Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

Il triangolo NOOOOO!! Non l’avevo considerato

 di Trippi

Leggo nel sito di caffeine e inizio a rispondere, poi mi rendo conto che mi dilungo troppo e posto:

E’ capitato anche a me.. non mi ero resa conto, o forse non volevo.. lui mi sembrava così speciale! Un ecclettico: al primo appuntamento mi aveva portato nel locale di Andrea Pinketts (neanche sapevo che avesse un locale), aveva viaggiato tantissimo per lavoro ed era rimasto a lungo in posti per me lontanissimi (libano, cina, louisiana, etc etc), aveva una barca al lago, riparava una vecchia moto d’epoca nel tempo libero e per recuperare i pezzi girava i magazzini di anziani appassionati, tirava con l’arco (per questo lo chiamavo il mio robin hood), mi chiamava tutti i giorni anche se riuscivamo a vederci solo un paio di volte a settimana!!

Un lavoro in cui si viaggia tanto lo aiuta a gestire multirelazioni, ma poi sparisce tra pasqua e il 25 aprile. Finchè si lavora è facile, l’ho già detto! Ma come chiamare o fare messaggi quando la fidanzata o la moglie è sempre li affianco? Ho capito!

E’ ricomparso tra un ponte e l’altro e gli ho detto che era finita, che avevo capito! Lui ha negato, poi ha chiosato “è una ex, l’ho rivista settimana scorsa”. Mi sono limitata a dirgli di sparire, non farsi vedere mai più.

Per quanto mi riguarda ho cancellato il numero di telefono dalla mia rubrica e lui dalla mia vita. Non posso stare con uno che ha un’altra donna, se anche tra loro dovesse finire non potrei mai fidarmi di lui! Ogni tanto penso alla sua fidanzata, mi dispiace per lei!

Prima di innamorarmi del mio attuale compagno avevo paura mi facesse lo stesso gioco di quello che io chiamo il rettile, che ci fosse un’altra, ufficiale, che dormiva nel suo letto convinta che lui facesse altrettanto nel suo e non in quello di un’altra! Ora mi viene la paura che sia il mio signore delle tempeste a far scorribande in vite altrui! Prima del rettile ero sentimentalmente ingenua.. ora che il disincanto è arrivato temo che non potrò mai più fidarmi del tutto!

8 Risposte to “Il triangolo NOOOOO!! Non l’avevo considerato”

  1. ho lo stesso problema a fidarmi. il “bastardo” l’ho dimenticato da una vita, e’ solo che mi e’ rimasta una grossa paura addosso di ritrovarmi in quella stessa situazione di nuovo. percio’ negli ultimi due anni mi ripeto sempre di non lasciarmi andare ai sentimenti, di non farmi “fregare” da un altro… cosa ne guadagno non so, probilmente “vivo” un po’ di meno. ma almeno mi risparmio rovinose cadute.

  2. il mio guaio, come delle altre donzelle che scrivono in questo blog, è che continuo a caderci.. certo ormai viaggio con il freno a mano tirato, perciò cala la possibilità di urti frontali, ma resta alta la probabilità di un.. TESTACODA!!

  3. @ trippi: io sono della specie peggiore… tendo ad uccidere sul nascere qualsiasi tentativo da parte di eventuali spasimanti. poi pero’ mi lamento perche’ nessuno mi caga… dall’altra parte c’e’ sempre, come dici giustamente tu, il freno a mano tirato. bah, come ci si complica la vita…

  4. è vero!! Fino a non molto tempo fa ero convinta che il campionato del “complicarsi la vita” fosse una specialità tutta femminile, come la “sega mentale” o il concetto di fedeltà.. poi mi sono accorta che esistono le eccezioni! A volte l’eccezione ci sorprende e tanto vale godersela finchè dura.. a volte l’eccezione siamo noi! Possiamo farci male in entrambi i casi.. ma una cosa l’ho capita, passa! Per quanto faccia male, per quanto sembri che non riusciremo a superare il momento (e non parlo solo di relazioni) alla fine è solo una fase che è destinata a essere superata da altro!! Per fortuna!! E per fortuna io ho la salsa, la mia personale medicina contro tutti i mali!!

  5. […] fa, quando ancora non avevo raggiunto la fase del disincanto, il più grande bugiardo che mi sia capitato di conoscere mi prestò un libro. Avvenne qualche mese dopo il termine della […]

