Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

Ecc-s-esso di difesa

Romeo e GiuliettaRomeo e Giulietta

di Trippi

Non trovo altri termini per definire quello che sta avvenendo in Germania. Per arginare il fenomeno della sfruttamento sessuale dei minori e della pedopornografia. Chiamatelo eccesso di zelo o errata applicazione di una direttiva della UE che impone ai paesi membri di adeguare la propria legislazione in materia, ma ora i sedicenni tedeschi se porteranno le proprie coetanee al cinema a proprie spese (ma anche se offriranno loro una bibita) non potranno neanche baciarle senza rischiare guai penali (ottima arma per genitori!). Mentre finora la legge puniva i maggiorenni che adescano con denaro o regali minorenni, ora con un abbassamento dell’età punibile di due anni, le effusioni in pubblico tra ragazzini diventano perseguibili!

Il tema mi fa venire subito in mente le storie di amore contrastato alla Romeo e Giulietta. Le fuitine d’altri tempi dei nostri adolescenti del sud Italia. Quelle situazioni di scontro generazionale alla Footloose.

Mentre a casa Merkel infuria la battaglia qui in Italia non ci si è ancora posti il problema, direi, con tutti i problemi che abbiamo, ma mi chiedo che succederà quando dovremo adeguarci alla direttiva e si affronterà la questione?!   

Annunci

9 Risposte to “Ecc-s-esso di difesa”

  1. uhsignur: una limonatina non ha mai fatto male a nessuno

  2. Mah, a me sembra che si stia davvero esagerando!!! ECCHEDIAMINE

  3. Che megacagata! quello che fanno al cinema lo fanno il pomeriggio dopo la scuola, comodamente a casa loro, indiusturbati visto che i genitori sono a lavorare

  4. Moana: non è tanto quello che possono fare al cinema, ma il fatto che il ragazzo le paga il biglietto sperando di avere qualcosa in cambio.. Che poi per “corromperla” usi il cinema, una bibita o qualsiasi altro strumento di “corruzione” non conta. Ecco perchè secondo me è una legge assurda!

  5. E’ un’assurdità ed un esagerazione. Sono per la lotta allo sfruttamento, alla pedofilia, etc.., ma senza perdere il senso della realtà!
    Non c’è nulla di male se i ragazzini si baciano o si fanno qualche effusione. bah!

  6. Insomma, se ho capito bene, se un ragazzino di sedici anni offre un gelato a una ragazza, e poi le chiede una fellatio, i genitori di lei potrebbero farlo incarcerare a vita per corruzione di incapace? Se solo con un bacettino rischi di essere criminalizzato, figuriamoci così..

  7. direi che hai sintetizzato perfettamente la questione, ma non c’è bisogno di arrivare alla fellatio, basta uno sfioramento di tetta!

  8. Considero un/una diciassettenne (se penso al penultimo anno di
    Liceo, ricordo che facevamo colazione con il biberon) un sottosviluppato da interdire, infatti: in questo bel paese d’Italia,
    se un frugoletto (17anni), un Bambino(16), Un BEBE(15) rapina
    o uccide qualcuno, va gentilmente carezzato, compreso (è piccolo,
    poverino…). Questo è il rovescio della medaglia di questa scivolata
    di buonismo CASA-FAMIGLIA-SQUOLA, che tutto fa meno che responsabilizzare l’individuo…Per cui: spero si sia capito il senso ironico…In Italia puoi sposarti anche a 16 anni, ma devi aspettarne
    2 per vedere 1 film di Brass (ovviamente a quell’età è bene non
    sapere cos’hai in mezzo alle gambe)…E in fascia protetta (piccini!)
    i minori devono vedere tonnellate di morti ammazzati o la D’Eusanio che chiede alla disgraziata di turno, “com’era tua figlia
    nella bara?”. Ma va benissimo così, va tutto a puttane, purtroppo
    con la Legge Merlin….

  9. Organic Baby Bedding…

    I found your site on technorati and read a few of your other posts. Keep up the good work. I just added your RSS feed to my Google News Reader. Looking forward to reading more from you….


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: