Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

no way….

Ieri sera mi sono definitivamente convinta che tra un uomo ed una donna non possa esserci amicizia nel caso in cui tra i due fosse scattato qualcosa, stesse per scattare o uno dei due avrebbe voluto scattasse.
Fino a quel momento mi ero sempre illusa potesse accadere….anche se segnali contrari in realtà ne avevo avuti! Probabilmente mi rifiutavo di vederli, magari perchè presa dall’ intento di voler preservare un rapporto….anche se di quale tipo ora nn saprei dire.
La cosa che più mi dispiace, anzi mi urta, è il dover rinunciare ad una persona con la quale avevo una sorta di affinità elettiva stile Goethe, ma magari con un finale meno tragico!
Io vorrei rimanere amica di tutti. Lo so che è un’ affermazione ingenua o magari anche egoista….ma il pensiero di perdere qualcuno con il quale si è condiviso molte esperienze e si hanno in comune molti ricordi fondamentalmente mi spaventa. E’ il considerare chiusa una parte della propria vita che mi fa tale effetto. Son pienamente cosciente che la vita è fatta di cicli, di fasi, di partenze e ritorni,  capisco pure che chiudere una porta significa aprirne un’ altra o altre mille, ma a volte vengo colpita da ciò che io chiamo “panico dell’ ignoto”. Il non sapere ciò che mi attenderà domani può risultare stremante.
A questo punto però scatta la domanda “meglio sapere e lasciarsi vivere dagli eventi o meglio non sapere e avere quel leggero brivido nella schiena conseguenza di ignoranza della realtà?” Ovviamente la seconda…….altrimenti l’ istinto che ci è rimasto a fare? 

pytta

  

16 Risposte to “no way….”

  1. Si puo’ essere “solo” amici, ma e’ stramaledettamente difficile, bisonga essere chiari in ogni situazione, e non solo uno ma tutti e due. Altrimenti ti trovi a dover allontanare qualcuno o ad essere allontanato. Il primo complimento un po’ troppo gratuito e’ gia’ un brutto segnale.

    Ma poi, vorremmo sempre sapere il piu’ possibile, ma il sapere molto comporta l’avere le palle sempre piu quadrate se si vuole mantenere il proprio mondo in equilibrio, le famose 5 fasi delle palle quadrate. 🙂

  2. Pytta, saro’ sgarbato, ma hai scoperto l’acqua calda. L’unica amicizia possibile tra uomo e donna e’ quando questa e’ accompagnata da un rapporto apertissimo che comporta anche il sesso ogni tanto. Altrimenti nisba.

  3. caro demonio…ora hai peccato di ingenuità tu…..chi ti dice che si escludesse il sesso? io ho anche scritto “…fosse scattato qualcosa…”….mi sa che io e te siamo destinati a fraintenderci…..

  4. Chi si fraintende si piglia, diceva mia nonna. Alla fine ci piglieremo?

    Comunque allora cambia tutto. A meno che l’altro non sia interessato a qualcosa di piu’, dovrebbe essere tutto perfetto nel migliore dei mondi possibili. amicizia, sesso ogni tanto, e vois-la, siamo a posto.

  5. Gianma: la chiarezza c’era…..ma poi la situazione ha perso il suo equilibrio iniziale….e se uno ti viene a dire “non ho + nulla da darti a queste condizioni”…..-_-

  6. ….eh…caro il mio demonio…..quel qualcosa in + al momento non era possibile darlo……………………………………

    chissà se ci si piglierà…..passi dalle mie parti ogni tanto?

  7. Dipende. Quali sono le tue parti?

  8. Italy………….

  9. Allora non c’e’ niente da fare. Saluti e baci e non se ne parla piu’. Io ad un’amica avevo detto “siamo amici, basta” e lei d’accordo. Poi spunta fuori un sms mandato “per sbaglio” a me dove lei dice ad un’amica che si sta innamorando. E che cavolo cosi’ non va bene, e non mi vengano a dire che non son cose che si possono controllare. Allora io mi innamoro di una donna sposata e vado dal marito a dirgli “non son cose che si possono controllare”.

    (Italy…ah ah…)

    Cia!

  10. Pytta, si in italia ci vengo spesso, sia per lavoro sia per piacere…ma tu dove sei?

    Io sono a Bruxelles, se mai capiti da queste parti…

  11. Più del non sapere cosa avrò domani, mi spaventa da morire la consapevolezza che ciò che ho avuto finora non lo avrò mai più.
    E pensare che il tempo pian piano cancellerà anche i ricordi, mi devasta da dentro.

  12. pytta: diceva un vecchio proverbio siciliano

    l’arvulu chi nun fa frutti tagghialu di radici

    ermetica? si, talvolta..

  13. Ma che ermetica Chica!
    Chiara, chiarissima, meravigliosa sei! 😉

  14. gianma: anche io penso che certe cose si possano controllare…..ma ti dirò….per questo a volte mi danno della gelida…..ahhaha….è solo questione di essere realistici con se stessi e di sapere ciò che si vuole e quando lo si vuole.

    demo: milano, hinterland……se io capitassi a Bruxelles non mancherò…..

    cri: ti capisco…..perchè ho una mente affollata di ricordi e difficilmente da essi mi distacco….a volte mi urta questa cosa, perchè quando meno te lo aspetti vengono e fuori e mostrano tutto il loro “peso”

    chica: il tuo essere diretta mi è sempre piaciuto!!!

  15. Pytta, quando ero piccolo piccolo, tipo 14, 16 anni avevo il sogno erotico della milanese che dicesse “ehi papi, sabato viene su il moroso”.

  16. …allora mi sa che il tuo sogno erotico dovrà aspettare ancora….io milanese lo sono solo di nascita…..ma in realtà terrrrrronnnnaaa sono!!!! per l’ esattezza i miei sono campani…….però pensa che ti poteva andare peggio….se fossero stati siciliani il sabato sera ti avrebbero potuto aspettare con la lupara in mano!
    buongiorno a tutti


Rispondi

