Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

L’ “amigovio”

questa è una parola che mi ha insegnato una mia ex collega argentina, è una via di mezzo tra l’amigo (amico) e il novio (fidanzato), amigovio, appunto.

Anche io posso dire di avere un “amigovio” in questo momento, una cosa davvero molto easy, nessun sentimento compromettente, solo tanta attrazione ma….

….dopo momenti piacevoli passati insieme,  qualche giorno ed ecco spuntare un’altra donna, dal passato, dal presente, chi lo sa…. e qualcosa cambia….

Forse orgoglio femminile, forse indignazione per la mancanza di tatto e soprattutto di rispetto o forse…forse… è qualcos’altro?

Me la sono presa, mi sono mooolto offesa (gelosa? BOH!), nonostante il mio voler essere a tutti i costi uno spirito libero….ora vediamo…. sono curiosa, curiosa di sapere cosa succederà, all'”amigovio”, a me, a quell’altra e a tutto quello che sta intorno.

 Mi diverte questa personale telenovela, principalmente perchè non so nemmeno io cosa voglio (sono un personaggio imprevedibile); è un incognita da tutti i punti di vista.

 Beh! alla prossima puntata….

Annunci

6 Risposte to “L’ “amigovio””

  1. […] sarà pure “solo” un amigovio o un “trombamico” o un “compagno di merende”.. però anche quando non […]

  2. Spesso noi donne facciamo le “amigovie” (esisterà?) solo perchè è l’unica opzione che ci è stata data da quel personaggio… mi sbaglierò, ma noi si spera spesso in qualcosa di più e il fatto di rimanerci male per il terzo incomodo spuntato all’improvviso potrebbe essere una conferma… aspetto la prossima “puntata” per conoscere il finale della telenovela

  3. E’ spuntata la ‘exoia’?
    in parte ex in parte… ?

    Facci sapere gli sviluppi 😉

  4. siiiii….. direttamente dalla svezia… (che MANDRAGA!!stagionata oltretutto)
    …però se ne è già andata, è stata una toccata e fuga, “hai presente quando sei arruolato e ti richiamano al fronte? non puoi dire di no …” (bella questa, non l’avevo mai sentita)

    tsè!!! il riservista del sesso!

    mavacaghèr

  5. […] sicuramente uno status molto comodo quello di amigovio/a a patto però che la cosa sia presa con lo stesso spirito easy da entrambe le […]

  6. […] sto diventando cinghiala mi dicono: ” ma guarda che le occasioni non ti mancano mica, tra amigovi, e bambinetti” “e per quanto riguarda il lavoro sei tu che non ti fai avanti e non […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: