Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

il pancino……. sexy

34259475_b8a1be52ff_m.jpg By Chica Mala

SCENA 44. INT. MOTEL (STANZA SEI) – NOTTE

FABIENNE

Spegni la luce.

BUTCH

Va meglio così?

FABIENNE
Oui.

FABIENNE
Giornata pesante a lavoro?

BUTCH
Abbastanza, ho fatto a pugni.

FABIENNE
Povero piccolo… Ci facciamo le coccole?

BUTCH
Pensavo di farmi la doccia. Puzzo peggio di un cane rognoso.

FABIENNE
Uh. No. Mi piace il tuo odore.

BUTCH
Mi tolgo il giubbotto.

FABIENNE
Oggi mi sono guardata allo specchio

BUTCH
Aahh.

FABIENNE
Volevo la pancetta.

BUTCH
Ah-aha. Lo specchio ti ha fatto venire voglia di mangiare la pancetta?

FABIENNE
Eh, che hai capito? La pancia in fuori. Le pancette sono sexy.

BUTCH
Beh, dovresti essere contenta perché ce l’ hai.

FABIENNE
Ehm, stai zitto ciccione. Io non ho la pancietta. Ho solo un pò di pancina come Madonna quando ha cantato “Lucky Star”. Non è la stessa cosa.

BUTCH
Non sapevo che ci fosse una grande differenza tra “pancetta” e “pancino”.

FABIENNE
C’ è una differenza grossissima.

BUTCH
Uhhmm. Ahh. Ti piacerebbe se avessi la pancetta?

FABIENNE
No. Gli uomini con la pancetta sembrano melanzane o sembrano gorilla. Ehh. Ma su una donna la pancetta è molto sexy. Tutto il resto è normale. Normale la faccia, normale le gambe, normale i fianchi, normale il sedere. Ma con una pancetta perfettamente rotonda come i bambini. Se l’ avessi mi metterei una maglietta due taglie più piccola per accentuarla.

BUTCH
Credi che gli uomini la troverebbero attraente?

FABIENNE

Uhhmm. Me ne frego di quello che gli uomini trovano attrente. Peccato che quello che trovano piacevole al tatto e piacevole alla vista coincidono raramente. Uhm.

BUTCH
Ehh. Se tu avessi la pancetta ti darei un pugno proprio li.

FABIENNE
Mi daresti un pugno sulla pancia?

BUTCH
Dritto sulla pancia.

FABIENNE
Ah. Ah. Ah. Ah. E io ti soffocherei. Te la schiaccerei forte sulla faccia fino a non farti più respirare. Ah. Eh. Ah-ehe. Ah.

BUTCH
Faresti questo?

FABIENNE
Si.

BUTCH
Davvero?

FABIENNE
Si.

BUTCH
Uhhmmm.

Tanti avranno già capito che questo è un dialogo di PULP FICTION, precisamente quello in cui Butch (Bruce Willis) e la sua compagna Fabienne discutono sulla bellezza del pancino di una donna.

Ho sempre usato questo dialogo a mo’ di citazione dotta;  a tutti/e quelli/e che mi facevano una qualsiasi ossesvazione sul fatto che spesso porto pantaloni o gonne a vita bassa e magliette corte pur avendo il “pancino prominente” ho sempre risposto: “ma non lo sai che il pancino in una donna è sexy? ma tu non l’hai mai visto Pulp Fiction?” lasciando l’intelocutore a volte interdetto, a volte perplesso. Il mio ego in salvo, la mia autostima intonsa (e cmq a me piace, è il mio pancino).

Ieri sera però è successo qualcosa… alla lezione di Niovis mi sono accorta di una cosa: mentre muovevo la cintura davanti allo specchio la maglietta si alzava e…il pancino sta diventando una panciotta con tanto di ombelico triste.

E’ arrivato il momento di diminuire i carboidrati, di fare sport, di bere meno mojitos.

Credo che per un pò di tempo archivierò il mio cavallo di battaglia.

 

15 Risposte to “il pancino……. sexy”

  1. Il pancino è una componente essenziale nella bellezza femminile! E poi, una salsera può vivere senza mojito? Credo che i grassi si brucino già di per sé ballando… o no?

    (più probabilmente sono soltanto io che, a dieta da due giorni, comincio già a imprecare, e cerco di portare chiunque a cedere al fascino del pancino /pancetta)

  2. Il pancino delle signorine e’ una delle cose…come dire…boh…non lo dico neppure…ma quell’ombelico…ehhh…

    [il pancino comunque, non la pancetta 😛 ]

  3. Mai visto Pulp Fiction…

    W il pancino… assieme a tutto il resto 😉

  4. io ho sempre avuto il ventre piatto.. anzi a volte addominale scolpito.. in genere anche i fidanzati lo avevano: per i primi mesi, poi si omersimpsonizzavano!! Poltrona, pantofola, pancetta…. manca solo il rutto libero!! Sob!

  5. Con le dichiarazioni di trippi qui sopra, mi sono giocato ogni mia possibilità di seduzione…

    E non per il ruttino.

  6. Cristian: sei simpatico! Un pò furbetto ma simpatico!!

  7. …. pancino, pancetta chiamatela come volete….a me gli uomini con la pancetta son sempre piaciuti, mi hanno sempre affascinato e continuano a farlo. E quindi per par condicio dico EVVIVA LE DONNE CON LA PANCETTA!!!!!!! Poi se la chica decide di cambiare stile di vita……amen!

  8. Ssssshhh rinasce la speranza… 😀

  9. […] ufficio, il mio collega mi ha portato una briosce al cioccolato, con quella e un caffè caldo nel pancino sento di aver fatto pace con il […]

  10. Concordo pienamente. Viva le donne in forma.
    Le donne con le forme di donna: da accarezzare, da prendere, da strofinarsi morbidamente.
    Le donne sono belle fatte a donna: non dico giunoniche però una buona via di mezzo è sicuramente la soluzione migliore.

  11. Ciao Sballato: bentrovato da queste parti
    😉

  12. Ciao a te chicamala. Complimenti per la foto del post, è splendida.


Rispondi

