi, umidi e immobili  sulla testa di queste persone prima di trasformarsi in una tempesta? Se chi è rimasto la sotto non si è procurato un ombrello potrà poi dire “non me l’aspettavo”?

E’ come salire in due in ascensore, sentire l’odore di un peto, sapere di non essere colpevoli e continuare a chiedersi chi possa essere stato!

7 Risposte to “La tempesta nel bicchiere d’acqua”

  1. amore io sono leone ascendente cancro 😉

  2. mi sono perso all’ombrello…. 😕

  3. Io per scelta di vita l’ombrello non lo uso… tanto, mi bagno lo stesso e dopo è come portare un merluzzo scongelato a spasso… 😆

    PS: sono Orso ascendente Poiana… significa qualcosa? 😆

  4. fauchone: ommamma allora sei fondamentalmente burbero (orso) con un pizzico di istinto predatore (poiana) 🙂

  5. io sono vergine con ascendente sagittario… verdetto? 😀

    ps: si, chica … è leggermente burbero! 😛

  6. alhandra:
    se vai in http://www.astro.com puoi farti il profilo astrale e anche altre cose tipo rivoluzione solare, etc.
    😉

  7. Ma ragazzi, non volevo mica fare a tutti la carta del cielo!!! Volevo solo dire che per capire certe cose non bisogna mica avere la palla di cristallo, basta raccogliere gli indizi e i sintomi!
    Comunque un paio di anni fa mi sono concessa un trimestre sabbatico durante il quale, immancabilmente mi tracciavo il profilo astrologico personalizzato e persino quello tantrico! Per fortuna poi ho ripreso a lavorare e sono tornata in me!!
    ;-D


Rispondi

