Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

Orgoglio e pregiudizi

teletubbiesDi Trippi

Ieri mattina, in un impeto di iperattività, il capetto mi convoca nel suo ufficio gira lo schermo del pc verso di me e dichiara tra l’orgoglioso e divertito “guarda che mi fa vedere mia figlia” (ha 18 anni), c’era un video di youtube con i teletubbies (dei pupazzi alieni con un monitor effetto neve sulla pancia). Io, a differenza della giovine figlia, i teletubbies non li conosco, li ho intravisti qualche volta in tv tra uno zapping e l’altro, ma le mie competenze terminano qui: presumo facciano un programma per bambini e non ho idea se parlino con voce normale, con accento regionale o parlino in falsetto alla Alvin. Perciò guardo il little boss con sguardo interrogativo e lui pronto mi fa “ascolta” e sorride sornione. I piccoli alieni che già a pelle mi stavano antipatici parlavano con accento toscano di problemi alla pancia, delle acciughe non digerite e a un certo punto cominciano pure a scoreggiare, il capetto, per un attimo dimentico del solitario si mette a ridere a crepapelle, io lo guardo e faccio, “guarda la digestione di un pupazzo non riesce proprio ad appassionarmi, eppoi non capisco un accidente di quello che dicono!” e qui potevo finirla dignitosamente, ma aggiungo “Scusa poi ma se sono livornesi perchè parlano toscano?” lui mi guarda basito e mi chiede “perchè secondo te dove si troverebbe livorno?” io “non è in liguria?”, prima trasecola, poi mi guarda ressegnato, fa spalluce ed esclama “E dicono che non è vero che le bionde non sono oche!! L’hai visto il programma ieri sera?”. Sono scoppiata a ridere, mi sono ricordata che la geografia non è mai stata il mio forte e già in passato mi ha procurato inenarrabili figure da perfetta demente decelebrata. Ancora stamattina quando mi sono ricordata la scena ridevo da sola come una perfetta cretina!! Demonio ti prego perdonami, avevo un black out al cervello!!

Se proprio morite dalla voglia di vedere il video lo trovate qui!

6 Risposte to “Orgoglio e pregiudizi”

  1. Anche io li ho intravisti qualche volta in televisione, tra uno zapping ed un altro e li odio a pelle.
    Ci sono tantissimi video dei “Il nido del cuculo”, li conoscevo già. e sebbene non mi faccia ridere tutto, trovo alcune battute (sceme) ma simpatiche (come l’ultima di questo video)

  2. Ah come rimpiango i vecchi Daitarn III, Goldrake, Mazinga e Jeeg Robot.
    Senza dimenticare i vari Remì, Heidi, Conan e Riù.

    Senza rancore, vi ho citate in un meme 😀 http://www.dillatutta.com/post/thinking-blogger-award-305.asp

  3. Cristian: noi di molto rumore per nulla siamo così refrattarie ai meme che eri finito in spam!! Evidentemente il sistema immunitario del blog si è difeso a modo suo!! Quanto a te, l’avevo già detto qui https://crisal1de.wordpress.com/2008/01/07/per-nielsen-il-blog-lo-vuole-fare-lui/, chi ci colpirà di meme verrà colpito dalla maledizione del nuraghe!! Ti verranno i sopracciglioni uniti, comincerai a parlare con l’accento di Cossiga e mariotto Segni, e comincerai a puzzare come un pecorone!! Lettori avvisati!! Ora dovremo pensare come realizzare il meme, anche perchè 3 teste 3 gusti!! 😉

  4. @trippi: il sistema antispam è intervenuto perchè nel commento c’erano due link 😀

    E pseriamo che nel frattempo le maledizioni non arrivino 😛

  5. Trippi!!!!!!!!!!!! Le voci fuori campo in livornese sono dei Nido del cuculo, un gruppo di comici livornesi…hanno fatto dei doppiaggi mitici, li trovi su youtube.

    ah, per la cronaca, i livornesi odiano pisa: e infatti in quasi ogni loro doppiaggio c’è un “pisa merda”.

  6. Tinky Winky è morto. Ciao ciao!…

    Necrologio di Tinky Winky…


Rispondi

