Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

“Mi vedo con uno”…

By Chica Mala

m-c-escher-concave-and-convex-400039.jpg

…Oppure “frequento un tizio ma niente di che” o anche “ogni tanto esco con un pinco pallo ma è una cosa davvero poco impegnativa”.

Queste sono alcune tipiche risposte dettate da un certo imbarazzo, che si danno a coloro che  si interessano  delle nostre sorti amorose (e immancabilmente ti beccano in giro sempre e solo con le amiche), quando viviamo una storia che è neither fish nor flesh.

Mi è capitato in diverse occasioni di vivere situazioni analoghe che, vuoi per comodità mia, vuoi perchè il fighetto in questione mi piaceva sul serio qundi me la facevo andar bene, mi gestivo con l’estro del momento, senonché alla fine, nei barlumi di lucidità riuscivo sempre darci un taglio.

Anche se buona parte della gente che mi conosce mi considera una donna cazzuta (tosta, con gli attributi NdA), ciò non significa che non mi sia mai sbucciata le ginocchia, ci rimango male anche io se il bastardello di turno mi dice “ti chiamo” e poi non lo fa o se ti promette “usciamo stasera” per poi trovare mille scuse per rimandare o addirittura disdire, diciamo che un minimo di stabilità affettiva non mi dispiacerebbe, come a quasi tutte le donne.

A seguito di diversi esperimenti mal riusciti, analizzando la mia personale statistica, mi sento di affermare che questo genere di relazione alla chi si accontenta gode non fa per me o quanto meno, con gli anni, le mie priorità sono cambiate.

Basta mezze misure!

Basta accontentarsi!

Basta compromessi!

O SINGLE

O FIDANZATA

Mi vedo con uno? ma cosa vuol dire mi vedo con uno? può andare bene all’inizio di una storia (anche no), quando ancora ci si trova in quella sorta di limbo dove ancora i sentimenti non sono ben definiti e la mente è onnubilata dalla passione cocente, oppure si fa fatica a rinunciare al proprio spazio e all’equilibrio, conquistati con immane sforzo. Ma quanto può durare? un mese e mezzo? due?

Direi che è un tempo sufficiente per farsi un’idea e al limite ricominciare a dire a chi si interessa: “SONO SINGLE!!”

20 Risposte to ““Mi vedo con uno”…”

  1. chicamala, io quando qualcuno mi dice che si vede con uno/a, interpreto in due modi: o ci fa sesso e basta, consapevole del fatto che ci fara’ solo sesso e basta, oppure e’ all’inizio di una storia che per il momento e’ solo sesso e qualche uscita, ma che potrebeb diventare qualcosina di piu.

    Se io t’incontro domani, andiamo a cena, mi piaci, ti piaccio, e ti rinvito un’altra volta al cinema, un’altra volta a cena, non siamo fidanzati. Ne’ stiamo insieme. Ma stiamo sicuramente uscendo insieme…e la cosa potrebbe sbocciare in qualcosa di serio.

    E’ chiaro che se dopo tre mesi sei sempre li’ a dire che ti vedi con uno, beh, allora e’ la prima che ho detto.

  2. demonio ma ciaoooo!
    era proprio quello che intendevo 😉

  3. …secondo la mia personale statistica..il fatto è che la gente spesso è vigliacca.
    più che basta mezze misure,io dico basta menate e patti chiari amicizia lunga.
    La gente oggi non è tanto capace di mettere le cose in chiaro o forse non vuole. Si preferisce restare in bilico e “trascinare” le cose accettando pretesti scuse e robe varie.
    Il fighetto di turno non ha voglia di sbilanciarsi o di vederti, ma non te lo dice chiaramente perchè “vuole tenerti buona” per quando gli gira,o per quando gli serve una trombata, o x quando non riesce a stare da solo. o perchè non si sa mai che gli piaci davvero ma boh.
    Perchè c’è la fiera del più figo e devi sempre essere (o apparire) sicuro deciso forte, e se ti sbilanci con certi discorsi ti rovini l’immagine.
    animo gente! ma che ooohh!

  4. ciao joe: appunto…quello che dico io è, non ti vuoi sbilanciare, non mi vuoi vedere..vabbeh allora fanculizzati. fighetti così ce ne sono a iosa in giro, può anche essere che quando ti va a te io possa già essere interessata ad altro o semplicemente non mi va e basta

  5. ora che ho un fidanzato..”degno”.. posso dire la mia a mente fredda.. e quindi che dopo tutte le storielle…di passaggio.. mi rendo conto che sono tutte scuse..”non voglio impegni..per ora vediamoci.. poi con il tempo capiremo..” o ” siamo amici.. tu sei una mia amica speciale..ma non pensare che siamo fidanzati.. ci stiamo solo frequentando!”..ecco.. tutte cazzate..quando ad una persona piaci.. e quando questa persona è come te almeno nei valori.. non ci sono palle… vivi dall’inizio una storia..senza porti tutti questi problemi..e questa menate..rinunci a qualcosina..se lo vuoi..e senza pensarci troppo… insomma dopo tutti questi “mezzi uomini”.. ti rendi conto trovandene UNO che vale..di come tutto il passato non conta niente..e apprezzi ancora di più la persona che hai vicino proprio perchè ti rendi conto di tutta la merda intorno!
    Chica.. non temere… c’è qualcuno di VALIDO..anche per te… non buttiamoci via.. 😉

  6. Ma buongiorno Venere! che piacere rivederti da queste parti..

    sai..non è una questione di trovare un fidanzato a tutti i costi, il discorso del quale mi sono stufata e quello degli uomini a “mezzo servizio”. Visto che, tutto sommato ho una vita che mi soddisfa sia professionalmente che nel privato; faccio quello che più mi piace, non ho grossi dissesti economici, per quale motivo mi devo arrovellare l’esistenza dietro a un cogl…e
    era proprio questo il senso; o un impegno degno di nota altrimenti ..spensierata e libera

  7. Eh certo infatti.. dico perchè uscire con certi idioti..se ne vale la pena..ti piace..e la cosa va in qualche modo.. è un conto.. altrimenti non siamo ai tempi delle ns nonne o mamme.. che non potevano fare niente sole.. noi siamo donne con le palle..autonome..indipendenti.. se non è quello giusto..possiamo anche stare sole e divertirci come più ci piace!.. non ci manca proprio nulla! 🙂

    Eheheh… ogni tanto torno a dare un’occhiata.. il blog è sempre nei miei “preferiti”.. 🙂

  8. Grande Chica!! sottoscrivo in pieno

  9. E’ capitato anche a me di rispondere “mi vedo con uno …” o “sto uscendo con uno …” . Ma è una condizione tollerabile, accettabile, che mi sta bene insomma, solo nei primi tempi, che non sono poi così lunghi … perchè magari non ci si conosce bene, i sentimenti non sono definiti. poi basta, sono da sempre per le sfumature, ma arriva il momento di decidere: o carne o pesce! hai ragione.
    Ma non credo sia così semplice, fin dall’inizio almeno, dire “se ti piaccio bene, altrimenti non ci sono scuse che reggono”. A volte non si tratta di scuse (la maggior parte si)… esempio, penso sia capitato a tutti di uscire con una persona che aveva chiuso un’importante storia da poco tempo, e lo stesso vale se tale persona eravate proprio voi… in questi casi, magari ti interessa anche chi si sta frequentando, ma sai che la cosa importante per ora è che tu stia bene con te stessa, che non è proprio una buona idea imbattersi in una nuova relazione, quindi …. poi si pensa al resto. Ovviamente essendo chiari con l’interessato.
    Personalmente non sono mai stata per l’accontentarsi: ecco perchè sono single ed ecco un altro motivo per il quale le mie storie, in genere, durano poco. Infatti a chi mi dicechi si accontenta gode … rispondo come ligabue …così e così 😉

  10. venere: ti ricordo che tu sei una valida autrice e potresti ogni tanto omaggiarci delle tue perle 😉

    alhandra: si, capitato quello con storia appena finita, ogni volta che uscivamo mi vomitava addosso tutto il risentimento che aveva nei confroni della ex, dopo poco tempo l’ho mandato ad espletare i suoi bisogni fisiologici solidi..
    unaltro dopo un mese e mezzo che “ci frequentavamo” a una mia richiesta di chiarezza mi ha detto che dovevo accontentarrmi, così, senza troppi giri di parole…beh la Chica non si accontenta!!!specialmente se l’input parte dal bastardello… quindi…single non per scelta ma per cause indipendenti dalla mia volontà

  11. brave… non accontentiamoci… alahandra sei una fan di ligabue?? lo ero anche io fino a qualche anno..e rispondevo proprio come te.. “così e così..” 😉

    come dice sempre il mio papy.. “meglio soli che male accompagnati..” 😉

    chica: eh..ormai li ho raccontati quasi tutti gli idioti incontrati.. ormai cerco di rimuovere… e in mia assenza..leggere che succede alle altre..x capire se siamo sole.. o in tante..nella stessa barca! 😉

  12. Chica e Alhandra: C’è un momento in cui ti si sbrina il cervello e capisci che stai solo perdendo tempo. Proprio come dice la canzone “quando meno te lo aspetti, come una bomba”, cala il sipario e ti ritrovi a pensare: “Sai che c’è tesoro: datti fuoco!”

  13. Venere: non sono d’accordo, sulle barche di alcune salgono più idioti che in quelle di altre

  14. […] dovrei chiamarlo così, perchè è un argomento che tiro fuori dal cilindro in “certe […]

  15. @ venerestorpia…beh io mi sono trovata nella situaizone del “non volere impegni” ecc. e aveva un senso. cioè dopo un bel trauma/fregatura/scottature sentimentale, mi veniva male solo a pensare di dover tener conto di un’altra persona x fare cose o andare in un posto…riuscivo a malapena a tener conto di me stessa. O avevo le mie menate/paranoie/paure che magari anke lui ti fa le corna, ti frega ecc. quindi preferivo evitare impegni seri ecc. ma anke perkè sarei stata insopportabile x l’altra persona credo.
    anke so ho dei valori ecc, penso ke uno finke rispetta può fare quel ke vuole e divertirsi (se una si fa 1 tipo a settimana sinceramente non la giudico male fintanto che è libera single e non piglia x il culo nessuno)
    il punto è metterci un po’ di coerenza.
    del tipo (@ chicamala) trovo molto meglio uno ke sinceramente di dice o ti fa capire ke gli piaci e se vuoi ti ci puoi divertire e morta lì. di uno ke ti tira mille menate e ti tiene in sopeso per i suoi comodi.
    almeno sai come stanno le cose. se ti va bene bon e sennò tanti saluti. è sempre meglio di essere illusi/presi in giro e poi tanti saluti con pedata e risata in faccia

  16. esatto ..si chiama chiarezza e non tutti ce l’hanno…..
    e cmq joe..tanti te la rigirano la storia della ferita… perchè sempre quello delle due magliette solite.. mi ha commosso con la sua storia di 10 anni andata male..perchè lei l’aveva cornificato con il collega..lui perdonata… lei mollato alla fine per l’altro..stavano facendo i preparativi per il matrimonio,ecc. io ho continuato la cosa senza stargli addosso proprio perchè capivo quanto potesse essere difficile per lui “rinnamorarsi”.. ma è una cazzata… lui l’ha sempre cornificata.. e lui ha dei problemi psichici.. quindi va bene capire..ma sempre fino ad un certo punto..

    Sul fatto che ci sono storie prese così che vanno bene..certo.. non giudico nessuno…chi non le ha vissute poi?! 😉

  17. […] sia capitato di conoscere mi prestò un libro. Avvenne qualche mese dopo il termine della nostra frequentazione, quando IO ormai l’avevo identificato e etichettato come insincero patentato e LUI non […]

  18. […] penso sull’uso delle frasi “mi vedo con uno/sto frequentando uno” rimando al post di Chica Mala. Qui mi chiedo e vi chiedo quante volte dobbiamo lasciare abbattere la nostra vita di […]

  19. sara’ strano ma ragazze, voi che siete qua sul blog, chisa’ perche’ sapete cosa volete.
    le ragazze che vedo in giro non sono proprio cosi’ moderne, almeno qua a Bergamo.
    3 tipi:
    A- idee confuse, non sanno neanche loro cosa cercano;
    B- principesse sul pisello cercasi principe azzurro (che poi spesso e’ il coglione di turno, solo che palestrato ed alla moda fa di sicuro piu’ figo di me)
    C- un pisello al giorno leva il medico di torno: si’, sembra che le giovanissime (quasi mie figlie) per rimediare ai punti A e B e non sentirsi sole, abbiano optato per la strada opposta
    insomma, trovare la persona giusta non e’ facile.
    e’ anche questione di serendipity: essere preparati (sinceri, generosi, avere pazienza) e *soprattutto* averci tanta fortuna.
    saludos a tutte, Massimo

  20. […] bene bene, siamo alle solite: “mi vedo con uno”; beh diciamo che vedersi è un parolone, o meglio, se nell’ arco di 3 settimane 4 uscite […]


Rispondi

