Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

ZZZZZZZ

di Trippi

ronf ronf… zzzzz…

Mammachefaticalzarsistamattina!! Mi sento una via di mezzo tra ciccio e paperino!

Sono rientrata nella ridente Milano martedì scorso, accolta da un bel temporale che per rinfrancarmi e confermarmi che la festa è finita sul serio si è trasformato in acquazzone nei giorni successivi e, apprendo dai tg, ha mietuto tetti e cantine in varie zone della lombardia!

Ma che bello tornare e trovare che tutto procede allo stesso modo. A ballare trovi gli stessi zanzaroni che hai lasciato un mese fa appollaiati  sullo stesso tavolino.. solo che perlomeno adesso raccolgono firme per cause più o meno nobili!! Le solite donnine a caccia di uomini a bordo pista (le riconosci perchè le danno le spalle e cercano i papabili in giro), i soliti pavoni che esibiscono  l’abbronzatura e cercano di portarsi a letto le donnine di cui sopra…

.. TU.. dopo la rituale via crucis dei saluti con buona parte degli astanti e il pippone dell’almanacco di quanto hai fatto e hanno fatto loro nell’ultimo mese (con buona pace del tuo cervello che si spegne sia mentre ascolti sia quando metti su il disco delle tue amene attività estive) riesci a fare due salse e due bachate rischiando un infarto perchè sei totalmente fuori allenamento e strisci verso una sedia sperando di mimetizzarti con l’ambiente come una sogliola in attesa che i tuoi amici e il fidanzato si stufino e ti dicano “andiamo?”!!

Diciamo la verità dopo un mese di vacanza, con queste nuvole che danno a milano l’effetto blade runner.. quasi non vedi l’ora di tornare in ufficio..

e ci sono arrivata stamattina, tra il lusco e il brusco ha persino subito una “quasi ristrutturazione”, ma non bisogna lasciarsi fuorviare dagli effetti speciali: il capino ha ripreso subito a giocare al solitario e l’unica vera novità, a parte le luci che si accendono grazie a un sensore elettronico al tuo passaggio (ora si che mi sento Mosè che apre le acque del mar morto) è un videocitofono supertecnologico che da solo vale più dell’ufficio (con annessi e connessi).. se solo ci fosse qualcuno che lo faccia suonare (sono tentata di mandar fuori un collega per sentire  che rumore fa!).

Penso che mi darò ancora un giorno di tempo prima di riprendere i ritmi non dico di prima di partire per le vacanze (sembravo un bradipo con l’arteriosclerosi).. ma starei abbondante, prendo come punto di riferimento metà luglio, il periodo in cui oltre al lavoro ha iniziato a rallentare anche il mio cervello e il mio metabolismo, già proiettati nelle vacanze imminenti!!

E chi non dorme con me… faccia anche la mia parte!

6 Risposte to “ZZZZZZZ”

  1. Quasi mi vergogno a dirlo ma, in partenza per le mie vacanze, passo a lasciarti un saluto e l’augurio di una buona settimana.
    Non me ne vuoi a male vero!? 😉 :mrgreen:

  2. Ci mancherebbe Chit!! Divertiti riposati e fai anche per me… visto che io ho già dato!!! Besitos!!

  3. Beh Trippi… il mio capino invece alias “il George Clooney de’ noantri” invece è rientrato oggi, dopo ben 3 settimane di vacanza e già spacca i maroni alla stragrande..

    Siccome ho portato avanti un pò del suo lavoro, per fargli un favore visto che me lo ha chiesto, mi sembra chiaro che niente è stato fatto bene, a regola d’arte, come avrebbe lo fatto lui, quindi oggi il mio telefono non ha pace, è un continuo chiamarmi e farmi notare che quello non va bene, l’altro ancora meno e via dicendo…

    uffiiiiiiiiiiiiiii che pizza!!!!!!!!!!!!!

  4. come diceva il detto.. “perle ai porci”??

  5. per la cronaca: il videocitofono è finto!! NON FUNZIONA!!! Il portiere è in ferie.. aspettiamo il suo rientro per avere lumi! Nel mentre per entrare in ufficio bisogna TELEFONARE! sob!!

  6. […] le premesse di cui sopra, il mio capetto (di cui ho già narrato le valorose gesta qui e qui)… che tanto per non  restare fedele al personaggio si è fatto i fatti suoi per tutta la […]


Rispondi

