Molto rumore per nulla
riti, miti.. liturgie di abbordaggio metropolitano

non gli piaci abbastanza

copj13.jpg

Si tratta di una lettura frivola, uno di quei libri che divori in una sera, che ti fanno ridere fino alle lacrime ma… che ti fanno anche esclamare:”è vero” “geniale! come ho fatto a non capirlo da sola”

Io l’ho comprato per caso più di un anno fa e da allora è diventato quasi un libretto rosso.

L’ho prestato ad un sacco di amiche che desideravo far rinsavire  quando si ostinavano a rincorrere i miraggi della fata morgana (ovvero uomini sfuggenti e sfottenti ai quali non fregava niente di loro) e quando  i miei pilastri della saggezza tendono a vacillare (ogni tanto mi capita), mi vado a  fare un ripassino tanto per…

Che cos’è un uomo? La più grande sega mentale della donna! Lui le racconta e tu te le bevi: scuse, bugie, giustificazioni, tutte belle parole, spesso anche profonde e apparentemente sensate. Peccato che vadano a cozzare con le sue azioni, che invece urlano chiaro e tondo: “Non mi piaci abbastanza!” E se non ci pensa lui a giustificarsi, ci pensi tu, arrovellandoti, ossessionando le amiche, sprecando lacrime e sonno: “Forse non vuole rovinare la nostra amicizia”, “Non è colpa sua, ma della sua famiglia”, “È troppo preso dal lavoro”, “Ha paura di soffrire di nuovo”. Scendi dal pero! Il suo comportamento non è strano, non è contraddittorio: se un uomo ti vuole, te lo fa capire. Se non ti vuole, invece cerca di svicolare, si nasconde dietro mille scuse, e magari è capace addirittura di dare la colpa a te! In questa guida, due sceneggiatori della fortunata serie televisiva “Sex and the City”, un uomo, ex campione di scuse, e una donna, campionessa in carica di seghe mentali, insegnano come riconoscere le giustificazioni vere da quelle false: un esilarante botta e risposta fra donne in crisi e l’esperto, consigli, rivelazioni (“Gli uomini sanno come funziona un telefono”), divieti (“Non stare altri dieci minuti con lui se noti uno dei seguenti comportamenti…”), aneddoti personali, esercizi pratici, per non perdere altro tempo e smettere di farsi illusioni. Un libro senza mezzi termini, divertente, ironico, acuto, e di una franchezza salutare

Advertisements

7 Risposte to “non gli piaci abbastanza”

  1. Questo devo comprarlo!!! fa sempre comodo un aiutino per capire gli uomini e le loro scuse, anche se forse ci vorrebbe un libro anche per aiutare gli uomini a capire quelle delle donne!
    tipo: non voglio rovinare la nostra amicizia == non mi ti fili proprio
    oppure, stessa degli uomini: non sei tu, ma io == ho adocchiato uno più carino
    o ancora la classica: è un tipo/ è simpaticissimo == il mostro di lochness sarebbe più interessante ma resti comunque simpaticissimo e dolce

    e cose simili 😀

  2. mi viene sempre più il dubbio che siamo noi a volere bugie su bugie.. e quando non ce le dicono loro ci pensiamo da noi.. costruendoci un bel mondo parallelo!!

  3. parole sante… siamo strane noi donne: se capita ad un’amica l’inganno lo scopriamo subito… se siamo noi le protagoniste, bè… è tutta un’altra storia. E per certe cose abbiamo una memoria che si azzera subito, e inciampiamo e ricadiamo sempre sullo stesso scalino 😀

  4. si sigfrieda quando sono …zzi altrui siamo tutte psicanaliste e bravissime a dare consigli, ma quando sono nostri.. allora lenti rosa e fette di bologna sugli occhi!!

  5. vero! verissimo! ma è solo perchè siamo delle inguaribili romantiche… è ci piace pensare che il nostro principe azzurro (o marrone?) vorrebbe tanto chiamarci, uscire con noi, riempirci di fiori e di regali ma… poverino, la sfiga si accanisce contro di lui e…proprio non ce la fa..ma non è colpa sua..

    il fatto che siamo brave a dispensare consigli agli altri è perchè quando non ci siamo dentro siamo obbiettive insomma torniamo ad essere quei fantastici esseri dotati intelletto superiore che solitamente siamo; o no????

  6. […] amo, ti voglio… ti lascio Come  spiega giustamente chica mala nel suo post noi donne abbiamo un terribile […]

  7. […] ispirata dal “libretto rosso” del terzo […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: