Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

Tutto quello che non dovreste sapere sugli uomini…o che fate finta di non sapere…

(Per molte ma non per tutte)

di Simoncello

Bene, ciò ke dirò in queste poche righe sono cose che tutti sappiamo ma ke molto spesso facciamo finta di non sapere.

Cos’è l’uomo? Questo è il più grande interrogativo che ogni donna prima o poi nella sua vita si trova a porsi…

Innanzi tutto per sapere ciò che siamo dobbiamo conoscere il nostro passato, le nostre origini, la nostra provenienza….

Non vi preoccupate non ho intenzione di farvi una romanza della teoria Darwiniana con oltre 6 miliardi di storia dell’evoluzione, ma solamente di farvi riflettere sul riassunto di questa meravigliosa trasformazione avvenuta in tutto questo tempo, da quando da esserini monocellulari siamo diventati quello che oggi chiamiamo ESSERI UMANI.

Esseri complessi, sofisticati, in grado di camminare in modo eretto, su sole 2 zampe, completamente privi di pelliccia (salvo dove serve, o dove esteticamente ancora ci vuole) dotati di “intelligenza”.

Si d’intelligenza, quella famosa cosa che secondo gli esperti ci distingue dagli animali dai quali proveniamo.

Ma dopo tutto se pur intelligenti, non siamo comunque degli ANIMALI?

Una cosa è certa se pur evoluti, c’è ancora una parte di noi, la più intima, la più profonda, la più nascosta la PIU’ PRIMITIVA, che ogni tanto ci parla da dentro e ci ricorda che non siamo robot ma siamo di carne, ossa e sangue come i nostri amici che popolano insieme a noi questo pianeta.

Ed esattamente come i nostri amici che popolano questo pianeta, così siamo anche noi, maschi e femmine che hanno un unico compito in questa loro vita…..LA RIPRODUZIONE DELLA SPECIE

 

Fa parte di noi, delle nostre istruzioni genetiche, del nostro istinto…

 

Possiamo raccontarci TUTTE LE BALLE CHE VOGLIAMO, studiando libri di psicologia e di sociologia arrovellandoci il cervello masturbandocelo….MA LA VERITA’ E’ PROPRIO QUESTA.

E da qui arrivo alla conclusione che tutti noi sappiamo ma nessuno ha il coraggio di ammettere.

L’UOMO in quanto tale ed in base a quanto detto sopra è per natura cacciatore e come istruzione genetica impressa nel proprio IO dalla natura E’ FECONDATORE…(quindi ragazzo mio tromba il più possibile e con più femmine possibili).

LA DONNA in quanto tale ed in base a quanto detto sopra è per natura mamma destinata a dare la vita ed ad istruire la propria prole proteggendola fin quando questa non è pronta a lasciare il “nido” (assicurando così la sopravvivenza della specie).

Conclusione se l’uomo potesse vi tromb…..beep tutte, mentre voi che aspettate la stagione degli amori, non vedete l’ora di chiapparne uno per metter su famiglia.

E quel poveretto dovrà sopportarVi tutta la vita andando contro la sua natura per accoppiarsi solo con voi oltre che sopportarVi.

 

Però diciamo in tutta sincerità un’altra vera verità…COSA SAREBBE L’UOMO SENZA UNA DONNA, senza una presenza femminile nella sua vita, senza un sorriso dolce, senza uno sguardo sereno, senza il profumo dei suoi capelli, della sua pelle, senza una parola di conforto o una carezza…senza quel calore femminile che ci rassicura e ci coccola…..ci abbraccia e ci perdona…e ci fa sentire un po’ bambini, quegli eterni bambini che sempre tutti gli uomini hanno nel loro cuore.

 

Anche il RE della foresta, il terrore della Savana, senza la sua leonessa sarebbe solo un povero quadrupede che gironzola qua e la marchiando il territorio di tanto in tanto innaffiando la vegetazione, ruggendo nel silenzio della notte, guardando la luna piena per gridare la sua solitudine…..

 

SU RAGAZZE DOPO IL BASTONE CI VOLEVA PURE UN PO DI CAROTA.

Advertisements

5 Risposte to “Tutto quello che non dovreste sapere sugli uomini…o che fate finta di non sapere…”

  1. Simoncello devo dire la verità la carota è molto divertente… ma mi piacevi anche bello cattivello!! Ogni tanto fa bene anche a noi donne un pò di sano realismo..
    La verità è facile da accettare se della persona non ti importa, ma se sei coinvolta o peggio innamorata.. è tutta un’altra storia!!

  2. ahh, per fortuna non sono femminista.

    in parte potresti avere ragione, anche se non devi dimenticare che siamo dei animali molto ma molto intelligenti e qualcuno di noi riesce controllare ogni segno d’istinto…..

    ma se seguiamo il tuo ragionamento, l’amore donde sta?

    un carissimo saluto.

  3. Forse non ci crederete, ma esistro anche delle donne che tr…ebbero tutti i papabili (e non) e uomini dolci e sensibili che hanno come fine ultimo quello di farsi una famiglia.. (etero! certo!)

    Donne Vampiro e uomini agnellini..

    MA.. TORNANDO AL POST:

    Su una cosa sono d’accordo: generalmente l’uomo ha bisogno di una presenza femminile nella sua vita… forse sviluppa dipendenza già nel grembo materno.

    Ma noi donne.. predisposte alla sofferenza, ai dolori del parto, alla maternità, a secoli e secoli di sottomissione etc.etc. etc. ci siamo evolute e… diciamolo dai! stiamo bene anche tra di noi, naturalmente quando non siamo innamorate…

    L’AMORE SI SA, E’ UN’ALTRA STORIA

  4. dare teorie nichiliste vaneggiando che “l’amore è morto” non ti farà sentire meglio dalle tue sofferenze di donna.tutte le cose che dici sono affini ma ricordati che l’uomo è la creatura evoluta:pertanto ha una mente e un’anima e uno scopo che il cane il gatto non hanno.l’uomo vuole essere felice sopravvivendo.il gatto vuole solo sopravvivere.

  5. ciao Sofia, il post è stato scritto da Simoncello, un mio ex collega, uomo, quando lavoravamo ancora insieme. Penso che si sentirà sollevato nel leggere che vaneggiare teorie nichiliste non lo allegerirà dalle sue sofferenze di donna ;-). Ti posso assicurare che Simoncello non è convinto di avere la verità in tasca, ha voluto dare una risposta leggera alle domande che noi donne ci diamo in continuazione.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: