Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

in amicizia…

Cari uomini, una cortesia……….se invitate una donna ad uscire con voi non aggiungete mai all’ invito la locuzione “in amicizia” ……ne paghereste le conseguenze.
Con chi pensate di avere a fare???? Con delle 15 enni al primo appuntamento con gli occhi che si illuminano come fiaccole, causa loro neo fidanzatino-spasimante?
………se è un modo per trovar rifugio alle vostre terga  non fatelo!
Così sottovalutate le nostre capacità di analisi…..non tutte sono ottenebrate dalla spasmodica ricerca del principe azzurro o l’ uomo giusto da sposare! 
E per quanto a volte gli ormoni siano difficili da tenere sotto controllo perchè come voi siam fatte di carne…….un aperitivo e due chiacchere sono sempre ben accetti, a volte possono bastare molto di più di qualunque altra cosa!

^_^

pytta

32 Risposte to “in amicizia…”

  1. pytta: per me la locuzione “in amicizia” significa tieni giu le mani e non farmi labavaaddossochemischifo!!

    😉

  2. …premesso che non ricordo di aver mai dovuto specificare “in amicizia”, ci sono occasioni in cui il senso della frase è quello di tranquillizzare “l’invitata”, che non ci sono secondi fini e non ci saranno dichiarazioni d’amore imbarazzanti.
    …secondo me può infastidire questa frase se siamo anche in minima parte attratti da chi ci invita…ma in caso contrario ? rifiutiamo l’invito (alla faccia del piacere delle due chiacchiere) o questa frase ci tranquillizza ?

  3. Bujo: benvenuto 🙂
    secondo me pytta si riferiva a qualcuno che già conosce nelle intenzioni e forse è per questo che “in amicizia” era fuori luogo e l’ha per cosi dire irritata.
    ad ogni modo, quando io esco in amicizia con un AMICO, o vado a casa sua cazzeggiare, l’atteggiamento è amichevole e non è necessaria una preventiva specifica, se no che amico è?

  4. Quando invito qualcuna ad uscire il temine “in amicizia” lo uso per specificare che si esce con un po’ di gente, è una sorta di intercalare…
    Se poi mi interessa uscire solo ed esclusiamente con la persona invitata non c’è bisogno di specificare nulla. Due chiacchiere ed un aperitivo vanno più che bene per capire, da entrambe le parti, se c’è il giusto feeling, anche solo come amici.

  5. chicamala: grazie per il benvenuto 🙂
    concordo in pieno su tutto quello che hai detto…se si è già amici la puntualizzazione è impensabile…se si è alle prime battute, in effetti non è molto elegante.
    Se già ci si conosce, beh forse c’è stato qualche segnale che presuppone di dover mettere le cose in chiaro anzi tempo per evitare imbarazzi…certo rimane sempre molto poco elegante come frase.

  6. chica: in realtà nn sbavo per questa persona. ammetto sia un bel ragazzo. ma al momento ho apprezzato la sua compagnia da chiacchera.

    bujo: welcome!
    io l’ invito non lo rifiuto mica! come ho detto sopra questa persona è piacevolissima. come ha detto poi chica, è il suo mettere le mani avanti che un pò non ho digerito. Insomma non avevo nessun tipo di mira nei suoi confronti (non ancora…ahahhaahah……scherzo) Il punto è che tale persona ha la fobia dell’ accasamento…..forse si previene. E poi lo viene a dire a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mah…….
    ….
    fauchone:eh….soli e per due chiacchere ed un aperitivo . questo era lo scopo…..easy insomma.

  7. pytta: thank you 😉
    …passi la fobia, ma salviamo almeno le apparenze insomma…per la cronaca ho un’amica di 34 anni che se non è interessata non esce da sola con un ragazzo/amico neppure per un caffè…nel suo caso teme però che la “gente” mormori…e infatti sta perdendo pure gli amici !
    Ma questa è un’altra storia.

  8. L’unica occasione per utilizzare una frase del genere, puo’ essere se so che la tipa mi sbava dietro e a me non piace. Detto questo, non la userei comunque. Siccome mi pare di capire che questo non fosse il caso, il tipo mi pare solo uno sfigato senza modi.

  9. Bujo: benvenuto e 3!!

    Chica: che dire, ormai siamo telepatiche..
    Demonio: le tue risposte sono sempre più taglienti e sagaci!
    Pytta: Quanto al tuo amico com’era quella frase? “Attento a quel che chiedi.. potresti essere accontentato!”

  10. bujo: …addirittura perdere gli amici….io non rinuncio ad un’ uscita con un uomo solo per paura che qualcuno sparli. e pio scusa, sparlino pure….che me frega?

    demo: posso confermare di nn fare assolutamente schifo a tale persona. persona che nn è nemmeno uno sfigato senza recupero…..sarà forse stata un’ uscita infelice? comincio a pensarlo….

    trippi:……eh giàààààà

  11. sara’ che sono in un periodo tagliente in tutti i sensi…

    Pytta, che non fai schifo ci credo e me lo ricordo…non avevi una fotina accanto al tuo nome quando cominciavi a postare? beh, in quella fotina schifo non lo facevi assolutamente. Anzi.

  12. ….ahahha….demonio….grazie del….complimento??!?…magari la rimetto……..

  13. …scusa ma avevi detto che passavi dalle mie parti prossimamente? ………..un aperitivo? due chiacchere? ….ahha….

  14. azz pytta le foto… sai che andando a ballare mi hanno pizzicato con la foto, per quello l’ho tolta … beh orami è diventato un lettore, ogni volta che ci becchiamo per una salsa mi commenta i post dal vivo 🙂

  15. …ahahah chicaaaa……io l’ ho tolta dopo il post dell’ uomo lupo……ehheeh

  16. auuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!

  17. …haah….nn mi ci far pensare va la……

  18. Pytta a milano dovrei passare prima della fine dell’anno…anche per portarti le crocs, no???

    Ma l’aperitivo e le due chiacchiere me le proponi in amicizia????

  19. pytta:ci sono amici che si sono sentiti offesi dal rifiuto di un caffè, ancora di più proprio per le motivazioni suddette.
    Io mi son “salvato” solo perché sono stato riconosciuto come “assolutamente disinteressato”, però questo suo modo di porsi non mi è piaciuto per nulla.
    Un grazie a tutti per il benvenuto, è da un paio di settimane che vi leggo ma è già diventato uno dei miei blog super preferiti 🙂
    Apropos: preferite un ballerino “cubano” o “portoricano” ?

  20. demo: ….ovvio……..^_^

    bujo: io sono convinta che se si rifiuta un caffè ad un amico ci debbano essere delle motivazioni di fondo ben + valide del “sparlano”….non trovi?
    Io per la domanda sul ballerino mi astengo…..sono un legno! e nn capisco una mazza di musica latino americana…..cedo il passo a chi è + competente……….

  21. Bujo: cubano!!!! che domande! 🙂

  22. Bujo: dipende dalla canzone. non sono una cima ne in uno stile ne nell’altro ma li ballicchio entrambi. Certo mi viene da ridere a ballare una salsa romantica in rueda, e ti consiglierei a riguardo un post di chica sull’argomento https://crisal1de.wordpress.com/2007/10/09/rumberos-ad-ogni-costo/
    Balli anche tu??

  23. Demonio: che cosa ti rattrista?

  24. Bujo: devo rettificare, ballicchio anche portoricana, ma senza eccessivi virtuosismi e piroette.. il fatto è che ballare cubano mi diverte da morire ! il fatto di non avere schemi mi rilassa, faccio quello che mi va (almeno nel ballo)

  25. ….demo che hai oggi?

  26. dicevo tristezza che mi s’invita appunto per un aperitivo in amicizia….

    Aproposito di tristezza, ho rivisto ieri l’allenatore nel pallone, con banfi, e il brasiliano affetto da saudade. Che risate… lo so, non c’entra una mazza. ma oggi sono in modalita’ totalmente caotica.

  27. OT: Bujo, col tuo nome non avresti fatto vita in toscana…lo sai che significa da noi??

  28. demo: …ahahha…..da qui alla fine dell’ anno si può sempre cambiare idea…non fasciarti la testa prima di essertela rotta!….uomo di poca fede…….
    e assolutamente dicci cos’è il bujo!!!!!!!!!!!!!

  29. pytta, stai tranquilla, normalmente ho il difetto opposto: non me la fascio nemmeno quando e’ completamente aperta.

    Bujo – ma dipende come lo si pronuncia – vuol dire “frocio”, ma e’ meno spregiativo. Quasi amichevole.

  30. …e allora va bene……

    bujo: ….bujo….^_^…….

  31. Rieccomi, scusate…conosco la connotazione Toscana del mio nickname, non mi appartiene (premesso che non la considero nemmeno dispregiativa per chi ci si riconosce comunque).
    Tornando alla questione, credo pure io che sia una scusa/motivazione poco intelligente per giustificare un rifiuto ad un invito per un caffè.
    Come sempre vince “la cubana” insomma…


Rispondi

