Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

Il treno nel cassetto

di Trippi

Miei vanitosi e vanesi amici salseri e non solo l’ho saputo ieri sera via sms e vi giro la news (non sono proprio sulla notizia, diciamolo, ma meglio tardi che mai)

Sabato 15 dicembre

Dj Napo (il mio dj latino preferito, ottime scelte), Banda Latina  e  Milano E20  da questo sabato si spostano al LOFT (ex Boudica) di Melegnano.

banda latina salsa Show  

da Salsa Show 2007- Banda Latina  

Il treno dei desideri

Mettete un sabato sera salsero con ingresso gratuito e una diretta su raiuno durante il programma di prima serata. Vi si stanno già spalancando gli occhi eh?

Io mi chiedo CHI debba salire su quel treno e quale sia il suo sogno nel cassetto. Mi auguro possa realizzarlo!

Il mio, che conservo da quando ero una ragazzina che leggeva Oriana Fallacci e guardava film con giornalisti duri e puri è sempre stato quello di fare l’inviata di guerra. Ora, cresciuta, mi rendo conto quanto sia difficile fare giornalismo d’inchiesta, figurarsi gli inviati duri e puri.

Se solo il genio della lampada…

Il genio della lampada, da La lampada  Da piccola sognatrice in erba (perchè non ho mai smesso di farlo) avevo stilato una lista di cose che avrei voluto fare nella mia vita, tra queste:

  • salire sulla groppa di un cammello
  • provare un lancio in caduta libera
  • fare un viaggio on the road dal Texas al Messico con la mia amica Mandrinella
  • visitare lo Yosemite park
  • scrivere un romanzo sulla vita della mia prozia

E voi che sogno conservate nel cassetto? Sperate ancora di riuscire ad agguantare quel treno?

 Ps: Per il desiderio che qualcun altro esaudirà questo sabato, e per fare molto banalmente dell’ottima salsa con ottima musica:

Visualizzazione ingrandita della mappa

dalla tangenziale est uscita Melegnano, seguire per Melegnano, alla prima rotonda a destra, il locale si trova sulla sinistra Viale della Repubblica 27 MELEGNANO MILANO

4 Risposte to “Il treno nel cassetto”

  1. Trippi.. vorra dire che tornerò alla jiribilla anche il sabato visto che rimane Alejandro 😉

    sai che mi piace

  2. ah,
    io volevo fare l’avvocato
    girare il mondo come ha fatto mio papà
    e..poi sono nata sindacalista (già dalle elementari facevo polemiche su polemiche alle riunioni di classe)

  3. Come sempre le nostre strade si dividono sulla pista. Ho frequentato il sabato alla Jiribilla finchè misto o comunque non esclusivamente cubano. Comunque già settimana scorsa c’era Dj Arce, da quanto mi è stato detto per tutto il mese di dicembre la musica sarà un pò cubana e un po portoricana. Da gennaio poi sarà full immersion cubana. Beh è anche giusto, vista la vocazione del locale! Quanto al Loft, l’ho conosciuto quando muovevo i primissimi passi latini (facevo il corso proprio a Melegnano presso il Glamour Cafè, di fronte al Lidl), si chiamava Boudica e devo dire la verità era un gran bel locale, per me sarà l’occasione giusta per fare un salto a salutare il fratellone (lavora in un ristorante della zona) e mia cugina a San Zenone al Lambro!! E chi mi ammazza a me!!

  4. volevo fare l’avvocato, come chicamala, infatti mi chiamavano sin da piccolina l’avvocato delle cause perse!
    x Trippi bello il desiderio, ho visto il programma. Una coppia di giovani fidanzati che si sono conosciuti nel mondo della salsa un paio di anni fa, lei veniva da una separazione dolorosa. Parenti e amici di entrambi gli hanno organizzato quello che non avevano avuto il “coraggio” di organizzarsi da soli, il matrimonio, con tanto di parenti arrivati da ovunque. Gli sposini non sapevano niente e si vedeva, piangevano di commozione come due bambini, io e mia mamma abbiamo tirato su col naso per mezzora!! Che sentimentalone!!


Rispondi