  6. bo secondo il mio parere, bisognerebbe viversela un po’ meglio..
    nel senso: basandomi sempre su esperienze personali o comunque vissute da amici miei stretti, un rapporto basato sul sospetto è un rapporto vissuto male. dai cavolo, ora non dico che bisogna dare il 100% della fiducia ad occhi chiusi al proprio partner (specie se quello che hai cura molto il suo io, è un uomo in carriera ecc. ecc), però bisognerebbe provarci.. noi donne dovremmo pensare anche a noi stesse, a farci belle e sentirci belle per piacere al nostro uomo e non solo hihi, mostrarci sicure, e suvvia nel matrimonio a una scappatella chiuderei un occhio (la mia è più indifferenza che comprensione…anch’io sono orgogliosa e pretenziosa..se dò rispetto all 100%, esigo rispetto..quindi se il rapporto nasce comunque con delle basi quali appunto il rispetto reciproco e la fiducia,penso nulla possa mettere ansia e vincoli in una coppia..poi ovvio se le basi vengono malposte poi è normale che succedano cose di questo tipo..poi ovvio dipende dalla situazione dalle dinamiche dalle persone come son fatte ecc ecc.. io eviterei di innamorarmi (ma soprattutto di sposarmici!aahah) di uomini con un grande successo lavorativo,belli, affascinanti, che curano tantissimo il loro ego, perchè saranno sempre soggetti ad avere molte donne intorno,e se non ce le hanno (cosa di cui dubito) fanno o hanno sempre modo di avercele o comunque uomini di questo tipo sono molto donnaioli…per naturale conseguenza,mica per pregiudizio…poi vabbè,c’è sempre l’eccezione alla regola, e beata chi lo trova!! aahahah
    alla fine ho 22 anni, in testa ancora non ho il matrimonio vivo una relazione con un ragazzo a mio parere stupendo, è di un anno più piccolo ma non sembra, lui non vuole impegnarsi perchè dice che è presto e vuole divertirsi e spesso suggerisce anche a me di fare altrettanto visto che sono a suo parere una bella ragazza..solo purtroppo essendo una femmina, nata a roma ma con i genitori filippini, avendo quindi una cultura romana ma in ogni caso con etica prettamente orientale..mio madre è una donna dai principi che qua le ragazze italiane ora (ma io stessa lo penserei!!) definirebbero assurdi, per farvi un esempio la prima volta che fece l’amore fu con mio padre a 27 anni (mio padre fu un donnaiolo al tempo…oggetivamente è un bell’uomo 🙂 ) e durante la relazione nacqui io.. mia madre ha dovuto stare parecchio appresso a mio padre,ma col tempo lui si è tranquillizzato,e vuole bene alla famiglia più di qualsiasi altra cosa..ma ritornando al punto di prima pur sapendo di essere innamorata di questo ragazzo che sto frequentando, pur sentendo che anche lui prova le mie stesse emozioni ma ha paura di legarsi ora per i motivi citati sopra,non rosico(come direbbero a roma!)nè tanto meno lo lascio andare perchè non accetta i miei capricci(pensandoci bene è vero che è presto..meglio dare tempo al tempo vivendo le relazioni in generale in maniera libera e tranquilla infondo siamo giovani!)io aspetterei…aspetterei il giorno in cui mi chiederà di metterci insieme..perchè alla fine lui è c’ho che ho sempre desiderato in un ragazzo (comprensione,complicità,sincerità,rispetto,dialogo,zero limiti,massima libertà,[io ho miei amici e lui i suoi;ci vediamo una volta a settimana perchè lavoriamo e abitiamo entrambi a roma ma lui in un paese vicino;se ci sono contrattempi dell’ultimo minuto non ce la prendiamo male ma cerchiamo di chiudere un occhio ecc]sia fisicamente che sessualmente mi piace molto)e ho occhi solo per lui, anche se mi dice ” non chiuderti pensando solo a me,là fuori ci sono sicuramente ragazzi più belli che ti vorranno bene come me o forse più di me” ma a me non interessa, anche se so di poter avere storie facilmente perchè obbiettivamente piaccio (non lo penso io…lo pensano gli altri aahah) non mi interessa e io voglio solo lui..lui lo sa ed è confuso..spero la storia si evolva in meglio io continuo a fidarmi di lui, una volta mi ha anche detto con tono quasi dispiaciuto che era andato a letto con una ragazza del paese vicino specificando che tra loro era solo sesso senza avere coinvolgimenti sentimentali (come nel nostro caso) io nonostante mi sia irritata al pensiero non l’ho dato a vedere e ho cercato di mostrare la mia indifferenza al fatto chiedendo anche come fosse questa ragazza,se simpatica carina eccetera..ci è rimasto strano. ahaha a me ora come ora non importa se lui vuole conoscere e fare l’amore con altre donne per quanto quello che io stia dicendo risulti assurdo, a me non importa perchè nel nostro rapporto abbiamo instaurato fin dall’inizio la fiducia nell’altro e la sincerità, mi dice ogni cosa, c’è rispetto, ma soprattuto il dialogo..”che tastasse i vari terreni senza freni è un maschio per metà animale.. è nella sua indole alla fine che c’è di male? se si ricorderà di te..tornerà da te,vorrà te..e quando sentirà il momento..si legherà solo a te” c’è dolcezza amore e comprensione nei nostri sguardi e nei nostri sorrisi..cosa si può volere di più? vivo il momento minuto per minuto,mi godo le giornate che viviamo assieme assaporando ogni singolo secondo che passo con lui e ogni piccolezza della vita risulta bella e positiva..le relazioni con i miei amici i miei parenti e genitori e miei colleghi sono migliorati, sto meglio anche con loro..tutto ciò è molto bello e vorrei che le donne lo capissero e lo sentissero questo, anzichè frustrarsi dall’ansia e dalla sfiducia…perchè fa male,ci sono passata anche io nel mio piccolo..non avrò trent’anni di esperienze..ma le poche che ho fatto erano tutte diverse e a tutte ci ho sbattuto la capoccia forte…compresa questa che sto vivendo…così nuova e all’inizio inconcepibile..sempre fresco ed ora palpabile…(L)

  7. Cara Girlinlove, contenta tu!


Rispondi

