Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

Momenti impagabili

diavoletto.jpg  Free Mobile Foto 

di Sherazade

Proprio come dice la pubblicità della nota carta di credito, poter dire o fare determinate cose a determinate persone.. “non ha prezzo!”. E’ quello che ho pensato stamattina quando il mio collega, il quale all’insaputa di tutti ha firmato il contratto presso un’altra azienda e dal 2 gennaio lavorerà altrove, ha chiesto di parlare con il suo diretto responsabile. Gli ha spiegato che in questi ultimi 3 giorni prima dell’interruzione natalizia avrebbe latitato ad oltranza poichè è oberato di faccende personali da sbrigare. Ha poi generosamente aggiunto: “guarda recupererò al rientro, dal 2 al 6, così ti sostituirò io e potrai approffittarne tu!”. In un primo momento, quando mi sono stati riferiti i termini dell’accordo ho pensato “che stronzo!”, ma poi ha prevalso quel sentimento di frustrazione che cova in ogni impiegata schiavizzata. Ammettiamolo, chi di noi non ha sognato di togliersi certi sassolini dalla scarpa e poter pensare “ah, che soddisfazione!”? E soprattutto chi non vorrebbe passare per scemo il proprio superiore che ha approffittato troppe volte della propria posizione? Hihihihih

Nessuna Risposta to “Momenti impagabili”

Rispondi

