Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

chi li capisce?

Demi & Ashton

 By Chica Mala

Sono arrivata in quella fase della vita, vista la mia età non proprio “verde”, visto il mio status di single che ormai non calza più come una volta, nella quale mi interrogo e mi domando se davvero voglio restare libera o se è il momento di prendere in considerazione la possibilità di instaurare una relazione sentimentale di una certa levatura.

Cosa desidero? come immagino un potenziale compagno? beh diciamo che mi vedrei bene con un quaranta/quarantacinquenne, brizzolato, atletico, giovanile, colto, brillante e chi più ne ha più ne metta (pretenziosa eeeh?).

La realtà però è un’altra, gli over 40, liberi, corrono dietro alle ragazzine (cloni delle veline) oppure sono troppo presi dal lavoro e dalla carriera per gestire una vita sentimental/sessuale decente (ecco perche preferiscono le bimbe: non hanno le nostre aspettative, forse si accontentano, comodo no?).

Ma veniamo al dunque:

Se gli uomini maturi preferiscono le lolite, per contro i ragazzini vanno sempre più in cerca della donna over 30.

Ci sono un sacco di esempi nello show biz, come Demi Moore, convolata a giuste nozze con un giovanissimo Ashon Kutcher; o Amanda Lear che da ormai 6 anni è legata al bel Manuel Casella.

Amanda & Manuel

Evidentemente la cosa fa tendenza anche tra noi comuni mortali e lo dico perchè il mio pubblico (maschile) sta diventando sempre più giovane; passi il trentenne, anche il ventottenne, ma ora l’età media si sta abbassando in maniera vertiginosa. Chiaro la cosa mi lusinga parecchio, ma questo può significare tante cose e può starmi bene il fatto che dimosto meno anni di quelli che ho in realtà ma non mi sta affatto bene essere paragonata all’ “amerigo vespucci“…abbelliiiiiii! non sono una nave scuola! 

Il busillis comunque è il seguente:

Devo approfittare del fatto che la forza di gravita non è ancora passata da casa mia a portare tutto verso il basso? godere quindi dell’interesse di aitanti e focosi ventenni o giù di li? oppure prefissarmi una meta e darmi un tono fino a quando non arriverà il George Clooney “de’ noantri” a salvarmi?

BEL DILEMMA NO?

17 Risposte to “chi li capisce?”

  1. beh.. nell’attesa.. Cogli la prima mela.. no, era l’attimo?vabbè cogli!! Male male che vada avremmo ricordi che ci scalderanno quando non lo farà il bel brizzolato che ci starà accanto!!

  2. Mi associo a trippi e dico cogli! almeno nel frattempo ti diverti, poi quando arriverà il tuo george clooney ….beh… penserai al da farsi, o forse no!? 😀

  3. E’ sempre difficile trovare il partner con il quale passare il resto della vita…
    Lo dice uno che l’ha appena perso, dopo che il discorso famiglia era oramai consolidato.

    Ma oggi deve per forza prospettarsi l’idea del mordi e fuggi?
    A me non piace per nulla.

  4. sono d’accordo con quello che dici Cristian.. l’ho sempre pensata così anche io, ma da quando sono rimasta sola e sono rientrata nel mondo dei single, mi rendo conto che ci sono un sacco di meccanismi che faccio fatica a metabolizzare..

    nell’attesa che la “digestione” si compia cerco di adeguarmi

  5. Tornare nel mondo dei single, specialmente se single non lo si era da parecchio, è come andare in Giappone e non sapere pronunciare nemmeno una parola di giapponese.

    O se rende meglio l’idea, è come atterrare di punto in bianco su un pianeta di alieni, stile pianeta delle scimmie. In questo caso ci si trova talmente fuori luogo (un luogo apparentemente mai visto prima), che si commette l’errore di restarne fuori, segregandosi ed isolandosi nella falsa speranza che tutto torni come prima, senza dover affrontare il nuovo mondo (in realtà solo dimenticato).

  6. beh..io non sto poi così male…come direbbero i pischelli: “ci sto dentro di brutto”

  7. Personalmente, non sono adatta al mordi e fuggi… ma, sono arrivata, anche io, come chicamala, al punto che la “condizione” dell’essere single non mi calza più bene come prima e vorrei altro… ma è difficile trovare il proprio George Clooney, la persona con la quale passare tutta la vita.. e cosa si fa allora?
    ovviamente, non si può restare chiusi in se stessi, anche se dopo un’importante relazione è quello che viene più facilmente .. penso che sia deleterio. Cerco, quindi, di fare ciò che più sento … ed in generale non mi sono mai trovata male!
    Non è che bisogna “per forza prospettarsi l’idea del mordi e fuggi”, chicamala è stata stuzzicata dall’idea di agire così, se vuole farlo e ne è capace penso che si possa solo divertire. ma se si è il tipo di persona che il giorno dopo, nonostante sappia che non arriverà mai, vorrebbe una telefonata, allora è meglio lasciare perdere … attendi pazientemente di incontrare George! 😀

  8. Alhandra, hai inquadrato benissimo la situazione, ma a questo punto sopraggiunge un altro problema:

    se in un contesto “mordi e fuggi” il soggetto in questione, come il ragazzino di turno, o come l’amigovio(già citato in atro post), i giorno o giorni successivi diventano troppo pressanti con telefonate, sms e incontri “casuali” nei locali che frequento… allora comincia a mancarmi l’aria.

    Ma allora la verità è una sola, sono solo palliativi e “Mc Dreamy” tarda ad arrivare……..

  9. hmm.. mi sa che mi manca il concetto di amigovio.. è l’amico che non è più amico!? 😀

    guarda, io credo che nel momento in cui avvengono telefonate pressanti e incontri che hanno di casuale solo l’orario, non si possa più parlare di “mordi e fuggi”… almeno dalla parte di chi effettua le telefonate! e si, in effetti, in questi casi, manca l’aria ed è meglio dileguarsi….concordo!
    Per quanto riguarda l’uomo con il quale fare “due cuori ed una capanna”, beh, io ignorerei i ragazzini, che saranno anche focosi ma gli uomini già maturano più lentamente figuriamoci se ce li andiamo a cercare più piccoli, sapendo già a priori che “non è proprio cosa”!!! Anche se, il nostro orgoglio alza la testa in questi casi! 😉
    mah.. arriverà il “Love me forever” …

  10. Problema non da poco. Ti capisco, eccome. Pero’ i venti/trentenni non riesco a prenderli in considerazione perche’ a) cercano la nave scuola, b) sono convinti di farlo, tutto sommato, per compiere la buona azione quotidiana, c) sono convinti che con una donna matura non corrano il rischio di doversi impegnare piu’ di tanto in tutti i sensi, d) considerano comoda una donna piu’ grande perche’ partono dal presupposto che non si lascerebbe mai scappare un assaggio di carne fresca.
    Tutto questo, ovviamente, non mi predispone affatto. Soprattutto perche’ la passione per i “velini” e’ una cosa che al massimo possiamo mutuare dai maschi attempati. E i maschi attempati non sono un esempio da seguire: mai!
    Laura

  11. grazie per la tua opinione Laura, a volte si, i maschi non andrebbero emulati..

    a proposito..ho dato una sbirciata veloce al tuo sito e al vs. blog

    con calma poi ci ritorno

  12. e’ sempre piu’ difficile sapere qual’e’ la differenza giusta.
    secondo me siamo tutti un po’ troppo insoddisfatti.
    perche’ non e’ poi detto che con queste differenze ci si va’ d’accordi !

  13. @Laura: ma ci sono ioooooo!!
    Scappiamo assieme negli USA dai, anche se a me non garbano un granchè 😀

  14. @ Cristian : potrei prenderti in considerazione… hai visto mai che questo bel blog diventi una specie di agenzia matrimoniale?
    Laura

  15. cristian: furbetto….
    te lo ha gia detto trippi vero?

    😉

  16. […] cinghiala mi dicono: ” ma guarda che le occasioni non ti mancano mica, tra amigovi, e bambinetti” “e per quanto riguarda il lavoro sei tu che non ti fai avanti e non chiedi quello che […]

  17. […] da un mesetto le è partita di nuovo la brocca! Lei, 32enne si è invaghita di un collega 24enne e, visto che l’ormone le picchiava talmente […]


Rispondi

