Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

Se Terminator fa il taumaturgo

Locandina.  Se non ti interessa questa visualizzazione, puoi rimuoverla da PREFERENZE DI VISUALIZZAZIONE 

di Trippi

Ma che bella notizia leggo oggi sul Corriere (pg 12) Schwarzenegger grazie al voto della maggioranza democratica del parlamento della California (e quello contrario della sua parte, repubblicana) ha “battezzato” il varo di una riforma sanitaria da 14 milardi di dollari (10 miliardi di euro) che vuole assicurare l’assistenza medica parzialmente gratuita a 3,6 milioni di cittadini, di cui 800.000 bambini, privi di copertura. Ma come diceva il testo di una poesia che mia madre adorava leggere quando ero una ragazzina “la vita non è una scala di cristallo”, è fatta di vetri aguzzi e gradini sconnessi, infatti la riforma deve passare il vaglio del senato e un referndum popolare. Il prossimo problema da risolvere per Schwarzy, è la copertura finanziaria che come sappiamo bene noi italiani arriva da aumenti e tasse. Le bastonate però, qui sono selettive, perchè andrebbero a colpire lobby e potentati untouchable: 2,6 miliardi di tasse alle aziende che non forniscono l’assicurazione malattia ai propri dipendenti, 1,5 miliardi sulle sigarette, 2,3 miliardi sugli ospedali.

Niente male direi per un governatore repubblicano che a quanto pare si impegna a far rispettare il protocollo di Kyoto, si dichiara favorevole alla libera scelta delle donne in ema di aborto, ha difeso la Domestic partnership (tutela dei diritti per i partner omosessuali, per intenderci niente matrimonio ma una specie di dico), ritiene che occorra cercare una strategia per uscire dal pantano Iraq as soon as possible!

Che dire? ben vengano le politiche bypartisan e le collaborazioni tra “opposte fazioni” quando si tratta di welfare, sanità e buon senso! Infatti a quanto pare diversi candidati alla presidenza degli Usa guardano con interesse questo “new deal”.

Mandiamo i nostri politici a ripetizione?

Annunci

Una Risposta to “Se Terminator fa il taumaturgo”


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: