Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

Colpo di fulmine!

Clicca per l'immagine full size dal calendario Pirelli Slideshow dal sito del funclub Italia

 di Trippi

Leggo qui che a perfetta imitazione dell’arte Woody Allen si sarebbe innamorato della sua nuova musa, Penelope Cruz nel corso delle riprese del suo nuovo film!

Innamorati nevrotici ?

Dai pettegolezzi nell’ambiente (la fonte sarebbe niente di meno che Scarlett Johansson) pare che il regista newyorkese balbetti in sua presenza peggio dei suoi nevrotici personaggi!!

(Ansa)Penelope Cruz – foto ansa 

Per carità davanti alla sensualità dell’attrice spagnola hanno capitolato ben altri maschi. Mi fa comunque tenerezza questo sciupa-attrici (o sciupa muse), ebreo, miscredente preda del colpo di fulmine a 72 anni.

o nevrosi da innamorati?

Mi viene il mente il detto “chi si innamora a prima vista tradisce al primo sguardo!”. Brutta malattia quella dell’innamoramento lampo, cui personalmente non credo. Penso invece che l’amore e l’attrazione fisica siano due cose diverse e ritengo che nel primo caso, il sentimento possa reggere solo in presenza del secondo, ma temo che il contrario non valga.

Anche se credo che tra due persone si possa creare una particolare chimica, un’attrazione fatale già nel primo incontro.

Mi è capitato di parlarne diverse volte con amiche, colleghe e conoscenti. Ci sono degli uomini che non appena li incontri lo sai, lo senti, che avranno un peso, un ruolo nella tua vita. Difficilmente ci si sbaglia. Poi magari non avviene subito, immediatamente, ma succede.

o innamorati delle proprie nevrosi?

Poi probabilmente siamo proprio noi, spinte da quella sensazione a seguire l’istinto e fare in modo che accada. Trascinate da questo senso di fatalità finiamo forse per dargli troppo peso e incapponirci con uomini e relazioni sbagliate.

Mi viene in mente una puntata di Sex and the city in cui una  delle protagoniste Carrie dopo l’ennesima rottura con Mister Big, finisce in analisi. Nella sala d’attesa della “strizzacervelli” conosce un tipo carino e dalla psicopatologia non immediatamente o facilmente intuibile e, guarda un pò, ci finisce a letto. Mentre sono li che si godono la classica sigaretta dopo amplesso la povera Carrie fa la domanda fatidica: “come mai vai dalla psicologa?” lui “Perchè dopo aver fatto sesso con una donna perdo immediatamente interesse per lei, e tu?”, “Perchè scelgo sempre l’uomo sbagliato!”.

Da alcune di queste conversazioni a ruota libera, tra donne, ho ricavato l’impressione che in realtà, anche quando viene lasciata, sia la donna a decidere se portare avanti un rapporto o lasciarlo cadere. Che sia la sua volontà di tenere quell’uomo al suo fianco il reale motore di una relazione.

Probabilmente sbaglio! O no?!

Annunci

10 Risposte to “Colpo di fulmine!”

  1. Trippi: sono della tua stessa opinione, o meglio, ho anche io la stessa impressione.

    Non credo nel colpo di fulmine, che spesso viene usato per “vestire a festa” una semplice attrazione/infatuazione

  2. ah, questi uomini nn sono mai contenti! è anche sposato con una “ragazzina”! 🙂

    Sono perfettamente d’accordo sulla tua visione del colpo di fulmine e relativa differenza dall’amore. Non sono sicura però che sia la volontà della donna a portare avanti una relazione, sicuramente si finisce spesso ad “aiutare il destino”, focalizzandosi e dando troppo importanza ad alcune relazioni, molte volte sbagliate. Ma non saprei…

    Non ricordavo questa puntata, bella.

  3. Allora, a scanso di equivoci partirei dicendo che Penelope Cruz e’ un cesso a pedali. “fa onco a’ bai”, come si dice dalle mie parti, cioe’ fa schifo (onco) ai vermi usati per la pesca (bai).

    Chiarito questo, devo dire che concordo con voi. nella vita vissuta, ogni volta che ho preso un colpo di fulmine mi e’ durato il tempo di un temporale estive (temporale non belga, ovviamente, che’ qui durano tanto).

    Trippi, comunque quello che dici tu vale ancher pe gli uomini: anche a noi capita d’incontrare una donna che si sa che avra’ (o potrebbe avere) un ruolo di peso…

  4. Concordo con Demonio sulla disamina della Cruz. Dalle mie parti si dice: “è o’ cess!” (è un cesso).

    Sono daccordo con Alhandra e Demonio sul fatto che non siano solo ed esclusivamente le donne a tenere in piedi un rapporto, e la vedo come Chica per quanto riguarda il “vestire a festa” un colpo di fulmine.

    Ecco. Ed ora che vi ho infarcito di banalità mi rendo conto che non ho apportato nulla a questa discussione…
    …avrò finito la scorta di opinioni personali? 😆

  5. oooh… che bello! finalmente qualche uomo (addirittura due) che la pensa come me di Penelope Cruz! 😀

  6. Secondo me esagerate.. la Cruz la vedo un pò come la nostra Maria grazia cucinotta, se guardi i singoli elementi pensi “Mah, tutto qui?”. Se poi osservi l’insieme, devi ammettere che è notevole!
    Ho amato tantissimo la Cruz sorella laica incinta e madre/moglie assassina di Almodovar. Mi sembrava bellissima anche quando ha fatto Italia nel film di Castellito.

  7. Trippi: de gustibus… 🙂

    Però devo ammettere che la prima foto del post è abbastanza interessante.
    Miracoli della fotografia digitale?
    O forse perche il viso non è coperto dai capelli? 😆

  8. Dire che l’esemplare esposto nella foto è qualcosa di straordinario è troppo scontato? Beh, lo è (scontato e straordinario)!!!

  9. Amos: 😉 Viva i pareri discordanti!!
    Besitos


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: