Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

Miti, tipi, archetipi…o archetipe?

di Trippi 

L’ho notato già da un pò, ed è stato argomento di conversazione con le amiche a bordopista quest’estate!!

Ma com’è che i miei amici, gira e rigira finiscono con l’innamorarsi o essere attratti da donne che hanno tratti e/o caratteristiche in comune ?

A volte è l’aspetto, e sembrano separate alla nascita, altre volte si tratta di caratteristiche generali come il lavoro o l’età (che so fanno tutte l’insegnante, oppure hanno una decina d’anni in meno o in più).

Un amico, in particolare, si innamora puntualmente di tipe more, con la frangetta,  e due tette di proporzioni considerevoli!!

Nel suo caso le donnine oggetto delle sue attenzioni sono talmente simili tra di loro che ogni tanto le confonde pure lui..

L’anno scorso si era preso una sbandata mica da ridere per uno di questi cloni, che apprezzava la sua compagnia, lo stimava come persona, gli aveva pure dato un bacio.. ma basta, fine, stop! Non era attratta… e nonostante il suo pressing, le sue chiamate, la sua gentilezza etc etc etc.. nada, nisba, rien a faire!! Non era interessata! Alla fine, dopo mesi in cui l’ha tenuto sulla corda, l’ha fatto ballare sulla cruna dell’ago e l’ha manovrato a puntino ha confessato: “Ammori, sono la tua principessina, sei il mio principino, ma mi dispiace tanto  caro… ho già il mio rospo!!”

E questa aveva davvero un rospo!! Lei carinissima con un visino da francese e due occhi teneri da cerbiatta.. era finita con un omone con il capello lungo e unto, i pantaloni stazzonati e il chiodo (ma da dove l’ha tirato fuori? Pensavo fosse rimasto negli anni ottanta) che biascicava parole quando gliele si strappava a forza!! Non dico la tristezza del mio amico, avrebbe capito se gli avesse preferito un tipo alla Brad Pitt, un intellettualoide con gli occhialini tondi e un’ottima conversazione.. Ma essere surclassato da Vito Catozzo no!!

E che diamine!!

Comunque lui ci ha tritato i c…. per mesi con questa tipa, chiedendoci come avrebbe dovuto comportarsi, che strategie da adottare per farla innamorare (o perlomeno interessare), ci ha ragguagliato sui  manuali di teoria e tecnica dell’amore non corrisposto, ci ha propinato uno stuolo di donnine che le somigliavano come gocce d’acqua..

Insomma il suo archetipo femmineo alla fine ha mandato in confusione anche me.. una sera mi si avvicina in un locale l’irraggiungibile oggetto del desiderio e mi fa “Ciao, come stai?” rispondo al saluto e le chiedo come stia a sua volta, ma dalla mia faccia perplessa deve aver capito che non avevo ben inquadrato chi fosse.. e mi spiega “sono tizia, ci ha presentate il tuo amico” e io ah “sei P…” (e le ho detto il nome dell’ultima ragazza presentatami) lei ha sgranato gli occhioni, e ha balbettato: “no, veramente sono M” e io soave “Ops, scusa, mi dispiace tanto, ma vi confondo sempre… SIETE TUTTE UGUALI!!!”!

Giuro! Mi si è materializzato davanti il suo contatore dell’autostima nell’atto di azzerarsi rapidamente!

Niente di meglio di una donna per vendicare l’orgoglio e il cuore infranto di un caro amico!

Lei ha chiamato il mio amico l’indomani stesso per ripristinare la pool position nel suo cuore e nella sua testa…

Tutto il resto è vanità!!

8 Risposte to “Miti, tipi, archetipi…o archetipe?”

  1. mah! che dire.
    certo anche a me piacono sempre i stessi tipi: altri, mori e occhi verdi. ma poi non è nemmeno vero.
    cmq si, abbiamo in testa una cosa che ci piace e dunque la cerchiamo.
    che sia un francobollo o il partner per la vita 🙂

    un saluto

  2. “mora, con la frangetta, e due tette di proporzioni considerevoli…” dov’è? dove sono? hai detto poco. 😉

  3. …è il quarto segreto di Fatima.Diciamo che noi uomini siamo.,…coerenti? o era un altro termine???? 😉

    ciao!

  4. sc: sono d’accordo con te.. poi non è detto che sia una caratteristica fisica.. può essereun modo di porsi, di parlare.. nel caso del mio amico l’aderenza all’archetipo è particolarmente evidente.. direi che salta all’occhio!

    john doe: se oltre che correre vuoi ballare un po.. nei posti che frequento la mora con la frangetta è una presenza costante.. ma anche la bionda con la coscia lunga… ma temo che tua abbia gusti musicali diversi!

    Domenico: grazie per essere passato, ti assicuro che anche noi donne abbiamo le nostre belle fisse..

  5. Mah, non son d’accordo, cioe’ non del tutto. Ad un certo punto mi son piaciute le ragazze basse, guardavo solo ragazze abbastanza basse, ma magre, sai com’e’ con i tacchi stanno ad un’altezza accettabile. Il resto non mi interessava (fisicamente ovviamente). Poi son passato a quelle alte, quasi quanto me, magre con poco seno. Troppo seno non mi piaceva. Ah si poi c’e’ stato un periodo, che dura anche ora, di ragazze con i capelli neri lisci, altezza media. Delle ultime due tipologie, tra l’altro, preferivo le commesse. Ora sto rivalutando il seno. Non mi era mai successo. Giusto per rimanere all’attrazione, poi ci si mette insieme per altri motivi ovviamente.

    Mmm ok ho detto abbastanza fesserie.

    Ciao 🙂

  6. Ciao Conlacquaallagola, beh diciamo che non ti fai mancare niente!!! Sono d’accordo che ci si mette insieme per altri motivi, ma per conoscere una persona e mettercisi insieme bisogna prima avvicinarla… e di solito avviciniamo chi ci piace!! Le commesse mi mancavano!! Mi piace il tuo blog!!

  7. Si si infatti son d’accordo con te, infatti quei bei capelli neri e lunghi in mezzo alla folla sono irresistibili…se poi se li aggiusta sistemandoli meglio dietro l’orecchio…beh..ha tutta la mia attenzione…

    Ah non pensavo potesse piacere a qualcuno, e’ solo un insieme di cose che di solito non dico, almeno non agli sconosciuti.

    Hola Trippi!

  8. […] il problema non l’ha risolto ma ha compensato con una collezione di belle donne (talmente simili tra loro da sembrare separate alla […]


Rispondi

