Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

Se mi lasci… ti cancello!?

di Trippi 

Non è solo il titolo di un filmettino sfizioso con Kate Winslet(l’attrice di Titanic) e Jim Carrey (quello di The Mask e The Truman Show)  è il mio rituale al termine di una relazione, quando per evitare di richiamarlo cancello dalla rubrica del telefono e dall’area messaggi ogni  riferimento a fatti persone o personaggi realmente esistiti.. e mi autocastro all’origine ogni tentazione di richiamare!!

Perchè a volte l’orgoglio è sufficiente altre va aiutato!

A volte cancellare è superfluo.. perchè il bastardo è talmente bastardo che piuttosto ti tagli le mani… ma ci sono i casi in cui vieni presa dalla sindrome del “io ti salverò!” e ti incapponisci con una causa persa con una persona che evidentemente non va bene per te.. e non solo te lo dicono  tutti.. ma lo vedi anche da te!

Ma ti vai incapponendo maggiormente quanto più te lo ripeti tu, te lo ribadisce LUI e te lo sbattono in faccia gli amici!!

Il proplema è che la tua memoria vigliacca, che in alcuni casi ti fa sembrare preda di un alzheimer precoce.. in questo caso funziona benissimo.. e non solo il numero sta li, a caratteri cubitali nella tua testa.. ma rischi di chiamarlo per sbaglio, in preda ad azioni compulsive tutte le volte che tiri su la cornetta del telefono!!

C’è chi mi dice che esiste una funzione in alcuni telefoni per cui puoi inserire il bipede in una black list, per cui quando ti chiama riceve il segnale di telefono staccato, ma tu trovi il suo tentativo.

Portenti della tecnologia!

Ma temo sia inefficace quando il cuore mi fa un salto mortale nel petto ad ogni squillo, con uno che mi fa davvero andare in brodo di giuggiole!

Anche perchè il vigliacco si rende conto quando tu stai cercando di sganciare e intensifica chiamate e squilli mentre tu li diradi.. e quanto più cerchi di chiudere la porta.. tanto più mette il piede in mezzo per impedirti di farlo!!

Ecco, in questi casi vorrei una lobotomia mirata che mi faccia evaporare la parte di cervello impegnata nella mia missione impossibile e mi consenta di andare avanti con il resto della mia vita.. allegramente, in tranquillità.. e mi dia la forza per schiacciare QUEL PIEDE una volta tanto!!

lobotomia da Arancia Meccanicalavaggio del cervello in Arancia Meccanica

Ma se l’intelligenza umana (che quando non è coinvolta sentimentalmente funziona benissimo) o le magnifiche sorti e progressive hanno in serbo qualche altro portento, meno invasivo e cruento.. beh sono aperta a ogni suggerimento!!

15 Risposte to “Se mi lasci… ti cancello!?”

  1. Io ho il vizio di registrare i numeri su tutte le SIM dei celulari, sul computer, sulla rubrica cartacea…quindi poi devo andare a ritroso per cancellare ogni traccia…una volta (due ragazze fa…[stronza stronza stronza!!!]) ho cancellato tutto ma sulla rubrica di carta ho solo cancellato le cifre con una penna.

    In una sera di panico e ricordi mi son trovato con una lampada puntata a due centimetri sul foglio nel tentativo di capire che cifre avevo nascosto cosi’ bene! Di buono c’e’ che non sono riuscito a leggere le ultime tre cifre e non potevo fare 999 telefonate.

    Pero’ mi son ricordato la sua email, le ho mandato un email, lo ammetto…ma per miracolo la sua email era disattivata e l’email mi e’ tornata indietro. Avevo scritto delle cose orribilmente mielose…

    Alla fine ci ho rinunciato…non l’ho mai piu’ sentita, per fortuna, anche perche’ poi la decisione di lasciarla era stata mia (aveva la fissa che io la tradissi con tutte, ma figurati…quando mai…).

  2. gianmario: questo film ‘ho già visto!! Beh se l’hai lasciata per quel motivo.. ci credo che poi hai ravanato ovunque per recuperare il numero.. comunque anche nel mio caso ero io a rompere e cancellare!! C’è stato un episodio pietoso: prima di cancellare ogni traccia da tutti i supporti possibili e immaginabili avevo copiato i numeri su un foglietto.. affidato a mia cugina, che doveva custodirlo come una sacra reliquia (perchè non si sa mai)! Paaaaaaaaazzaaaaaaaa!!

  3. E io che pensavo di avere una mente perversamente contorta! Ora pero’ mi hai messo in testa l’idea della reliquia in caso di bisogno…mannaggia…mi dovro’ “sparafleshiare”, come in quel film, Man in Black, con Will Smith, cosi’ dimentichero’ tutto…bzzzzz

  4. ho visto la tua “cineteca”!! Complimenti!!

  5. l’ho visto su sky. è il genere di film che al cinema scarto sempre ma se mi capita in tv lo guado. leggere e divertente.

  6. Ah solo un mucchio di stupidaggini accumulate senza senso Trip, giusto per non dimenticare qualche immagine 😉

  7. Antonio: i film scacciapensieri sono CATARTICI!! Ma vanno visti a casa, possibilmente da SOLI!!
    Gianmario: non schernirti!! Ci sono titoli mica da ridere!! ti userò come nuova fonte per le citazioni cinefile!! Besitos

  8. L’esperienza (e certe esperienze non andrebbero in teoria mai provate) mi ha insegnato a non cancellare nulla dopo una separazione con il proprio partner, anche se lo stesso partner è stato causa di dolori.
    Il tempo cancella e a distanza di anni, quando il dolore è sparito e il ricordo è diventato meno “incazzato”, non avere assolutamente nulla che appartenga ad un periodo della vita è una cosa terribile, è come se ci fosse una finestra sulla nostra esistenza priva di luce, priva di pensieri, priva di immagini, nulla.

    Io non voglio dimenticare nulla della mia vita. E onestamente essere conscio che invece un sacco di cose dimenticherò, mi fa una paura boia.

  9. Cristian: avevo chiesto suggerimenti per dimenticare!! non per ricordare!! Certo che fa piacere ricordare.. ma quando il dolore è passato, quando sei in grado di osservare le cose con la giusta distanza! Allora, se sono IN GRADO di gestire me stessa e una conversazione senza stare male, o ripiombare in false illusioni o nella relazione sbagliata.. può esere anche piacevole o divertente un pò di amarcord! Dipende poi da quanto la storia ha pesato nella vita di ognuno.. certo cancellare una persona importante non è facile… Ma in certe fasi può essere fondamentale!! Poi, con calma, con la giusta distanza, si possono ripristinare i contatti!

  10. C’è il rischio che domani, “a bocce ferme” e con la volontà di sondare ciò che è stato, non si abbia più nessun appiglio, perchè cancellato quando si era imbufaliti.
    Per questo consiglio di on cancellare oggi, perchè poi domani non si avrà più.

  11. Ciao! Quel film non solo l’ho visto, ma non sai le volte che l’ho citato e avrei voluto fosse vero! Anche io ho provato a cancellare numeri e nomi dal telefonino e dalla memoria, ma ahimè non funziona se in quella tua memoria non VUOI cancellare quel nome. Purtroppo la volontà da sola non basta e neanche il trucchetto anzidetto.
    Se nel frattempo trovi altre strade fammelo sapere! :-0

  12. […] che in questo periodo di tempo, dopo averlo cancellato dalla mia mente, corpo, vita e rubrica, periodicamente gli consegnavo la posta che ancora arrivava […]

  13. il film a me è piaciuto un sacco..è drammatico…non un filmettino….

  14. che post del cazzo.

  15. L: sei talente convinto delle tue idee che non hai neanche il coraggi di firmarti.. non che me ne possa fregare di meno comunque!
    Grazie per il tuo parere non richiesto.


Rispondi

