Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

la madre dei cretini è sempre incinta

 E NON HA NAZIONALITA’

by Chica Mala

annoiata dal lavoro che ultimamente non è affatto dinamico vago in internet e mi imbatto in questo aticolo.

In buona sostanza, secondo il tribunale di Hannover, che ha condannato un immigrato sardo per lo stupro della sua ex fidanzata, il tizio in questione è soggetto giustificato a godere di uno sconto di pena perche’ «Si deve tenere conto delle particolari impronte culturali ed etniche dell’imputato. È un sardo. Il quadro del ruolo dell’uomo e della donna, esistente nella sua patria, non può certo valere come scusante ma deve essere tenuto in considerazione come attenuante».

Evidentemente in certi paesi, anche tra le istituzioni più importanti (che amarezza), vige ancora questo genere di razzismo verso l’immigrato e il fatto che questo farabutto abbia goduto di uno sconto di due anni sulla condanna peggiora solo le cose. Un criminale è un criminale mai giustificabile per la sua provenienza e il suo retaggio culturale.

Poi, io sarò anche ignorante, ma non ho mai sentito che segregare e seviziare una donna sia una caratteristica del folklore della nostra splendida isola.

..storie di ordinaria indignazione..

Annunci

7 Risposte to “la madre dei cretini è sempre incinta”

  1. Che dire, da sarda sono rattristata! In Barbagia esiste una forte tradizione matriarcale, l’uomo/pastore rimaneva lontano con il gregge per lunghi periodi di tempo, la donna, in sua assenza amministrava la casa, la famiglia, il denaro! Uomini e donne che sanno essere duri e capaci di covare rancori insepellibili come pochi, sferzanti come il vento che batte la nostra terra, generosi e pieni di rispetto e comprensione con chi dimostra di meritarlo.

  2. ignoranza e stupidità generano i luoghi comuni…. purtroppo, esistono anche qui da noi, figuriamoci in altri Paesi. ma nn so se è più scandaloso l’avvocato difensore che l’ha proposto come attenuante o se lo è il giudice che ha stabilito che era una motivazione plausibile!!! mah -_-

  3. Da sardo, son infastidito. Sardegna=Italia=Europa, stessa terra, diverse tradizioni, rispetto della donna uguale. Che qualcuno tiri ancora fuori simili giustificazioni pseudo-tribali e’ molto fastidioso. Hola.

  4. Ho sempre sostenuto che i tedeschi ce l’abbiano con noi perche’ gli trombiamo le donne. Ribadisco.

    Trippi, il fatto che tu sia sarda mi turba. Io ADORO la Marini. Sei una piccola marini in trasferta a Milano?

  5. Demonio: non lo sapevi? Sono sarda dichiarata!!

  6. Mi era sfuggita questa perla effettivamente.

  7. anch’io sono rimasta veramente indignata da questa sentenza e secondo me il Governo italiano dovrebbe aprire uno scontro diplomatico nei confronti della Germania per aver offeso l’italia, ma se poi penso che meno di qualche mese fa non ricordo se Pisanu e Amato hanno deto che in Sicilia picchiavano le donne…. insomma tanto arrabbiata anch’io e scrivo a vanvera. ma ti capisco.
    Ciao
    CLio


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: